BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/modellismo/)
-   -   Hobbyking E Spedizioni Leggi Bene!! (https://www.baronerosso.it/forum/modellismo/177562-hobbyking-e-spedizioni-leggi-bene.html)

dea90 07 marzo 11 10:35

Citazione:

Originalmente inviato da lor_46 (Messaggio 2477794)
Che c..o! :fiu: Scusami ma sei veramente fortunato... :lol:
Ciao Lorenzo

quoto la botta di c..o :P però non Capisco perché è stato mandato a Genova...io sto in provincia di alessandria...al limite potevo capire a vercelli ma genova non me lo spiego :wacko:

onairda 07 marzo 11 11:42

be non possono rovinare la media dei tempi e quindi gli fanno fare il giro lungo :icon_rofl
ma il tuo pacco era con spedizione cara/veloce o con la solita raccomandata?

Antimo areafly 69 07 marzo 11 16:25

Ciao raga , volevo chiedervi un info , su undici ordini fatti da hobbyking , ricevevo i pacchi sempre spediti con swisspost ora il pacco è stato spedito con HongKong post , ora mi chiedo di solito quanto tempo ci vuole per monitorare il pacco ? E quanto tempo ci mette per arrivare in itaLIA ? (Di solito Swisspost una settimana)
Poi siccome che il codice Spedizione inizia con RB è monitorrabile in ITALIA?

dea90 07 marzo 11 16:29

Citazione:

Originalmente inviato da onairda (Messaggio 2477936)
be non possono rovinare la media dei tempi e quindi gli fanno fare il giro lungo :icon_rofl
ma il tuo pacco era con spedizione cara/veloce o con la solita raccomandata?

spedizione lenta ed economica :) comunque l'11 marzo sarebbe un mese giusto che ho fatto l'ordine quindi penso nella media :P

onairda 07 marzo 11 17:39

Citazione:

Originalmente inviato da Antimo areafly 69 (Messaggio 2478449)
Ciao raga , volevo chiedervi un info , su undici ordini fatti da hobbyking , ricevevo i pacchi sempre spediti con swisspost ora il pacco è stato spedito con HongKong post , ora mi chiedo di solito quanto tempo ci vuole per monitorare il pacco ? E quanto tempo ci mette per arrivare in itaLIA ? (Di solito Swisspost una settimana)
Poi siccome che il codice Spedizione inizia con RB è monitorrabile in ITALIA?

si,lo controlli sempre come raccomandata
quando il sito delle poste di hk dice partito per l'italia 3-8 giorni e compare,poi le dogane hanno i loro 15gg per sdoganare+ qualche altro giorno per la consegna se non dubitano il dichiarato altrimenti ti chiedono documentazione ed i tempi si allungano.

Citazione:

Originalmente inviato da dea90 (Messaggio 2478457)
spedizione lenta ed economica :) comunque l'11 marzo sarebbe un mese giusto che ho fatto l'ordine quindi penso nella media :P

be allora sei nella media,magari è comparso quando è uscito dalla dogana e non all'ingresso

lor_46 07 marzo 11 17:43

Citazione:

Originalmente inviato da onairda (Messaggio 2478586)
quando il sito delle poste di hk dice partito per l'italia 3-8 giorni e compare,poi le dogane hanno i loro 15gg per sdoganare+ qualche altro giorno per la consegna se non dubitano il dichiarato altrimenti ti chiedono documentazione ed i tempi si allungano.

be allora sei nella media,magari è comparso quando è uscito dalla dogana e non all'ingresso

Quoto tutto, ad oggi ho eseguito una ventina di ordine da HK... se sciegli "air mail (registred) con qualsiasi compagnia loro spediscano la tracci in Italia su posta raccomandata!
Lorenzo

X Raiders 07 marzo 11 18:02

Citazione:

Originalmente inviato da dea90 (Messaggio 2476251)
:blink::blink::blink: NON CI CREDO!!!!!
pacco accettato dal centro postale di CSI MILANO LINATE in data 04-MAR-2011
inviato dal centro postale di CSI MILANO LINATE a GE CMP WINDOWS in data 04-MAR-2011
e io che ho controllato solo ora leggendo le vostre esperienze...sono rimasto cosi :mellow: :D

il mio è dal 25 Febbraio che sta nel tuo stato ma ancora NIENTEEEEEEEE
verificato ora...

In lavorazione presso il centro postale di ROMA CMP WINDOWS in data 07-MAR-2011

dea90 07 marzo 11 18:03

Citazione:

beh il sito di hk poste me lo dava partito il 01/03, arrivato alla dogana in data 04/03, sdoganato nello stesso giorno senza richiesta di documentazione :D ci ha messo molto dal magazzino di hk alle poste cinesi ma per il resto velocissimo :P

Antimo areafly 69 07 marzo 11 18:09

Citazione:

OK , GRAZIE , raga ma se scelgo come spedizione EMS 5 giorni , in quanti giorni ho il pacco a casa e con chi viene consegnato ?

onairda 07 marzo 11 18:09

Citazione:

Originalmente inviato da dea90 (Messaggio 2478623)
beh il sito di hk poste me lo dava partito il 01/03, arrivato alla dogana in data 04/03, sdoganato nello stesso giorno senza richiesta di documentazione :D ci ha messo molto dal magazzino di hk alle poste cinesi ma per il resto velocissimo :P

Dai,almeno si sono mantenuti su tempi decenti,perchè se la prassi della dogana fosse stata la solita avresti dovuto aspettare almeno 10gg in più,
Comunque non appena ho un po' di tempo mi riprometto di fare uno schemino e magari poi chiediamo a qualche moderatore se lo sistema in prima pagina ad uso e consumo di tutti noi,ovviamente si accettano consigli sulle cose da scrivere,così forse evitiamo che vengano riproposte sempre le stesse domande,che poi alla fine chi le pone torto non ha,perchè trovare qualche risposta in mezzo a tutto questo bailamm non è facile :shutup:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:16.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002