Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 maggio 09, 05:30   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ludo91
 
Data registr.: 25-08-2007
Messaggi: 1.098
Citazione:
Originalmente inviato da Andrea 17 Visualizza messaggio
L'ultima volta che ho avuto a che fare con un doganiere rompiballe (era chiaramente alla ricerca della "tangente") me la sono cavata regalandogli una bottiglia di vino.....visto che di contanti con me non ne avevo.

Spero che se la sia bevuta coi colleghi alla mia salute....

...e spero che tutto il Guttalax col quale avevo preventivamente contaminato il vino (tanto non era la prima volta che mi capitava) abbia fatto effetto.

Ce ne saranno anche di onesti...ma ste cose capitano troppo spesso.
veramente ci hai messo il gutalax??
__________________
Primo aeromodello Drone Solare homemade al mondo!
Su FB: LUSAonline
Homemade ESC sensored iniziato, collaudato e mai finito, se qualcuno vuole continuarlo PM
Ludo91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 09, 10:57   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mattew
 
Data registr.: 27-12-2008
Messaggi: 82
io ho ordinato delle lipo ... Hong Kong, da venditore fidato, sono partite il 6 febbraio dopo qualche giorno in italia in dogana... da li una battaglia e mi sono arrivate la scorsa settimana con tasse di sdoganamento da pagare, quando io avevo perso ormai ogni speranza.
P.s. il brutto e che me la sono rifatta anche col venditore che poveretto non aveva colpe e che ora giustamente manco mi risponde più , però mi sono scusato.
Mattew non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 09, 11:18   #23 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-03-2009
Residenza: bologna
Messaggi: 193
Sì, Ludo...ed era pure scaduto...ma da quel che si dice fa effetto lo stesso.
Andrea 17 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 09, 12:50   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mirav
 
Data registr.: 23-05-2005
Residenza: Roma/Abu Dhabi
Messaggi: 2.135
Immagini: 15
Il problema e' tutto Italiano.
Come molti di voi sanno vivo NON in Italia e ordino regolarmente dagli States. il massimo tempo che ha impiegato un pacco e' stato 10 gg. Di solito tra i 5 e i 7 ricevo la merce.
Se compro da simgapore 3 giorni.
La vergogna siamo noi.
__________________
"Donne e Rotori, gioie e dolori"
Mirav non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 09, 12:57   #25 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-04-2009
Residenza: torino
Messaggi: 202
Citazione:
Originalmente inviato da Mirav Visualizza messaggio
Il problema e' tutto Italiano.
Come molti di voi sanno vivo NON in Italia e ordino regolarmente dagli States. il massimo tempo che ha impiegato un pacco e' stato 10 gg. Di solito tra i 5 e i 7 ricevo la merce.
Se compro da simgapore 3 giorni.
La vergogna siamo noi.


scusate
nessuno a pensato allo spedizioniere???

io acquisto da molto tempo all'estero e devo dire che assicuro sempre il materiale TANTO SE DICHIARI POCO non puoi certo assicurare PER UN VALORE ALTO ma se dichiari realmente il prodotto tanto vale ...spendere due soldini per l'assicurazione

be
in 4 anni mi e' successo 12 volte che l'assicurazione mi ha rimborsato per furti o danneggiamenti.
la dogana PER QUANTO .............(potrei aggiungere peste e corna) non sempre centra con LO SPIRITO ANIMALE DEGLI SPEDIZIONIERI....

quando aprono una busta mettono un sigillo di chiusura per assicurare di aver controllato e poi chiuso...ma chi dice cosa succede dopo???

la ditta dove lavoro l'anno passato ha ricevuto solo da dhl 182.000 euro di danni da parte delle assicurazioni per materiale danneggiato!!!!!!!

una vergogna
simonfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 09, 15:41   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
ciao.
proprio oggi ho ricevuto il mio cc110Hv dagli usa,
23 giorni posta usp ma assicurata.
busta aperta"scritto da nessuna parte",
e spese doganali solo iva e oneri postali,il giusto.
dazio 0.

