Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 settembre 09, 14:50   #1 (permalink)  Top
UserPlus

Data registr.: 16-06-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Alice86 Visualizza messaggio
Grazie ragazzi!!
Ora comincio a capirci qualcosa!
Mi faccio un giro nelle discussioni dei principianti e mi informo per i software di volo!

"i modelli seri, grandi almeno 1 metro di apertura alare, per imparare costano dai 120/150 in su, purtroppo l'aeromodellismo è un hobby dispendioso."

Cioè..per imparare..immagino che i veterani del modellismo spendano un occhio della testa allora!!

Il mio problema è che mi piace fare i "regaloni" quindi non mi stupirei se mi trovassi a regalargli un simulatore x aeromodellismo, un modellino per imparare e un modello "serio"!
Ti posso solo dire che un'occhio di riguardo va al Radiocomando, (ammesso che gli regali anche quello) fatta la spesa per una radio buona, se la godrà per tanti anni e su svariati modelli....magari anche elicotteri.
Mia moglie ne sa qualcosa....
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 09, 15:06   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fantus

Data registr.: 19-03-2007
Citazione:
Grazie ragazzi!!
Mi faccio un giro nelle discussioni dei principianti e mi informo per i software di volo!

"i modelli seri, grandi almeno 1 metro di apertura alare, per imparare costano dai 120/150 in su, purtroppo l'aeromodellismo è un hobby dispendioso."

Cioè..per imparare..immagino che i veterani del modellismo spendano un occhio della testa allora!!

Il mio problema è che mi piace fare i "regaloni" quindi non mi stupirei se mi trovassi a regalargli un simulatore x aeromodellismo, un modellino per imparare e un modello "serio"!
Regalaglieli uno per volta, tanto Natale è vicino, quindi la prossima occasione non si farà attendere e lui avrà un paio di mesi per imparare i primi rudimenti.
Se gli regali il simulatore e contemporaneamente il modello, è matematico che si farà prendere dalla fregola e vorrà provare subito con il modello dal vero, facendo danni. E se gli regali il simulatore, il modello da principiante e quello serio, si butta subito su quello più difficile e lo disintegra.
L'idea di Laser di regalargli un simulatore è OTTIMA e utile, il simulatore serve davvero. Aggiungo a quanto già detto da Laser che la reattività dei modelli è diversa da quella degli aerei "reali", anche sul simulatore, quindi non basta aver usato Flight Simulator per avere idea di come funziona un modellino

Tieni poi presente che se gli prendi un modello serio e non un giocattolone (cosa vivamente consigliata se vuoi spendere bene i tuoi soldi) la prima spesa prevederà modello, radio e batterie/caricabatterie, quindi sarà tutt'altro che ridotta, soprattutto, come appena detto se vuoi prendere roba buona che possa essere AFFIDABILE, SICURA e, nel caso, anche facilmente rivendibile, se decidesse che vuole upgradare a qualcosa di livello superiore o nel malaugurato caso scoprisse che l'aeromodellismo non fa per lui (è vero che non è carino rivendere i regali, ma non c'è nulla di più triste di una radio e un modello appeso a prender polvere ).
Quando poi deciderete che è ora di provare sul serio, il migliore consiglio, oltre a quello di comprare materiale affidabile, è quello di frequentare un CAMPO VOLO. Lì potrà (potrete ) imparare in 2 settimane quello che da soli imparereste in un anno, ma soprattutto lo imparerete in SICUREZZA e RISPARMIANDO. Ti basti pensare alla possibilità di provare i primi voli con il doppio comando, proprio come a scuola guida, così non si può sbagliare e non si rompe al primo volo. Questo è fattibile solo con buoni materiali (radio innanzitutto) e persone esperte vicino.
Ricordatevi: il simulatore è utilissimo, ma non è MAI sostitutivo di un buon istruttore.

Non hai scritto di dove sei, se lo indichi, quando sarà il caso, probabilmente troverai qualcuno sul forum che ti aiuterà invitandovi al proprio campo.

P.S.: per aver deciso di informarti prima di comprare alla cieca, meriti già 100 punti premio. BRAVA!
Fantus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 09, 16:58   #3 (permalink)  Top
Daniele79
Guest

Citazione:
Grazie ragazzi!!

interessante.......visto che propio ti piace fare i regaloni.........regalamene uno pure a me di modello......il resto ce lo metto io
Vecchio 28 settembre 09, 22:16   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di ROBHELICOPTER

Data registr.: 04-04-2008
Citazione:

In caso decidi di cambiare ragazzo mi metto in lista !
Vecchio 12 ottobre 09, 14:33   #5 (permalink)  Top
User

Data registr.: 28-09-2009
forse ho trovato

Ciao ragazzi, ho avuto problemi a connettermi al forum...non so perchè...credo fosse un problema del sito stesso...
Nel frattempo però misono consultata e sono andata in un negozio di modellismo... qui mi hanno consigliato questo modello rc
e-flite apprentice RTF
Costo 399,00 €

Costa ne pensate??
Alice86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 09, 10:20   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di top fuel

Data registr.: 14-10-2009
piktor

ciao a tutti vorrei avere qualsiasi informazione sulla piktor rush 2 scala 1/8 appena acquistata,, ma non ancora provata,, mi interessava sapere problemi,difetti, soluzioni e anche i pregi, perchè mi sembra una buona macchina io vengo dalle cat. monster e truggy, ma voglio specializzarmi nelle buggy,,ciao e grazie!!!
top fuel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 09, 10:57   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di Vituperio

Data registr.: 19-06-2008
Citazione:
Originalmente inviato da top fuel Visualizza messaggio
ciao a tutti vorrei avere qualsiasi informazione sulla piktor rush 2 scala 1/8 appena acquistata,, ma non ancora provata,, mi interessava sapere problemi,difetti, soluzioni e anche i pregi, perchè mi sembra una buona macchina io vengo dalle cat. monster e truggy, ma voglio specializzarmi nelle buggy,,ciao e grazie!!!
abbi pazienza ma hai sbagliato topic, qui si chiedeva informazioni su aeromodelli, sei completamente OT, ti consiglio di chiedere nella sezione automodellismo, troverai sicuramente maggiore aiuto.
Se c'è un posto al mondo dove da un nome si può leggere la storia, è questo, Pisa. Incompresa, anzi odiata, senza cercare comprensione, senza averne bisogno ne desiderio, poggiata su millenni di arcaica grandezza.... R. Borchardt
Vituperio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 09, 11:04   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di Vituperio

Data registr.: 19-06-2008
tornando alla nostra amica Alice, direi che ti abbiamo dato molti validi consigli, ora è solo questione di gusti!

devi decidere tu se conviene regalargli un simulatore, piuttosto che un Easy Star o Glider, o un Kit di montaggio o un iscrizione al campo volo..

ognuno approccia all'aeromodellismo a modo suo, e come hai visto 5 modellisti hanno 6 consigli diversi, e questo vale per qualsiasi cosa in questo hobby

facci sapere se vuoi cosa hai scelto, e se è piaciuto al tuo ragazzo!
Se c'è un posto al mondo dove da un nome si può leggere la storia, è questo, Pisa. Incompresa, anzi odiata, senza cercare comprensione, senza averne bisogno ne desiderio, poggiata su millenni di arcaica grandezza.... R. Borchardt
Vituperio non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks

Strumenti discussione
Visualizzazione