BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/modellismo/)
-   -   Hobbyking E Spedizioni Leggi Bene!! (https://www.baronerosso.it/forum/modellismo/177562-hobbyking-e-spedizioni-leggi-bene.html)

ELLIOT 11 dicembre 10 23:19

mi è successa una cosa curiosa... pacchettino da hk, valore merca 32 dollari, con spedizione 52 dollari, dichiaro il 100%, parte, ferma in dogana, mi chiedono la dichiarazione di peli di cane o gatto come al solito, arriva il corriere e mi fanno pagare

48 EURO DI DOGANA!!!

ma come è possibile?!?!?!?

MiddyFra 11 dicembre 10 23:22

Citazione:

Originalmente inviato da ELLIOT (Messaggio 2343400)
mi è successa una cosa curiosa... pacchettino da hk, valore merca 32 dollari, con spedizione 52 dollari, dichiaro il 100%, parte, ferma in dogana, mi chiedono la dichiarazione di peli di cane o gatto come al solito, arriva il corriere e mi fanno pagare

48 EURO DI DOGANA!!!

ECCO! come dicevo....la dogana fa paura!!!
Secondo me sanno che hobbyking vende a prezzi stracciati dalla Cina e allora pensano........anche se li ammazziamo di tasse risparmiano lo stesso!

sescot 11 dicembre 10 23:48

Citazione:

Originalmente inviato da ELLIOT (Messaggio 2343400)

48 EURO DI DOGANA!!!

dal corriere arriverà la fattura, tra un paio di mesi, che riporterà 3 euro di tasse e 45 di spese di incasso... Se poi dici che sono ladri ti denunciano, i ladri denunciano gli onesti che dichiarano il 100% e mandano la copia del pagamento... che piangere...
Oppure sono solo 40 euro di spese di incasso e 8 di tasse perchè hanno "supposto" che il valore sia superiore comunque "quantunque" alla ricevuta inviata...
Non mi fa tanto imbufalire che chiedano certe cifre, non sono a poterle mettere in discussione, senonchè, SDA per lo stesso lavoro richiede 2 o 3 euro, allora, o uno è scemo (SDA) o uno è furbo (il corriere). Rimangono i pirla come noi che pagano e sorridono...
Per fortuna non capita sempre di finire in mano ai corrieri lad ops disonesti, personalmente scelgo ems, 90% me li consegna SDA, la sped 5days solitamente arriva coi corrieri lad ops disonesti...

sescot 11 dicembre 10 23:49

Citazione:

Originalmente inviato da MiddyFra (Messaggio 2343356)
ah Sescot sei di Ivrea, bel posto. La Casa del Modellismo....:) volevo farmi spedire un altro Radian da lì perchè ha dei prezzi meravigliosi....beato te! B)

metaforico? Qui è famosa per il contrario...
VIVA solo e sempre gli elicotteri...
CIao!

MiddyFra 11 dicembre 10 23:55

Citazione:

Originalmente inviato da sescot (Messaggio 2343435)
metaforico? Qui è famosa per il contrario...
VIVA solo e sempre gli elicotteri...
CIao!

a giudicare dai prezzi sul sito, comparati con i prezzi qui in Puglia, mi sembra abbastanza conveniente. Poi non so...dimmi se c'è qualcosa con prezzi ancora più bassi da quelle parti, vengo per una vacanza e per un rifornimento!

per gli elicotteri, i gusti sono gusti. per me gli eli RC sono troppo surreali e lontani da quelli 'veri' per incuriosirmi veramente e poi il rumore delle pale mi da fastidio...de gustibus! (scusate l'offtopic) :wacko:

sescot 12 dicembre 10 00:03

Citazione:

Originalmente inviato da MiddyFra (Messaggio 2343454)
a giudicare dai prezzi sul sito, comparati con i prezzi qui in Puglia, mi sembra abbastanza conveniente. Poi non so...dimmi se c'è qualcosa con prezzi ancora più bassi da quelle parti, vengo per una vacanza e per un rifornimento!

per gli elicotteri, i gusti sono gusti. per me gli eli RC sono troppo surreali e lontani da quelli 'veri' per incuriosirmi veramente e poi il rumore delle pale mi da fastidio...de gustibus! (scusate l'offtopic) :wacko:

Dopo pochi e pessimi rapporti con i negozi nemmeno proprio in zona, mi rifornisco praticamente da questa sedia... E all'60% in Cina, al 30% in Europa, e al 10% in Italia... del 60% il 50% è HK...

ot confermo, i miei eli per fortuna sono lontani dai "veri", anche perchè altro che mal di mare... Non per 3d, per semplice volato irrealistico... Però ho visto eli a turbina in mano (pollici) giusti, se riesci ad esularti dalle dimensioni (comunque ragguardevoli) direi che sono veri! E il rumore di pale e turbina lo trovo molto realistico!

mattibiza 13 dicembre 10 14:57

ho contattato la swisspost visto che non ho piu' la tracciatura dal 6 dicembre 2010 e m'hanno detto che a giorni arriva in germania nei loro centri di smistamento. Ma non doveva arrivare a zurigo e poi italia?

vs0587 13 dicembre 10 15:07

Il mio pacco è fermo da giovedì a singapore........................ :(

vs0587 13 dicembre 10 18:28

Fatto ordine il 6/12 (ITALY SP-Express Parcel (5 day) 0 - 999g $33.00) e HK ha mi ha dato il traking già il 7!

Singpost invece è ferma.....
Ma non è possibile che ci metta così tanto! Lavorano??

Codice:

10/12/2010  20:13  Processing at Air Transit Center

10/12/2010  10:42  Processing at Sorting Centre

10/12/2010  10:42  Processing at Sorting Centre

10/12/2010  10:35  Acknowledged at Transit Centre

10/12/2010  09:22  Shipments in transit from Origin

ELLIOT 13 dicembre 10 23:20

Citazione:

Originalmente inviato da sescot (Messaggio 2343433)
dal corriere arriverà la fattura, tra un paio di mesi, che riporterà 3 euro di tasse e 45 di spese di incasso... Se poi dici che sono ladri ti denunciano, i ladri denunciano gli onesti che dichiarano il 100% e mandano la copia del pagamento... che piangere...
Oppure sono solo 40 euro di spese di incasso e 8 di tasse perchè hanno "supposto" che il valore sia superiore comunque "quantunque" alla ricevuta inviata...
Non mi fa tanto imbufalire che chiedano certe cifre, non sono a poterle mettere in discussione, senonchè, SDA per lo stesso lavoro richiede 2 o 3 euro, allora, o uno è scemo (SDA) o uno è furbo (il corriere). Rimangono i pirla come noi che pagano e sorridono...
Per fortuna non capita sempre di finire in mano ai corrieri lad ops disonesti, personalmente scelgo ems, 90% me li consegna SDA, la sped 5days solitamente arriva coi corrieri lad ops disonesti...

si ma susate nemmeno mi hanno avvisato... ho pagato il 120% di dogana, ho dichiarato il 100%, ho mandato tutti i documenti ecc... cos'è sta storia?!? è normale?! non mi è mai successo cosi!! di solito pagavo il 20%!! allora scusate sto aspettando un'altro pacco del valore di 230$ e cosa pago? il 120% di 230$? mi rovinano!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:19.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002