Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 aprile 11, 11:15   #1621 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-03-2004
Messaggi: 251
Ciao, volevo fare il mio primo acquisto da HK, ho trovato un bel biplano parkflyer molto conveniente però il peso dichiarato da HK per la spedizione è di 3200g, quindi ho dato un occhiata alla tabella delle spedizioni e per quel peso ho trovato questo tipo di spedizione: GLS Express Courier 4kg (Germany to Italy) 17.79$.

Di che si tratta, è affidabile ?

Non ho capito bene quel Germay to Italy.

Che tipo di spedizione mi conviene secondo voi ?

Grazie
hyper non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 11, 12:09   #1622 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mancione
 
Data registr.: 12-05-2009
Residenza: Lucca - Heidelberg
Messaggi: 944
Citazione:
Originalmente inviato da hyper Visualizza messaggio
Ciao, volevo fare il mio primo acquisto da HK, ho trovato un bel biplano parkflyer molto conveniente però il peso dichiarato da HK per la spedizione è di 3200g, quindi ho dato un occhiata alla tabella delle spedizioni e per quel peso ho trovato questo tipo di spedizione: GLS Express Courier 4kg (Germany to Italy) 17.79$.

Di che si tratta, è affidabile ?

Non ho capito bene quel Germay to Italy.

Che tipo di spedizione mi conviene secondo voi ?

Grazie

Ciao... il Germany to Italy significa semplicemente che stai acquistando dal loro magazzino tedesco, quindi il pacco non ti arriva da Hong Kong ma dalla Germania.
Per quanto riguarda le spedizioni, io non ho ancora mai sperimentato il "DE Warehouse" ma mi sembra che siano equivalenti come affidabilità. Oltretutto non ti devi neanche preoccupare della dogana quindi puoi scegliere solo in base a quanta fretta hai di ricevere il pacco... se non sbaglio infatti, le diverse tariffe implicano solamente diversi tempi di consegna.
Ciao.
__________________
Marco
MANCIONE in Germany... Giovanni Garofoli, MANCIONE back to Italy... Pasquale Ametrano.
mancione non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 11, 12:22   #1623 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-03-2004
Messaggi: 251
Citazione:
Originalmente inviato da mancione Visualizza messaggio
Ciao... il Germany to Italy significa semplicemente che stai acquistando dal loro magazzino tedesco, quindi il pacco non ti arriva da Hong Kong ma dalla Germania.
Per quanto riguarda le spedizioni, io non ho ancora mai sperimentato il "DE Warehouse" ma mi sembra che siano equivalenti come affidabilità. Oltretutto non ti devi neanche preoccupare della dogana quindi puoi scegliere solo in base a quanta fretta hai di ricevere il pacco... se non sbaglio infatti, le diverse tariffe implicano solamente diversi tempi di consegna.
Ciao.
Si, devi però considerare che il tipo di spedizione va scelto anche in base al peso del pacco, poichè molte spedizioni sono limitate fino a certi scaglioni di peso.
hyper non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 11, 12:54   #1624 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mancione
 
Data registr.: 12-05-2009
Residenza: Lucca - Heidelberg
Messaggi: 944
Citazione:
Originalmente inviato da hyper Visualizza messaggio
Si, devi però considerare che il tipo di spedizione va scelto anche in base al peso del pacco, poichè molte spedizioni sono limitate fino a certi scaglioni di peso.

Scusa ma le opzioni che ti danno loro non sono tutte aggiornate automaticamente al peso dell'oggetto!? Se loro ti mettono tre opzioni vuol dire che sicuramente vanno tutte bene per quel peso e quindi da quel punto di vista una vale l'altra no??
__________________
Marco
MANCIONE in Germany... Giovanni Garofoli, MANCIONE back to Italy... Pasquale Ametrano.
mancione non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 11, 15:27   #1625 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-03-2004
Messaggi: 251
Veramente io guardo la "postage table" dove sono presenti tutte le tipologie di spedizioni, forse tu ti riferisci alle spedizioni disponibili al momento dell'acquisto vero e proprio cioè quando fai il checkout.
Ora provo ad acquistare e vedo che opzioni mi da...
hyper non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 11, 16:21   #1626 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mancione
 
