Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 marzo 09, 19:58   #31 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 20-09-2005
Ciaoa tutti,
questo anno la ho vissuta in parte dal interno grazie alla ospitalita' che Indoor, alias Paolo ha dato alle associazioni.

Per molti versi la concorrenza cinese e' spietata anche se a noi modellisti fa' piacere vedere abbassarsi un po' i prezzi, pero' a mio avviso la fiera non e' solo per comperare, io ad esempio sono stato affascinato e ammaliato, dalle moto, dalle gare di trial con i fuoristrada, dalle barche a vela, naturalmente anche dai bravissimi piloti di auto, moto, aerei ed elicotteri e perche' no, ho dato una occhiata anche alle slot machine e ai bellissimi simulatori di volo.

Non ho comprato nulla, forse perche' c'erano troppi articoli senza poi considerare anche la annessa fiera della Elettetronica, pero' mi e' piaciuta, come sono convinto che mi piacera' Ozzano.
biv2533 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 09, 21:24   #32 (permalink)  Top
User

L'avatar di OrsoBruno

Data registr.: 26-02-2008
Citazione:
Originalmente inviato da pazzopilota Visualizza messaggio
ascolta carissimo,

ma tu ne hai idea quanto costa realmente organizzare una fiera del genere?
son sicuro che non ne hai la piú pallida idea - assolutamente nessuna...

per farti dormire meglio: la fiera di Novergro é morta PROPRIO PER STÀ RAGIONE DI SOLO VOLER INCASSARE SOLDI - LORI SÌ CHE COSTAVANO _ LORO SÌ CHE SI FREGAVANO DEI VOLI, DELLE MACCHINE, DEL DINAMICO IN GENERALE ecc..a Verona trovi uno degli dirigente ( sign. Marco Rocca) AEROMODELLISTA - trovi un Paolo Dapporto che capisce cosa e dove serve - e per piacere: lascia fuori discussione stá ca..ata dell´internet, sennó ti mando io dei fatti quanti miliardi di danni ne escono da questa piattaforma...

passo e chiudo
Grazie x il carissimo!!!
Una cosa la capisco, e la capiscono tutti... se fanno le fiere è perchè c'è un tornaconto economico, solo con la passione si và poco lontano.

ma tu ne hai idea quanto costa realmente organizzare una fiera del genere?
Appunto, se costa molto, girano molti soldi e qualcuno ci guadagna, LOGICO!

Per quanto riguarda Internet... bhe! quello è il futuro. Uno strumento dove proporre prodotti e idee, acquisire informazioni e maturare le giuste scelte.

Un esempio su tutti, il MotorShow di Bologna: nell'ultima edizione la BMW ha disertato perchè troppo oneroso, ma il marketing ha adottato altri strumenti tra cui internet per promuovere le propie auto.

Bye bye carissimo...
OrsoBruno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 09, 01:05   #33 (permalink)  Top
User

L'avatar di marcopatton

Data registr.: 20-09-2006
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da OrsoBruno Visualizza messaggio
Anche se è tutto condivisibile non amo particolarmente le fiere perchè lo scopo non è la "passione" ma SOLO FARE SOLDI !!!
500 000 €uro di ingresso (50 000 visitatori x 10€) + altrettanto sganciato dagli espositori = un bel gruzzolletto e il Sig Dapporto ne sà qualcosa visto che organizza anche il RadioModelShow...

In una manifestazione del genere viene racchiuso un pò di spettacolo, un pò di pubblicità dei marchi e un pò di commercio, tutte cose che si possono ottenere, in misura maggiore, da casa con internet ...ma questo è un altro discorso!!!
....sei bravissimo a fare i conti in tasca agli altri !...cos'è?..sei un finanziere? ...o sei solamente invidioso ?...
A pigiare i tasti di una tastiera di pc son capaci tutti !...a farsi un mazzo tanto per organizzare qualcora di concreto...molti meno

ciao Patton
marcopatton non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 09, 03:40   #34 (permalink)  Top
Radial Engines
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da marcopatton Visualizza messaggio
....sei bravissimo a fare i conti in tasca agli altri !...cos'è?..sei un finanziere? ...o sei solamente invidioso ?...
A pigiare i tasti di una tastiera di pc son capaci tutti !...a farsi un mazzo tanto per organizzare qualcora di concreto...molti meno

ciao Patton
Cari signori......tutti....non venite a dirmi che la fiera di Verona e fatta solo per passione perchè i soldini fanno gola a tutti. E chiaro ed evidente che ci si quadagna e anche bene, che poi la cosa sia unita al dilettevole e di rigore, inquanto penso che prima di tutto viene mossa per passione ma l'introito fa la sua parte.
Vi è gente che è andata in quella fiera senza avere nessun ritorno ormai da anni, e semplicemente per presentare le novità, quidi lasciamo siano loro a lamentarsi se lo ritengono necessario, che hanno sicuramente più voce in capitolo di chi invece e un semplice visitatore come siamo noi.

