BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/modellismo/)
-   -   Hobbyking E Spedizioni Leggi Bene!! (https://www.baronerosso.it/forum/modellismo/177562-hobbyking-e-spedizioni-leggi-bene.html)

tobyax 16 maggio 14 22:29

Si ho capito, ma sta percentuale quanto è? Il 10%? il 20€…???

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

windsurfer 16 maggio 14 22:43

Citazione:

Originalmente inviato da tobyax (Messaggio 4265692)
Si ho capito, ma sta percentuale quanto è? Il 10%? il 20€…???

In Italia si paga l'IVA al 22%, in Regno Unito non lo so.

tobyax 16 maggio 14 22:59

Si lo so che in Italia è il 22... Ma loro non è che possono fermati il pacco in Inghilterra o Germania che sia e farti pagare la dogana se il pacco non è arrivato in Italia, e di certo non possono fartela pagare con iva inglese o tedesca anche se sono molto inferiori alla nostra....

Va be, vediamo quando arriverà...

pikappa 17 maggio 14 00:14

finalmente arrivata (ho ordinato una mobius cam)
Ma il dubbio sta nel mezzo

28-Mar-2014 1755 Item sent to MILANO C.M.P. ROSERIO MPC PMIH (KLIA)

Accettato dal centro postale di CSI MILANO LINATE in data 14-MAG-2014
consegnata oggi 16-MAG-2014

Ovvero : e' partita veramente il 28 marzo oppure e' arrivata veramente
il 14 maggio

Aduken 17 maggio 14 00:33

Citazione:

Originalmente inviato da tobyax (Messaggio 4265733)
Si lo so che in Italia è il 22... Ma loro non è che possono fermati il pacco in Inghilterra o Germania che sia e farti pagare la dogana se il pacco non è arrivato in Italia, e di certo non possono fartela pagare con iva inglese o tedesca anche se sono molto inferiori alla nostra....

Purtroppo ho cancellato le mail di scs....
comunque, mi ricordo che su 136 $ di ordine + 38$ di spedizione ho pagato 36€ di sdoganamento.....

pincopaolino 17 maggio 14 00:48

Citazione:

Originalmente inviato da tobyax (Messaggio 4265733)

Possono e come, dato che il pacco entra in Europa dalla loro dogana (nel caso di scs parliamo della dogana inglese) ovviamente non ripaghi le tasse in Italia (e ci mancherebbe), se non ti sta bene dopo un mesetto rispediscono tutto al mittente, per il resto mi pare che paghi un 30% o 35% sul valore dichiarato, per saperne di più fai qualche ricerca su Google io tempo fa avevo trovato una miriade di informazioni, molte delle quali nelle prime 50 pagine di questo post.

Inviato dal mio Black SM-N9005!

pincopaolino 17 maggio 14 01:00

Citazione:

Originalmente inviato da windsurfer (Messaggio 4265577)
Vuol dire che se la merce vale fino a 40£ (come dice pincopaolino, io non conosco la cifra esatta) non paghi niente. Se costa 42£ paghi in percentuale sulle intere 42£ e non solo sulle 2£ di supero.

Esattamente quello che intendevo.

tobyax 17 maggio 14 15:03

Citazione:

Originalmente inviato da pincopaolino (Messaggio 4265864)
Possono e come, dato che il pacco entra in Europa dalla loro dogana (nel caso di scs parliamo della dogana inglese) ovviamente non ripaghi le tasse in Italia (e ci mancherebbe), se non ti sta bene dopo un mesetto rispediscono tutto al mittente, per il resto mi pare che paghi un 30% o 35% sul valore dichiarato, per saperne di più fai qualche ricerca su Google io tempo fa avevo trovato una miriade di informazioni, molte delle quali nelle prime 50 pagine di questo post.

eccoci, mail da scs arrivata ora ora, 112€ di dogana su un totale di ordine di 402$.... che percentuale hanno usato non si sa.... bhoooooo va bhe, pago senza obra di dubbio, non mi lamento di questo, assolutamente. solo che secondo me sono proprio per affiliati con Hobbyking... anche perche HK non mi ha fatto scegliere il tipo di spedizioniere...

cristian_lab 17 maggio 14 15:09

Citazione:

Originalmente inviato da elgardo94 (Messaggio 4264861)
3gg

Ma non danno il tracking ??

windsurfer 17 maggio 14 15:34

Citazione:

Originalmente inviato da tobyax (Messaggio 4266170)
eccoci, mail da scs arrivata ora ora, 112€ di dogana su un totale di ordine di 402$.... che percentuale hanno usato non si sa.... bhoooooo va bhe, pago senza obra di dubbio, non mi lamento di questo, assolutamente. solo che secondo me sono proprio per affiliati con Hobbyking... anche perche HK non mi ha fatto scegliere il tipo di spedizioniere...

La Dogana italiana, per valori della merce che superino i € 150 applica anche il Dazio, oltre all'IVA " http://www.baronerosso.it/forum/mode...-doganali.html ". Penso che la cifra che devi pagare sia comprensiva del Dazio (od onere corrispondente) e, magari, dei diritti per la pratica di sdoganamento dello spedizioniere.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:53.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002