| | #22 (permalink) Top | |
| Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
| Citazione:
anche io sto con una porta come ripiano, sono circa 10 anni che lavoro li sopra ed è ancora bella dritta; poi dato il costo zero non mi preoccupa più di tanto fargli qualche (migliaia...) di tagliuzzi con il cutter.. la foto è del mio tavolo, potete notare le zampre "prelevate" da un vecchio tavolino da giardino in plastica bianca e avvitate alla porta comunque ho visto che ai brico o smorzi belli grandi vendono dei tavoloni in legno listellare/laminare sui 120x50x4(5) colorati leggermente di giallo, come legno è molto resitente perche viene usato anche come passerelle sui ponteggi. ciaooooooooo | |
| | |
| | #23 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
Il sogno del Doc!!!!
__________________ Daniele , ti invita su ASD VOLO A VELA NOVI | |
| | |
| | #24 (permalink) Top | |
| UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
| Citazione:
Cazzarola...è l'ideale!
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES | |
| | |
| | #25 (permalink) Top | |
| UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| Citazione:
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
| | |
| | #27 (permalink) Top | |
| UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| Citazione:
Mi riferivo all'oscilloscopio....
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
| | |
| | #28 (permalink) Top | |
| Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
| Citazione:
ora ho capito, quello è un vecchio, ma funzionante benissimo, oscilloschippo doppia traccia, mi pare fino a 25MHz. ciaoooooooooooo | |
| | |
| | #29 (permalink) Top |
| Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
|
Quando, venti anni addietro, cambiai casa e mi ritrovai con una cantina piccola piccola, e avendo la necessità di avere un banco indeformabile e su cui si potessero "piantare spilli" (arma segreta del buon aeromodellista, senza di quelli non riuscirei a combinare nulla), vincolato dalle dimensioni, optai per una tavola di trucciolare da 3cm di spessore, sui lati della quale, con l'aiuto della pressa di un amico falegname, placcai due tavole di multistrato da 10mm. Contornai poi il tutto con dei listelli di rovere da 1cm di spessore. Misure, finita, 150x50x5. Pesante come un panzer, dopo tanti anni è ancora in asse, ed è fissata su una vecchia scrivania di cameretta per ragazzi (mio figlio) leggermente piu piccola (40x120). Ovviamente porta i segni di tanti e svariati lavori eseguiti su di essa, ma ancora assolve egregiamente allo scopo. |
| | |
| | #30 (permalink) Top |
| UserPlus |
Arrivo forse tardi.... Il legno dritto per eccellenza è il listellare (nota bene, non il lamellare), costa un botto (40-50 euro a mq) ma è dritto perfetto; è lo stesso con cui si fanno le porte. E' composto da due pareti esterne con listelli paralleli in mezzo. Io devo prendere due tavoloni 2mx0,5 per fare le ali... in seguito. Lo ha Benvenuti, penso sia in C.so Torino che a S. Martino; gli altri legni con l'umido nostrano imbarcano, soprattutto il trucciolare. Il marmo è un'alternativa, ma pesa, costa e come dice Franco non ci si piantano gli spilli. Edit: ops il listellare era già venuto fuori, mi era sfuggita la risposta....
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| Strumenti discussione | |
| Visualizzazione | |
| |