E chiaro ormai da quanto detto ed affermato da molti di noi che Verona ed Ozzano sono due realtà diverse per cui qui non ci piove. Ed è altrattanto chiaro che se non ci si guadagnasse non ne sarebbe fatta nessuna delle due per cui mettiamoci il cuore in pace. Daltronde manifestazioni gratuite non ne ho mai viste.
Poi rigurado internet.....i veri ignoranti siamo noi...perchè all'estero tutto vieno fatto tramite internet. Noi siamo ancora anni luce da cio. Non siamo abituati ne a ricercare ne ad acculturarci tramite le realtà di comunicazione elettronica per cui non facciamo il pianto del coccodrillo. Prima impariamo a stare al passo con il resto del mondo e poi forse possiamo esprimere le nostre opinioni.
Vecchio 15 marzo 09, 09:34   #35 (permalink)  Top
User

L'avatar di OrsoBruno

Citazione:
Originalmente inviato da marcopatton Visualizza messaggio

ciao Patton
No, non sono un finanziere anche se pensandoci... avranno battuto tutti gli scontrini???
No, non sono invidioso, se Dio vuole ho un buon lavoro e un buon reddito!!!
In fine il mazzo se lo fanno tutti ogni giorno quando vanno a lavorare, tranne qualche "furbetto del quartiere" ...ma si sà siamo in Italia!
Ma questa è solo la mia opinione.
Vecchio 15 marzo 09, 09:35   #36 (permalink)  Top
User

L'avatar di OrsoBruno

Citazione:
Originalmente inviato da Radial Engines Visualizza messaggio
Cari signori......tutti....non venite a dirmi che la fiera di Verona e fatta solo per passione perchè i soldini fanno gola a tutti. E chiaro ed evidente che ci si quadagna e anche bene, che poi la cosa sia unita al dilettevole e di rigore, inquanto penso che prima di tutto viene mossa per passione ma l'introito fa la sua parte.
Vi è gente che è andata in quella fiera senza avere nessun ritorno ormai da anni, e semplicemente per presentare le novità, quidi lasciamo siano loro a lamentarsi se lo ritengono necessario, che hanno sicuramente più voce in capitolo di chi invece e un semplice visitatore come siamo noi.

E chiaro ormai da quanto detto ed affermato da molti di noi che Verona ed Ozzano sono due realtà diverse per cui qui non ci piove. Ed è altrattanto chiaro che se non ci si guadagnasse non ne sarebbe fatta nessuna delle due per cui mettiamoci il cuore in pace. Daltronde manifestazioni gratuite non ne ho mai viste.
Poi rigurado internet.....i veri ignoranti siamo noi...perchè all'estero tutto vieno fatto tramite internet. Noi siamo ancora anni luce da cio. Non siamo abituati ne a ricercare ne ad acculturarci tramite le realtà di comunicazione elettronica per cui non facciamo il pianto del coccodrillo. Prima impariamo a stare al passo con il resto del mondo e poi forse possiamo esprimere le nostre opinioni.
Non aggiungo altro...
Vecchio 16 marzo 09, 15:10   #37 (permalink)  Top
User

L'avatar di scirocco64

Data registr.: 24-03-2008
Salve.
Fortunati voi che avete la possibilità di vedere fiere e manifestazioni come Verona, Ozzano , ecc..
Io a Trapani me le sogno queste cose.
Chiaro che i vari rivenditori e costruttori si buttano la dove vi e business.
Purtroppo come per l’ aeromodellismo anche per tante altre cose siamo svantaggiati
scirocco64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 09, 16:04   #38 (permalink)  Top
Radial Engines
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da scirocco64 Visualizza messaggio
Salve.
Fortunati voi che avete la possibilità di vedere fiere e manifestazioni come Verona, Ozzano , ecc..
Io a Trapani me le sogno queste cose.
Chiaro che i vari rivenditori e costruttori si buttano la dove vi e business.
Purtroppo come per l’ aeromodellismo anche per tante altre cose siamo svantaggiati
Ciao a Giugno ad Agrigento si farà una grossa manifestazione grande più o meno come quella di Ozzano ci sarò pure io con i motori radiali ed aerei che voleranno con i miei motori in più la Moki-Italia sta organizzando un presenza massiccia di modelli di tutti i tipi.

Per cui come vedi basta informarsi....ad ogni modo si è appena svolta una grossa gara di F3A molto bella proprio vicino le tue parti....

Vecchio 16 marzo 09, 16:17   #39 (permalink)  Top
User

L'avatar di scirocco64

Data registr.: 24-03-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Radial Engines Visualizza messaggio
Ciao a Giugno ad Agrigento si farà una grossa manifestazione grande più o meno come quella di Ozzano ci sarò pure io con i motori radiali ed aerei che voleranno con i miei motori in più la Moki-Italia sta organizzando un presenza massiccia di modelli di tutti i tipi.

Per cui come vedi basta informarsi....ad ogni modo si è appena svolta una grossa gara di F3A molto bella proprio vicino le tue parti....

Si è svolta una gara di F3A dalle mie parti, dove?
scirocco64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 09, 17:34   #40 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di twentynine

Data registr.: 14-04-2005
Sulla fiera di verona, fatta bene o male, con i prezzi alti o con gli affari, con le novità o le solite 4 cineserie....dico solo una cosa:
PER FORTUNA CHE C'E'!

Bravi agli organizzatori che si fanno il mazzo, bravi agli aeromodellisti che vanno a volare, bravi ai ferrmodellisti che si smazzano il trasporto di plastici enormi, bravi a tutti insomma.

Un'evento del genere cresce solo se la gente capisce l'impegno che ci si mette. E finalmente abbiamo anche noi un evento del genere.

Ozzano è un'altra cosa, come il modelmeeting e altri raduni.

Bookmarks