Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 ottobre 11, 13:23   #2521 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di doctorwho
 
Data registr.: 05-09-2004
Residenza: Perugia
Messaggi: 1.548
Sono tracciabili le spedizioni air parcel ?
doctorwho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 11, 17:02   #2522 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da doctorwho Visualizza messaggio
Sono tracciabili le spedizioni air parcel ?
Si... sul dove e quando di poste italiane...

Ci sei domani a Firenze all'incontro Multirotori ?
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 11, 21:30   #2523 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di brigher
 
Data registr.: 13-06-2006
Messaggi: 1.750
Citazione:
Originalmente inviato da doctorwho Visualizza messaggio
Sono tracciabili le spedizioni air parcel ?
Le spedizioni inviate da HKing per Air Parcel sono tracciabili solo fino alla partenza dalla Cina.....all'arrivo in Italia non è più possibile tracciarle poichè in tal caso il n. viene cambiato.

Solo telefonando al n. verde delle ns poste è possibile, a volte, risalire al nuovo tracking e effettuare la tracciatura su dovequando delle ns Poste.

Nel caso poi in cui si riesca ad ottenere il nuovo n. mi risulta che non è più possibile tracciarlo come “paccocelere internazionale” come in precedenza, ma come “pacco ordinario”.

Personalmente non sono mai riuscito ad ottenere la nuova numerazione....i tempi di attesa però non sono mai stati tanto lunghi da mettermi in condizioni di agire per sapere dove si trovava il pacco perchè nel frattempo mi era stato già consegnato!!
In ogni caso, se posso, preferisco evitare questa spedizione proprio per la mancanza di una vera tracciatura in Italia!

La mia esperienza però si limita alla spedizione Air Parcel tramite HK Post....adesso però è possibile che l'Air Parcel sia inviato anche con SingPost! Forse, ripeto forse, intal caso la spedizione potrebbe essere più veloce e rintracciabile rispetto a prima........
brigher non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 11, 10:23   #2524 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mascalzone Volante
 
Data registr.: 03-05-2007
Residenza: Rome - Italy
Messaggi: 3.034
Immagini: 5
scusate,
ma spedizioni economiche per l'Italia non esistono più?
e Qualcuno sa cos'è quella specifica per l'Italia?
Grazie

Air Parcel (Italy) up to 2.0kg $33.73
EMS Express to Italy (MAX 1.5kg) $49.79
ITALY SP-Express Parcel (5 day) up to 2kg $44.79
International (Registered) Air Mail 1.5kg $23.59
SingPost AirParcel 2kg / 7-21Days $37.85
Mascalzone Volante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 11, 11:57   #2525 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di doctorwho
 
Data registr.: 05-09-2004
Residenza: Perugia
Messaggi: 1.548
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Si... sul dove e quando di poste italiane...

Ci sei domani a Firenze all'incontro Multirotori ?
No che sono a casa con l'influenza!

Ma sei tu che stai preparando il manuale 9x in italiano?
doctorwho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 11, 12:01   #2526 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di doctorwho
 
Data registr.: 05-09-2004
Residenza: Perugia
Messaggi: 1.548
Citazione:
Originalmente inviato da brigher Visualizza messaggio
Le spedizioni inviate da HKing per Air Parcel sono tracciabili solo fino alla partenza dalla Cina.....all'arrivo in Italia non è più possibile tracciarle poichè in tal caso il n. viene cambiato.

Solo telefonando al n. verde delle ns poste è possibile, a volte, risalire al nuovo tracking e effettuare la tracciatura su dovequando delle ns Poste.

Nel caso poi in cui si riesca ad ottenere il nuovo n. mi risulta che non è più possibile tracciarlo come “paccocelere internazionale” come in precedenza, ma come “pacco ordinario”.

Personalmente non sono mai riuscito ad ottenere la nuova numerazione....i tempi di attesa però non sono mai stati tanto lunghi da mettermi in condizioni di agire per sapere dove si trovava il pacco perchè nel frattempo mi era stato già consegnato!!
In ogni caso, se posso, preferisco evitare questa spedizione proprio per la mancanza di una vera tracciatura in Italia!

