Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 agosto 11, 16:09   #2221 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Motociclista1
 
Data registr.: 14-01-2009
Messaggi: 787
Citazione:
Originalmente inviato da vs0587 Visualizza messaggio
UE=Unione Europea... Le dogane non esistono..

Se ha avuto la possibilità di avere gli oneri doganali, e dato che ci ha messo un mese, Cina..
esatto
Motociclista1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 11, 16:10   #2222 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-05-2008
Messaggi: 261
Citazione:
Originalmente inviato da vs0587 Visualizza messaggio
UE=Unione Europea... Le dogane non esistono..

Se ha avuto la possibilità di avere gli oneri doganali, e dato che ci ha messo un mese, Cina..
Ah beh
Non ci trovato tutta sta logica per il tempo di attesa... appunto cheidevo se era dall'UE perchè so che non c'è la dogana e non poteva essene sorpreso...
Stefanozonta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 11, 16:11   #2223 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vs0587
 
Data registr.: 08-12-2009
Residenza: Saronno
Messaggi: 4.492
Citazione:
Originalmente inviato da Stefanozonta Visualizza messaggio
Ah beh
Non ci trovato tutta sta logica per il tempo di attesa... appunto cheidevo se era dall'UE perchè so che non c'è la dogana e non poteva essene sorpreso...
Dalla germania non ci mette più di 15 giorni lavorativi circa.. A meno che si perde il pacco e fa il giro del mondo..
__________________
Stefano Spektrum DX9
vs0587 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 11, 18:47   #2224 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di miami32
 
Data registr.: 08-05-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 0
Citazione:
Originalmente inviato da vs0587 Visualizza messaggio
Dalla germania non ci mette più di 15 giorni lavorativi circa.. A meno che si perde il pacco e fa il giro del mondo..
Si ma anche meno, dalla Germania il minimo per mia esperienza è stato tre giorni lavorativi e il massimo cinque: senza la dogana è tutta un'altra storia
miami32 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 11, 18:50   #2225 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vs0587
 
Data registr.: 08-12-2009
Residenza: Saronno
Messaggi: 4.492
Citazione:
Originalmente inviato da miami32 Visualizza messaggio
Si ma anche meno, dalla Germania il minimo per mia esperienza è stato tre giorni lavorativi e il massimo cinque: senza la dogana è tutta un'altra storia
Si, infatti anche a me, ci ha sempre messo 5 giorni max, ma col corriere.. Ho scritto 15 per dare un pò di margine se spedito come pacco ordinario..
__________________
Stefano Spektrum DX9
vs0587 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 11, 20:36   #2226 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di miami32
 
Data registr.: 08-05-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 0
Citazione:
Originalmente inviato da vs0587 Visualizza messaggio
Si, infatti anche a me, ci ha sempre messo 5 giorni max, ma col corriere.. Ho scritto 15 per dare un pò di margine se spedito come pacco ordinario..
Esiste il pacco ordinario dalla Germania? Non ordino dalla DE warehouse da un po' e mi sa che me lo sono perso...
miami32 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 11, 23:09   #2227 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vs0587
 
Data registr.: 08-12-2009
Residenza: Saronno
Messaggi: 4.492
Citazione:
Originalmente inviato da miami32 Visualizza messaggio
Esiste il pacco ordinario dalla Germania? Non ordino dalla DE warehouse da un po' e mi sa che me lo sono perso...
Beh, effettivamente con "pacco ordinario" l'ho identificato male.. Diciamo il metodo di spedizione più economico!
__________________
Stefano Spektrum DX9
vs0587 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 11, 23:26   #2228 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di miami32
 
Data registr.: 08-05-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 0
Citazione:
Originalmente inviato da vs0587 Visualizza messaggio
Beh, effettivamente con "pacco ordinario" l'ho identificato male.. Diciamo il metodo di spedizione più economico!
Io per le spedizioni di HK applico la politica "meno costa e meglio è" ed è sempre arrivato con corriere dalla Germania... Che poi questo è anche uno dei punti deboli del deposito tedesco: se voglio comprare un servocomando come minimo posso scegliere la spedizione da 4kg che costa sui 18$; è vero che ci si mette d'accordo e si fa una spedizione comune ma se si ha un'urgenza non funziona
miami32 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 11, 02:22   #2229 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-06-2011
Residenza: Giulianello (LT)
Messaggi: 0
bella novità...

Ciao ragazzi...
voglio farvi fare una bella risata...almeno io l'ho presa così questa "scoperta"
Ho effettuato 2 ordini:

1) International Air Mail Registered spedita il 28/07 con codice RS*********CH e tracciando sul sito swisspost ad ora dice che è partita dalla dogana (il 28/07)
Sul sito delle poste dice che il codice ancora non è registrato
Questo ordine l'ho fatto su hobby e quindi ha spedito da Hong Kong (o giù di lì).

2) Non so che tipo di spedizione sia (credo raccomandata o simile) spedita il 31/07 con codice RC*********HK e tracciabile sul sito hongkongpost fino alla partenza (31/07)
Ora sul sito delle poste dice che è arrivata il 03/08 a Milano Linate (praticamente è in dogana). Questo ordine l'ho fatto sulla baia da un venditore che ha spedito da Hong Kong

QUINDI la swiss parte 3 giorni prima sempre dallo stesso luogo ed ancora non arriva nemmeno in dogana, quando con le poste cinesi partita 3 giorni DOPO già è a Milano???
Questa è bella...se qualcuno sa darmi una spiegazione logica...
La swiss l'ho pagata 17.95$ mentre la cinese 3£...
Io non so ke dire......
tiger86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 11, 08:32   #2230 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vs0587
 
Data registr.: 08-12-2009
Residenza: Saronno
Messaggi: 4.492
Mah guarda, fatti te una risata con il mio ordine dalla cina di hobbyking! Spedizione ItalySP 5day.... Ordine fatto il 25/07 e ancora non è partito!!!!
Rido per non piangere..
__________________
Stefano Spektrum DX9
vs0587 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Leggi & aeromodellismo Peter Aeromodellismo 13 04 gennaio 10 13:37
KYOSHO EVOLVA M3 leggi bene! fabio80 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 1 19 gennaio 09 14:53
Leggi di Murphy applicate all'aeromodellismo kitaro Aeromodellismo 1 24 giugno 07 12:47
Voglia di elicottero? LEGGI BENE!!!! Emidio Elimodellismo Principianti 14 21 agosto 06 22:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:04.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002