Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo

Strumenti discussione Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 28 settembre 09, 21:08   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fantus

Data registr.: 19-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Alice86 Visualizza messaggio
"Non hai scritto di dove sei, se lo indichi, quando sarà il caso, probabilmente troverai qualcuno sul forum che ti aiuterà invitandovi al proprio campo."

Sono di Cagliari!
Infatti per me questo è un dramma..qui l'hobby per l'aeromodellismo non è tanto diffuso e mi sono trovata spiazzatissima quando mi sono resa conto che più andavo in giro a cercare e meno aiuto trovavo! Anche la ricerca del campo volo credo mi risulterà difficile, almeno in provincia!

"P.S.: per aver deciso di informarti prima di comprare alla cieca, meriti già 100 punti premio. BRAVA! "

Grazie preferisco sempre sapere cosa sto andando a fare, valutarne i pro e i contro soprattutto in cose totalmente sconosciute! Poi se mettiamo in conto che si parla di BIGLIETTONI, uno ci va piano prima di acquistare

I software che mi avete linkato sono acquistabili sono on line oppure li trovo anche in negozi?
Mmmh, certo non è comodissima, per acquisti e campi volo, la bella Sardegna. Spero che troverai qualche conterraneo che vi possa assistere. Qualche cagliaritano mi pare di averlo visto, in giro per il forum, ma non so bene in che specialità. Magari a suo tempo potrete aprire un thread sul forum per cercare qualcuno.

Per i simulatori: sicuramente si trovano anche nei negozi, il punto è trovare il negozio (di modellismo) che li tratti. Non li ho mai visti nei negozi di videogiochi o da Mediaworld, per capirci, solo nei negozi di modellismo.
Se cerchi qualche simulatore, vai su marche blasonate, costano più cari, ma hanno una buona assistenza e modelli di volo realistici.
I primi che mi vengono in mente sono Aerofly Professional De Luxe e Realflight 4.5; sono tra i più famosi. Magari, se puoi parlarne col tuo ragazzo, controllate la compatibilità dei simulatori con l'hardware del suo PC.

Io, al contrario di Ludo che ha scritto prima, prediligo i simulatori che hanno la radio "finta", magari con attacco usb, per usare il simulatore, perchè in questo modo non "stresso" la radio originale (che costa dei bei soldini) con le ore ed ore sul simulatore, facendo lavorare l'elettronica e la meccanica inutilmente stressando anche la batteria della radio con infinite cariche. Con il simulatore si fa in fretta a usare la radio ininterrottamente per una o più ore, vari giorni la settimana, quindi una radio vera rischia di avere in poche settimane il tempo d'uso che avrebbe in mesi e mesi di modellismo reale.
Peraltro tanto il simulatore serve principalmente per abituare i pollici alle reazioni e alle posizione del modello, quindi il passaggio da una radio "finta" a una vera, a mio parere non sarà un problema. Una radio usb per il simulatore si trova a 25 o 30 euro, quindi si può stressare senza timori.
(Ludo perdonami, non è per contraddirti, è solo il mio parere )

Poi, nel dubbio, continua a chiedere!

EDIT: Bene, vedo che Vituperio nel frattempo ti ha già dato dritte per i campi.
Fantus non è collegato   Rispondi citando

Bookmarks