La mia esperienza però si limita alla spedizione Air Parcel tramite HK Post....adesso però è possibile che l'Air Parcel sia inviato anche con SingPost! Forse, ripeto forse, intal caso la spedizione potrebbe essere più veloce e rintracciabile rispetto a prima........
ho contattato HK mi hanno riferito che dopo 3 giorni non è ancora tracciabile neanche da hong kong post perchè hanno una mole enorme di lavoro da smaltire...
doctorwho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 11, 13:02   #2527 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tony arms
 
Data registr.: 30-03-2009
Residenza: Venezia..per ora
Messaggi: 2.385
Immagini: 16
Invia un messaggio via MSN a tony arms
Citazione:
Originalmente inviato da doctorwho Visualizza messaggio
Sono tracciabili le spedizioni air parcel ?
a me risulta lo siano, il tracking che mi avevano mandato ( RBxxxxxxxxxxxxHK ) appena la merce è entrata in dogana era tracciabile sul dove quando delle raccomandate sul sito delle poste il numero rimane lo stesso
__________________
Losi 4.0 eco , Tekin rx8, Ace ds1015
Losi mini8Losi mini SCT 2WD rockstar game editionLosi micro-t
tony arms non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 11, 13:05   #2528 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di miami32
 
Data registr.: 08-05-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 0
Citazione:
Originalmente inviato da Mascalzone Volante Visualizza messaggio
scusate,
ma spedizioni economiche per l'Italia non esistono più?
e Qualcuno sa cos'è quella specifica per l'Italia?
Grazie

Air Parcel (Italy) up to 2.0kg $33.73
EMS Express to Italy (MAX 1.5kg) $49.79
ITALY SP-Express Parcel (5 day) up to 2kg $44.79
International (Registered) Air Mail 1.5kg $23.59
SingPost AirParcel 2kg / 7-21Days $37.85
Esistono ancora spedizioni economiche, 23$ per un pacco da un chilo e mezzo non mi sembra tanto... L'express parcel viene consegnata con corriere ma non ci mette 5 giorni a meno che tu non sia molto forunato con la nostra dogana.
miami32 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 11, 13:34   #2529 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di brigher
 
Data registr.: 13-06-2006
Messaggi: 1.750
Citazione:
Originalmente inviato da tony arms Visualizza messaggio
a me risulta lo siano, il tracking che mi avevano mandato ( RBxxxxxxxxxxxxHK ) appena la merce è entrata in dogana era tracciabile sul dove quando delle raccomandate sul sito delle poste il numero rimane lo stesso
Appunto, lo sono le raccomandate, cioè le spedizioni inviate come Registered Air Mail...che è un'altra tipologia di spedizione rispetto a Air Parcel!



Citazione:
Originalmente inviato da Mascalzone Volante Visualizza messaggio
scusate,
ma spedizioni economiche per l'Italia non esistono più?
e Qualcuno sa cos'è quella specifica per l'Italia?
Grazie

Air Parcel (Italy) up to 2.0kg $33.73
EMS Express to Italy (MAX 1.5kg) $49.79
ITALY SP-Express Parcel (5 day) up to 2kg $44.79
International (Registered) Air Mail 1.5kg $23.59
SingPost AirParcel 2kg / 7-21Days $37.85
Se i limiti di peso lo consentono, la spedizione preferibile è la Registered Air Mail, la meno cara di tutte, totalmente tracciabile e, se non bloccata dalla dogana, abbastanza veloce (15gg)

ITALY SP-Express Parcel è una spedizione che vorrebbe essere veloce...in realtà, vista la piccola differenza di prezzo, in tal caso è preferibile direttamente la spedizione per EMS che fino a poco tempo fa veniva gestita da TNT.....e provato personalmente, con tempi rapidissimi e oneri salati!!!
Cmq mi sembra di aver capito che adesso viene invece gestita da SDA (poste italiane) con minori costi....e maggiore attesa!!
Ciao....
brigher non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 11, 16:19   #2530 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di ilmax
 
Data registr.: 01-01-2008
Residenza: Shizuoka
Messaggi: 3.549
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da tony arms Visualizza messaggio
a me risulta lo siano, il tracking che mi avevano mandato ( RBxxxxxxxxxxxxHK ) appena la merce è entrata in dogana era tracciabile sul dove quando delle raccomandate sul sito delle poste il numero rimane lo stesso
Quello che hai indicato è un codice tracking di registered air mail, abitualmente tracciabile come raccomandata (quando non viene ricodificato dalle Poste).

Lo domanda era invece se sia tracciabile un air parcel. Che io sappia, non è tracciabile perché all'ingresso in Italia viene trattato come pacco ordinario, perciò è possibile sapere dove si trova solo chiamando il numero verde (e non sempre te lo dicono).
__________________

ilmax non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Leggi & aeromodellismo Peter Aeromodellismo 13 04 gennaio 10 13:37
KYOSHO EVOLVA M3 leggi bene! fabio80 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 1 19 gennaio 09 14:53
Leggi di Murphy applicate all'aeromodellismo kitaro Aeromodellismo 1 24 giugno 07 12:47
Voglia di elicottero? LEGGI BENE!!!! Emidio Elimodellismo Principianti 14 21 agosto 06 22:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002