| | #17 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 19-03-2007 Residenza: Torino
| Citazione:
Per i simulatori: sicuramente si trovano anche nei negozi, il punto è trovare il negozio (di modellismo) che li tratti. Non li ho mai visti nei negozi di videogiochi o da Mediaworld, per capirci, solo nei negozi di modellismo. Se cerchi qualche simulatore, vai su marche blasonate, costano più cari, ma hanno una buona assistenza e modelli di volo realistici. I primi che mi vengono in mente sono Aerofly Professional De Luxe e Realflight 4.5; sono tra i più famosi. Magari, se puoi parlarne col tuo ragazzo, controllate la compatibilità dei simulatori con l'hardware del suo PC. Io, al contrario di Ludo che ha scritto prima, prediligo i simulatori che hanno la radio "finta", magari con attacco usb, per usare il simulatore, perchè in questo modo non "stresso" la radio originale (che costa dei bei soldini) con le ore ed ore sul simulatore, facendo lavorare l'elettronica e la meccanica inutilmente stressando anche la batteria della radio con infinite cariche. Con il simulatore si fa in fretta a usare la radio ininterrottamente per una o più ore, vari giorni la settimana, quindi una radio vera rischia di avere in poche settimane il tempo d'uso che avrebbe in mesi e mesi di modellismo reale. Peraltro tanto il simulatore serve principalmente per abituare i pollici alle reazioni e alle posizione del modello, quindi il passaggio da una radio "finta" a una vera, a mio parere non sarà un problema. Una radio usb per il simulatore si trova a 25 o 30 euro, quindi si può stressare senza timori. (Ludo perdonami, non è per contraddirti, è solo il mio parere )Poi, nel dubbio, continua a chiedere! EDIT: Bene, vedo che Vituperio nel frattempo ti ha già dato dritte per i campi. | |
| | |
| Bookmarks |
| |