ciao

ps
preso su ebey con paypal.
__________________
Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 09, 15:44   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mikysbm
 
Data registr.: 20-05-2008
Residenza: dintorni di torino
Messaggi: 797
Citazione:
Originalmente inviato da dex1 Visualizza messaggio
ciao.
proprio oggi ho ricevuto il mio cc110Hv dagli usa,
23 giorni posta usp ma assicurata.
busta aperta"scritto da nessuna parte",
e spese doganali solo iva e oneri postali,il giusto.
dazio 0.

ciao

ps
preso su ebey con paypal.


ho preso anch'io il castel 110hv una vera figata 25 minuti di volo spinto e non scalda (5 batterie da 6s 5000)

quanto l'hai pagato?
mikysbm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 09, 16:24   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Sebas86
 
Data registr.: 22-12-2008
Residenza: Modena
Messaggi: 392
Mi intrometto per chiedervi qualche consiglio...
é da un paio di settimane che sto cercando qualche negozio, in italia o in europa ,rivenditore dei BALSA KIT della great planes o top flite... sono un amante dei kit in balsa per cui mi ci sono impegnato tanto nella ricerca ma con esito negativo. Sono giunto alla conclusione che l'unico modo è quello di acquistare su towerhobbies ma non sono molto fiducioso sulla spedizione, trattandosi inoltre di un pacco di dimensioni non piccolissime. Sarei interessato al modello RV-4 della great planes. Voi che ne dite? Oltre ai 90 dollari di spedizione quanto mi potrà chiedere la dogana? E soprattutto... arriverà prima o poi il pacco? Grazie a tutti

Sebastian
Sebas86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 09, 16:27   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mikysbm
 
Data registr.: 20-05-2008
Residenza: dintorni di torino
Messaggi: 797
Citazione:
Originalmente inviato da Sebas86 Visualizza messaggio
Mi intrometto per chiedervi qualche consiglio...
é da un paio di settimane che sto cercando qualche negozio, in italia o in europa ,rivenditore dei BALSA KIT della great planes o top flite... sono un amante dei kit in balsa per cui mi ci sono impegnato tanto nella ricerca ma con esito negativo. Sono giunto alla conclusione che l'unico modo è quello di acquistare su towerhobbies ma non sono molto fiducioso sulla spedizione, trattandosi inoltre di un pacco di dimensioni non piccolissime. Sarei interessato al modello RV-4 della great planes. Voi che ne dite? Oltre ai 90 dollari di spedizione quanto mi potrà chiedere la dogana? E soprattutto... arriverà prima o poi il pacco? Grazie a tutti

Sebastian
come facciamo a rispondere
a volte ci va c...........o
per quanto riguarda la dogana ho sempre dichiarato il valore visto che assicuravo E MENO MALE perche' spesso il pacco andava perso o aperto e danneggiato....
ad altri invece e' sempre andata bene....
non saprei il mio vicino che compra solo pezzi o motori ....quindi cose piccole non ha mai avuto problemi...pero'????????
se e' grande sicuramente vogliono vedere cosa c'e' dentro e il valore....

secondo me OGGI dopo tutti i casini MEGLIO COMPRARE IN EUROPA ci sono posti in Inghilterra che sono meno cari che in Italia,

mio piccolo parere
mikysbm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 09, 16:36   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Sebas86
 
Data registr.: 22-12-2008
Residenza: Modena
Messaggi: 392
capisco, ma il grande problema è che in europa non sono riuscito a trovare i kit in balsa di great planes e topflite... voi conoscete qualche negozio online che li venda? Sono costretto ad acquistare dall'america... ma non so quanto mi convenga...
Sebas86 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Dogana Lince Aeromodellismo Volo Elettrico 6 24 luglio 08 23:19
Discus Jamara e i furbetti visti a Verona Parsek Aeromodellismo Alianti 87 17 maggio 08 10:50
DOGANA FLUO Elimodellismo in Generale 0 04 novembre 04 11:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:58.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002