Data registr.: 12-05-2009
Residenza: Lucca - Heidelberg
Messaggi: 944
Citazione:
Originalmente inviato da hyper Visualizza messaggio
Veramente io guardo la "postage table" dove sono presenti tutte le tipologie di spedizioni, forse tu ti riferisci alle spedizioni disponibili al momento dell'acquisto vero e proprio cioè quando fai il checkout.
Ora provo ad acquistare e vedo che opzioni mi da...
Ecco spiegato il perchè non ci si capiva... sì, io non guardo mai le spedizioni prima. Per farmi un'idea dei costi simulo un acquisto e vedo che opzioni vengono fuori, tanto posso sempre fermarmi prima del pagamento e tornare indietro...
__________________
Marco
MANCIONE in Germany... Giovanni Garofoli, MANCIONE back to Italy... Pasquale Ametrano.
mancione non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 11, 18:19   #1627 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sbirgi
 
Data registr.: 06-04-2011
Residenza: firenze
Messaggi: 17
ciao scusate.... stavo valutando l'idea di prendermi un modello elettrico da hobbyking, ma come faccio per vedere il sito tedesco non voglio ordinare da hong kong ho provato piu volte ma mi da sempre i prezzi in dollari....

dove sbaglio??

grazie raga
sbirgi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 11, 18:37   #1628 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mancione
 
Data registr.: 12-05-2009
Residenza: Lucca - Heidelberg
Messaggi: 944
Citazione:
Originalmente inviato da sbirgi Visualizza messaggio
ciao scusate.... stavo valutando l'idea di prendermi un modello elettrico da hobbyking, ma come faccio per vedere il sito tedesco non voglio ordinare da hong kong ho provato piu volte ma mi da sempre i prezzi in dollari....

dove sbaglio??

grazie raga


Ciao, allora nella homepage di HK guarda a destra e vedi tre links: AUS warehouse, USA warehouse e DE warehouse. Clicca su quello tedesco (DE) e ti si apre la sezione del sito riservata al magazzino europeo. Tutto quello che è lì ti arriva dalla germania però purtroppo non hanno tutto l'assortimento della sede di Hong Kong.
Per avere i prezzi in euro basta che scorri la pagina (una qualunque) in basso e vedi un menu a tendina dove puoi scegliere le varie valute.
Ciao.
__________________
Marco
MANCIONE in Germany... Giovanni Garofoli, MANCIONE back to Italy... Pasquale Ametrano.
mancione non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 11, 19:00   #1629 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sbirgi
 
Data registr.: 06-04-2011
Residenza: firenze
Messaggi: 17
sapevo che mi ero perso in un bicchier d'acqua.....

grazie
sbirgi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 11, 20:39   #1630 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di belt75
 
Data registr.: 26-01-2011
Residenza: Milano
Messaggi: 147
Immagini: 2
per info,

acquistato da Hong Kong il giorno 07/03/2011 un pacchetto di 320gr con International (Registered) Air Mail, arrivato a milano CSI MILANO LINATE in data 23-MAR-2011 consegnato in data 08-APR-2011.

conclusioni:

12 giorni lavorativi dall'ordine con pagamento con carta di credito all'arrivo in Italia dogana(no spese doganali dichiarando 100%)

11 giorni lavorativi tra dogana Italiana e consegna.

ciao
belt75 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Leggi & aeromodellismo Peter Aeromodellismo 13 04 gennaio 10 13:37
KYOSHO EVOLVA M3 leggi bene! fabio80 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 1 19 gennaio 09 14:53
Leggi di Murphy applicate all'aeromodellismo kitaro Aeromodellismo 1 24 giugno 07 12:47
Voglia di elicottero? LEGGI BENE!!!! Emidio Elimodellismo Principianti 14 21 agosto 06 22:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:53.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002