Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 settembre 09, 23:03   #21 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12

L'avatar di clayrega

Data registr.: 07-09-2005
.............speriamo che sia figlio unico................!
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 09, 10:49   #22 (permalink)  Top

L'avatar di nicthepic

Data registr.: 26-11-2002
Citazione:
Originalmente inviato da TopfAustria Visualizza messaggio
Maaaaa che caxxo te ne frega!!! Ma è tuo il modello??? Son i tuoi i soldi???
Boh...
Dare giudizi solo per una stupidaggine del genere è ancora più stupido.
Ora, fosse un video dove maltrattano un animale pienamente daccordo... Figlioli, è un oggetto non vivente su... E poi gli han dato il colpo di grazia solo dopo che è caduto.
Non facciamo i finti di cuore così candido da piangere davanti alla dipartita di un oggetto.
ci vuole rispetto per il lavoro degli altri. punto.
se non sapeva andare ( e non sapeva) comprava un easy glyder ed imparava, quello è fatto a macchina.
il katana invece è fatto ad arte a mano da cinesi sottopagati, artigiani appunto, se l'oggetto perisce dopo un buon utilizzo, , allora ha avuto un senso anche il lavoro dell'artigiano, altrimenti è solo quastione di soldi e sopravvivenza.
ho un amico in campo che vola da dio, ma non sa costruire, quando rompe un modello per una cazzata, se non è una monata invece che ripararlo a volte gli dà fuoco.
il pirlone!
gli ho detto che il prossimo modello deve costruirselo con le sue mani da zero, o anche da scatola, magari dopo capira' quanto lavoro ci vuole per farne uno e ne avra' piu rispetto.
Vecchio 11 settembre 09, 15:54   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di gabri81

Data registr.: 08-10-2007
Citazione:
Intanto lo ha pagato. Quindi il rispetto per il lavoro lo ha dimostrato dandogli penso non meno di 200 €. E il fatto che i cinesini siano sottopagati non è certo colpa sua. Ma è colpa di tutti che continuiamo a comprare roba fatta da questi cinesi sottopagati (io in primis).
In secondo luogo è entrato in negozio, lo ha comprato, lo ha pagato, il modello è suo. Avesse voluto sventrarlo prima perchè gli servivano le centine da usare come spessore da qualche parte sono affari suoi.
Che sia fatto a macchina o meno, il motivo per cui viene prodotto è lo stesso. Per un commercio, io lo compro, ti pago, l'azienda paga chi l'ha fatto, chi l'ha fatto ci mantiene la famiglia, poi che l'aereo vada dentro una stufa oppure che uno ci voli cent'anni non gliene può fregar di meno.
Io lavoro in una fabbrica, e se quello che produco viene montato in un hotel a 5 stelle o in un cesso sinceramente poco mi interessa, basta che alla fine del mese grazie anche a chi lo ha montato nel cesso io posso pagare l'affitto, pagare le bollette, mangiare io e far mangiare la mia ragazza, e se avanza qualcosa comprarmi una latta di miscela per passare una giornata a settimana.
Benvengano anche quelli così, basta che comprino e facciano girare il commercio. Altro che easy merxa fatto a macchina... Macchina = Riduzione del personale.

w easy star..il mio primo modello!!

Save Me From My Flight Field
gabri81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 09, 16:20   #24 (permalink)  Top

L'avatar di nicthepic

Citazione:
Intanto lo ha pagato. Quindi il rispetto per il lavoro lo ha dimostrato dandogli penso non meno di 200 €. E il fatto che i cinesini siano sottopagati non è certo colpa sua. Ma è colpa di tutti che continuiamo a comprare roba fatta da questi cinesi sottopagati (io in primis).
In secondo luogo è entrato in negozio, lo ha comprato, lo ha pagato, il modello è suo. Avesse voluto sventrarlo prima perchè gli servivano le centine da usare come spessore da qualche parte sono affari suoi.
Che sia fatto a macchina o meno, il motivo per cui viene prodotto è lo stesso. Per un commercio, io lo compro, ti pago, l'azienda paga chi l'ha fatto, chi l'ha fatto ci mantiene la famiglia, poi che l'aereo vada dentro una stufa oppure che uno ci voli cent'anni non gliene può fregar di meno.
Io lavoro in una fabbrica, e se quello che produco viene montato in un hotel a 5 stelle o in un cesso sinceramente poco mi interessa, basta che alla fine del mese grazie anche a chi lo ha montato nel cesso io posso pagare l'affitto, pagare le bollette, mangiare io e far mangiare la mia ragazza, e se avanza qualcosa comprarmi una latta di miscela per passare una giornata a settimana.
Benvengano anche quelli così, basta che comprino e facciano girare il commercio. Altro che easy merxa fatto a macchina... Macchina = Riduzione del personale.
sei piuttosto materialista, e devo diere anche un po "sborone".
tipo alla milanese " io posso , pago, pretendo!"
se tutti la pensassero come te, molte opere di pregio non esisterebbero piu', tanto erano fatte per essere finite ( parlo di auto d'epoca, e similia, ma anche di quadri e statue, o di case)
un artigiano non lavora solo per i soldi, almeno molti di quelli che conosco, lavorano per la soddisfazione di una cosa ben fatta, e alcuni, anche per la soddisfazione di un cliente.
Vecchio 11 settembre 09, 21:12   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di gabri81

Data registr.: 08-10-2007
Citazione:
Fidati che l'artigiano sarà ben contento perchè con quello che gli ha dato il tizio che ha buttato il prodotto nella stufa (anzi, magari sarà pure più contento perchè gliene potrebbe anche vendere un altro), prende, va al conad, bennet, auchan o qualunque altro posto a comprarsi l'attrezzino che gli piace, la cotoletta di pollo buona, il salamino da mangiare con gli amici e così via.
Se le cose andassero distrutte più spesso forse l'economia girerebbe un pò di più.
Gli artigiani che conosco io lavorano molto spesso con la passione e la speranza che quel lavoro possa rimanere....non sono cosi attaccati alla questione soldi e basta

Save Me From My Flight Field
gabri81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 09, 21:18   #26 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12

L'avatar di clayrega

Data registr.: 07-09-2005
Citazione:
Originalmente inviato da nicthepic Visualizza messaggio
anche un po "sborone".
tipo alla milanese
...........vacci piano....alla milanese c'è solo la cotoletta e il risotto
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 09, 14:36   #27 (permalink)  Top

L'avatar di nicthepic

Citazione:
Originalmente inviato da gabri81 Visualizza messaggio
Gli artigiani che conosco io lavorano molto spesso con la passione e la speranza che quel lavoro possa rimanere....non sono cosi attaccati alla questione soldi e basta
appunto.
certo se si ragiona con il concetto del consumismo perche cosi' l'economia va avanti, toptiptapfaustria avrebbe ragione, se, invece, il consumismo stesse sui maroni, e si sapesse di piu aprezzare il lavoro degli altri ( magari pagandolo un pelino di piu, come sarebbe giusto) allora forse ho ragione io.
Vecchio 16 settembre 09, 20:42   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di punzus

Data registr.: 15-12-2007
ragazzi,
ho visto il video.......... ma non ce l'ho fatta fino alla fine.................
poi vedo nei collegamenti che you tube mette dei video simili vicino.............
e mi compare questo......(non so se già era stato segnalato)
ma non è lo stesso matto....?

YouTube - Funtana X50 CRASH

punzus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 09, 11:33   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di babboio

Data registr.: 09-01-2008
Citazione:
Originalmente inviato da punzus Visualizza messaggio
ragazzi,
ho visto il video.......... ma non ce l'ho fatta fino alla fine.................
poi vedo nei collegamenti che you tube mette dei video simili vicino.............

è un mitooooo!!! lo voglio anche al mio campo uno così.... o già c'è?
Vecchio 17 settembre 09, 12:54   #30 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tamanaco

Data registr.: 08-05-2004
Citazione:
Originalmente inviato da punzus Visualizza messaggio
ragazzi,

...si, è lo stesso disgraziato....
Tamanaco non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks