Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 agosto 09, 14:37   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-08-2009
Residenza: monzuno (BO)
Messaggi: 5
Smile Aiuto! Vero principiante anche col pc.

Ciao,qualche anno fa ho comprato un Raptor 30 in spagna compreso di tutti accessori per farlo volare ,stupidamente pensavo di andare in un campo e via si vola! Risultato appena messo in moto avevo la leva del acceleratore del radio comando al massimo e le pale contro il petto ho sgranato subito la corona dentata in plastica grigia che fa girare il tutto.Ho un rc Graupner JR mc-12 vorrei sapere se si puo inserire un cavo usb per simulatore e se si dove? Se decidessi di cambiarlo con un eli elettrico piccolo piu semplice, potrei tenere il radio comando attuale? Grazie delle eventuali risposte.
Icone allegate
Aiuto! Vero principiante anche col pc.-img_1098.jpg  
bilmax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 09, 14:59   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-08-2009
Residenza: monzuno (BO)
Messaggi: 5
Grazie mille!!
Icone allegate
Aiuto! Vero principiante anche col pc.-img_1104.jpg  
bilmax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 09, 17:32   #3 (permalink)  Top
Daniele79
Guest
 
Messaggi: n/a
e non scordarti un campo di volo......... a meno che tu non voglia distruggere tutto al primo tentativo
  Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 09, 18:23   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-08-2009
Residenza: monzuno (BO)
Messaggi: 5
E di che?
Ah la radio è una mc, non mx!!! !!!
Comunque va bene uguale!!!
Mi son dimenticato di dirti, mi raccomando anche di fare il baricentro alle pale, e poi con l'apposito attrezzo, ne trovi svariati da Jonathan (ho ho il kyosho) fai si che abbiano il più possibile lo stesso peso.
Mi dirai, ma mezzo grammo che vuoi che faccia. Tieni presente che al regime di rotazione che ha una macchina come l'elicottero mezzo grammo di mette poco a diventare dell'ordine di kg.
E non bilanciarle come un mio collega con la bilancia!!! Il peso va aggiunto sul baricentro, non a caso!!!
QUesto articoletto credo potrà aiutarti.
Toflyrc - il portale per i modellisti in Italia
O almeno a me aveva aiutato tanto. Ti auguro di tutto cuore di far volare il più presto la tua bestiaccia!!!

Grazie ,non riuscivo a trovare niente!
bilmax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 09, 01:10   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lorenzo53
 
Data registr.: 20-05-2008
Residenza: Ronco Briantino
Messaggi: 675
Ma mi sembra una MC12 base senza optional, come ci piloti un elicottero?
__________________

lorenzo53 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 09, 11:49   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-08-2009
Residenza: monzuno (BO)
Messaggi: 5
Ragazzi per me e arabo, se vado in un negozio spendo molto a farlo mettere a punto?Vivo a Monzuno in provincia di Bologna ce nessuno di queste parti ?
bilmax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 09, 13:17   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lorenzo53
 
Data registr.: 20-05-2008
Residenza: Ronco Briantino
Messaggi: 675
Citazione:
Originalmente inviato da TopfAustria Visualizza messaggio
Radiocomando Graupner MC-12 :: BaroneRosso.it :: Il portale del modellismo in Italia

La radio va benissimo. Mi ricordo che la aveva anche un signore al campo da me e ci volava benissimo con l'eli, sino a che non gli si è rotta!!!
Infatti se vai in fondo alla pagina che ho incollato vedrai che ci son le funzini dell'elicottero.
Ciaoooooooooo!!!
Quella della foto ha solo 4 canali, ci vorrebbero un paio di interruttori e magari un trimmer ma non li vedo installati.
__________________

lorenzo53 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 09, 13:20   #8 (permalink)  Top
Daniele79
Guest
 
Messaggi: n/a
anche se vai in un negozio a fartelo mettere apposto mica vuol dire che poi riuscirai a farlo volare......piu che un negoziante, cerca di trovarti un campo di volo, l'elicottero non è semplice e rischi di sfasciare tutto.

c'è un campo a molinella e uno a crevalcore, sono per aerei pero' magari li usano anche gli elicotteristi, altri campi non li conosco, prova a postare nella categoria "elicotteri" li avrai piu risposte
  Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 09, 13:45   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-08-2009
Residenza: monzuno (BO)
Messaggi: 5
Smile

Grazie ragazzi!!
bilmax non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Un Vero Aiuto Al Principiante. FlyMav Elimodellismo Principianti 0 09 dicembre 08 11:19
Vero Principiante dvitto Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 27 27 ottobre 08 14:55
Mi sa che lo farò anche io col Baja PhoenixXx Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 13 01 ottobre 08 00:16
quando posso iniziare col volo vero e proprio ? F4ber Simulatori 5 05 febbraio 08 00:42
Tredì col jet (vero) staudacher300 Aeromodellismo Ventole Intubate 1 05 maggio 07 11:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:13.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002