| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 26-02-2008 Residenza: Bologna
|
Ricordo... ero un ragazzino!!! ![]() Ho ben presente anche il DC9 (foto 3 in alto a sx) realizzato da un "nonnino" della jugoslavia (almeno credo!) ...e ricordo MOLTO BENE il crash che fece in una edizione seguente del radiomodelshow. Fà strano a ripensarci a quei tempi senza internet, simulatore, radio computerizzate, LiPo, brushless ecc,ecc... |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 21-11-2007 Residenza: Roma
| Citazione:
..diciamo fuochino..il DC9 era posto in vendita dalla Delta 92 di Antonio D'Argenio..aveva un problema al carrello e una mia intuizione e la bravura nelle saldature di un amico permise di essere presentato in volo..a fine manifestazione fu acquistato da un aeromodellista veneto..che l'anno seguente lo sbattè a terra..ma non in maniera irreparabile..cmq buona memoria. .a conferma che certi modelli restano impressi..(anche i crash.. )
__________________ ....Absit invidia verbo.... | |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 21-11-2007 Residenza: Roma
| Citazione:
In effetti Orso avevi visto ..e..ricordato giusto!.... ![]() ![]() ps ..brutta cosa la vecchiaia.... ![]()
__________________ ....Absit invidia verbo.... Ultima modifica di -OGGO- : 20 giugno 09 alle ore 00:06 | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| Guest
|
Delta 92... c'è chi ancora li ricorda con nostalgia (la nostalgia è per i soldi che ci ha rimesso ). Un altro dei tanti "sòla" che ciclicamente compaiono in questo ambiente piccolo ma con la sua bella dose di marciume e poi, naturalmente, scompaiono nel nulla. Sarà che ho fiuto, ma quello l'avevo inquadrato fin dalle prime due parole che ci ho scambiato. Così come ora ne ho inquadrati già altri due o tre che prima o poi lasceranno qualcuno col bruciaculo...![]() |
|
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 26-02-2008 Residenza: Bologna
| Citazione:
![]() Ricordo che quando volava praticamente tutta la manifestazione si fermava per guardarlo. In oltre ricordo l'anno del crash, lo recuperarono con un pick-up ed il giorno dopo apparve un trafiletto sul giornale che descriveva l'accaduto! Bye PS: il DC9 ed il pulsogetto "chiassone" erano gli argomenti di discussione di quelle edizioni!!! | |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| Guest
|
Dimenticavo: il DC3 Delta 92, poi dei veneziani, era - riproduzionisticamente parlando - un abominio, o se vogliamo una sommaria semiriproduzione tanto pretenziosa quanto piena di errori. La cosa poi avrebbe dovuto avere un seguito, nel senso che qualcuno di loro, gasatissimo, aveva incaricato Cuccolo di costruirgli un altro DC3, non ricordo in che scala ma comunque enorme. Per nostra fortuna non venne mai portato a termine. Vabbè che i tetti degli hangar sono di lamiera, ma non so se avrebbero resistito... ![]() ----------------------- |
|
| | #8 (permalink) Top | |
| User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Citazione:
Per quei tempi un modello veramente notevole ed imponente.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |