| | #11 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-04-2008
|
scusate se mi intrometto ma visto che siete calabresi colgo l'occasione per farvi una domanda. molti anni fa a Caulonia (io avevo 15 anni) conobbi un simpatico modellista (all epoca 65-70 enne) che realizzava delle vere e propie opere d'arte di modellismo, e mi colpi molto in quanto oltre a regalarmi le coordinate di un profilo biconvesso asimettirico da lui sviluppato si faceva le eliche in legno da solo (tutto a mano ), i suoi modelli molto spesso erano Idrovolanti, e nel suo laboratorio aveva delle centine di un ultraleggero . Da quella estate non lo ho mai piu incontrato e purtrppo mi sono dimenticato anche il suo nome ma se qualcuno di voi dalla desacrizione che ho fatto lo conosce magari puo portargli i miei saluti . |
| | |
| | #12 (permalink) Top |
| User Data registr.: 27-01-2007 Residenza: Rossano
|
caulonia è molto distante da dove stiamo noi, ma credo di aver sentito parlare di questo signore. Se è la stessa persona, ti posso dire che ho toccato con mano qualche sua creazione, disegno, soluzione..... anzi, in un modello ormai distrutto, ho utilizzato un astina per fermare gli elastici dell'ala, proveniente dal suo laboratorio... era di legno, scavata dentro per essere ancora più leggera...... diametro del tutto 5mm.... Chi me ne parla mi racconta che da lui ha appreso molti segreti..... purtroppo anche a me ora sfugge il nome.... spero di riuscire a saperlo già stasera....
__________________ Il mancato sfruttamento dei nostri beni culturali é incomprensibile, eppure siamo in un paese che da solo concentra il 50% dei beni culturali mondiali.Il petrolio che rende ricchi gli arabi finirà, il nostro oro nero no, anzi più invecchia e più é prezioso. |
| | |
| | #13 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
| | |
| | #14 (permalink) Top |
| Si chiama Mimmo Candido, sta a caulonia, ed è uno dei più apprezzati aeromodellisti. Nel suo laboratorio, tutti i suoi attrezzi sono stati costruiti-ricavati da roba inutilizzata. persino l'aerografo..... ricavato da quei "spruzza-spruzza a mano" per fare la disinfestazione..... si usavano diversi anni fa.... L'ho conosciuto, anche se non ricordo il viso, purtroppo io ho il problema di essere poco fisionomista se una persona non la vedo un pò di volte non la ricordo.... ![]() Nelle manifestazioni delle nostre parti è sempre venuto, tranne l'ultima, a cosenza, per un lieve problema di salute. Credo e spero che verrà a pedarreto, in agosto, sul pollino.... Nel caso te lo saluto.... se solo mi dici come ti chiami.... ![]() Anche se a ben pensarci potresti venire a salutarlo tu di persona.... se non è la prima è la seconda domenica di agosto....
__________________ Il mancato sfruttamento dei nostri beni culturali é incomprensibile, eppure siamo in un paese che da solo concentra il 50% dei beni culturali mondiali.Il petrolio che rende ricchi gli arabi finirà, il nostro oro nero no, anzi più invecchia e più é prezioso. |
| | |
| | #15 (permalink) Top |
|
Si ora che mi hai detto il suo nome ti posso confermare che è propio lui........... quell uomo imho è un aeromodellista come ce ne sono pochi mi fa piacere sentire che sta bene e che è in attivita . Non so se ad agosto potrò venire infatti ora sono di nuovo in sudamerica, ero venuto qui a lavorare per 10 giorni ma ora ho trovato una ragazza stupenda e mi sono fermato di piu per corteggiarla e riuscire a convincerla a venire in italia, e come detto gia in un altro posto mi sa che sta botta se ce riesco me sposo ...... Intanto Ti mando un pm per dirti come mi chiamo, poi magari volentieri se riesco a ritornare presto in italia ci sarò sicuramente. Ultima modifica di kobaiachi : 20 luglio 09 alle ore 01:47 |
| | |
| | #16 (permalink) Top | ||
| Citazione:
ehm collaudato o no?Citazione:
![]() ...... aspetto mp
__________________ Il mancato sfruttamento dei nostri beni culturali é incomprensibile, eppure siamo in un paese che da solo concentra il 50% dei beni culturali mondiali.Il petrolio che rende ricchi gli arabi finirà, il nostro oro nero no, anzi più invecchia e più é prezioso. | ||
| | |
| | #17 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 06-05-2007 Residenza: rotondella mt
| Citazione:
Ho fatto un acquisto su ebay, un bombardire bimotore a26, prezzo di mercato 320 erucci, ma con l'asta l'ho preso a 122 euri, nuovo di scatolo, mica sai che tipo di volo fà questo bestione di quasi 2 metri di a.a.? Fammi sapere qualcosa.
__________________ NON CI SONO SCONOSCIUTI MA SOLO PERSONE CHE DEVI ANCORA INCONTRARE | |
| | |
| | #18 (permalink) Top |
|
sinceramente non so che volo possa avere..... sicuramente da riproduzione e, credo, abbastanza lento.... per il 9 agosto è confermato l'incontro sul pollino a pedarreto frazione di rotonda..... io credo di andare e mi piacerebbe conoscerti..... ![]() spero possa venire anche kobaiachi se è tornato in patria.....
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |