Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 marzo 09, 10:57   #11 (permalink)  Top
Radial Engines
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da comet Visualizza messaggio
Dopo la delusione di due anni fà ho deciso di disertare anche questa edizione. Da quanto leggo non mi pare che le cose siano cambiate.... onestamente non mi va di sobbarcarmi 700km di auto per andare a vedere uno stand pieno di trnini dei quali , con tutto il rispetto, non me frega nulla. Personalmente (ma ribadisco che è solo una mia opinione..) il modellismo statico, il fermodellismo e il modellismo dinamico non hanno nulla a che vedere tra loro ....
Preferisco Ozzano di gran lunga, in primis si vedono volare modelli e non solo elicotterini e deproncini indoor, c'è un gran mercato di usato tra modellisti e anche i negozianti riescono a proporre buona parte delle novità disponibili.
be conocordo in alcune parti con te, infatti anche io non volevo andarci come costruttore ma vedi la presenza alle volte significa presa di posizione e forza di essere presenti e di poter esprimere le proprie idee.
Anche io detesto il modellismo statico e quallo ferroviario, ma bisogna riconoscere che anche quello è una braca di modellismo che ha pur sempre lietato quache momento della nostra gioventù, chi fra noi non ha alemeno una volta costruito un modellino di aereo statico e di moto? e allora e bene che anche i giovani possano godere di questo.

Certo però che vedere bimbi di 3 anni che pilotano perfettamente elicotteri senza problemi....mi fa un po pensare.....anche se bello.

Molti ritengono che Ozzano sia solo una manifestazione e basta, io dico che invece è da sempre una manifestazione completa in tutti gli aspetti se ben organizzata.
Penso che persone come Paolo D'apporto dopo anni di aesperienza sappiano il fatto loro.
Pertanto lasciamogli fare il loro lavoro.
Comuque per me l'Expo di verona rimane solo e sempre un fiera puramente commerciale di largo consumo e di presentazione per le novità del settore.

Niente di più.....non me ne vogliate.
Vecchio 10 marzo 09, 10:59   #12 (permalink)  Top
User

Data registr.: 07-12-2006
anche a me piace un sacco lo scambio di materiale usato tra modellisti, però non sono stato deluso dalla fiera di Verona, e non ho visto una persona che sia una uscirne a mani vuote...
ibanez non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 09, 11:03   #13 (permalink)  Top
Radial Engines
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da ibanez Visualizza messaggio
anche a me piace un sacco lo scambio di materiale usato tra modellisti, però non sono stato deluso dalla fiera di Verona, e non ho visto una persona che sia una uscirne a mani vuote...
be devo dire che nel settore automodellistico ho visto delle ottime macchine elettriche semiprofessionali con 115 euro complete di tutto, ok fatte in cina ma fatte anche bene. E devo dire che una volta uno se lo poteva sognare una cosa simile...poi bisogna vedere cosa durano. Però acuni prezzi erano pazzeschi ed é vero che quasi nessuno compreso il sottoscritto è uscito a mani vuote, ma forse aiutato molto dalla fiera dell'elettronica addiacente.
Vecchio 10 marzo 09, 11:08   #14 (permalink)  Top
User

Data registr.: 09-03-2009
prima fiera .....per me profano della cosa e' sembrata bella..pero' se guardo i prezzi si discostano di poco a delle offerte in internet...
diego72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 09, 19:34   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di siuuu

Data registr.: 15-01-2006
Immagini: 6
anchio son stato molto deluso prezzi da negozio se non addirittura aumentati,
l'anno scorso ha bologna ho trovato un cicalino cerca modelli a 4€ e a verona lo stesso 14€
gli stend ogni anno son sempre meno,il successo più grande secondo mè è stato solo la prima edizione a mio parere.
se si andava a volare era stato meglio!
siuuu
siuuu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 09, 19:56   #16 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 15-08-2008
deluso???

Citazione:
Originalmente inviato da comet Visualizza messaggio
Dopo la delusione di due anni fà ho deciso di disertare anche questa edizione. Da quanto leggo non mi pare che le cose siano cambiate.... onestamente non mi va di sobbarcarmi 700km di auto per andare a vedere uno stand pieno di trnini dei quali , con tutto il rispetto, non me frega nulla. Personalmente (ma ribadisco che è solo una mia opinione..) il modellismo statico, il fermodellismo e il modellismo dinamico non hanno nulla a che vedere tra loro ....
Preferisco Ozzano di gran lunga, in primis si vedono volare modelli e non solo elicotterini e deproncini indoor, c'è un gran mercato di usato tra modellisti e anche i negozianti riescono a proporre buona parte delle novità disponibili.
se hó ben capito non ci vai da 2 anni? Visto che sei un moderatore non dovresti prender l`opinione di altri senza aver visto di persona - vero? Comunque l`anno scorso vi erano 50.000 spettatori - chi há capito il prodotto vendeva benissimo - quest`anno IDEM! Vi erano rivenditori che hanno venduto tra 10.000 - 15.000 € (!) Un fatto importantissimo al quanto l`anno prossimo só di certo che altri grandi negoz. italiani hanno giá fissato il loro posto - un`esempio: MYMODELMARKET di Viareggio há giá fissato il posto attaccato alla ROBITRONIC di Vienna - questa la dice lunga, penso...
Comunque ci siamo divertiti un mondo lavorando per ben 4 giorni - alestimento compreso....
ci si vede ad Ozzano
pazzopilota non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 09, 20:14   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di redhot651

Data registr.: 28-02-2006
Più che fiera del modellismo, è fiera dei negozzi

La Fiera di Verona è un'ottima occasione per incontrare amici e per comprare ammennicoli alla fiera dell'elettronica, che si svolge in contemporanea.
Per il modellismo sono rimasto deluso, è la fiera dei negozianti, non ho visto una novità una, a parte lo stand FPV (Mitici).
E' la fiera del l'elicotterino a 20 Euro e dei furbetti che rivendono le batterie zippy con un prezzo maggiorato del 50%.
Nel mondo di oggi, e con la possibilità di comprare on-line, erano tutti fuori prezzo.
In fiera c'è la comodità di avere tutto a disposizione e poter toccare con mano, prima di acquistare, ma finisce li.
Lo stand della Hirobo era pietoso, la multiplex ha presentato le novità che usciranno in futuro, c'era uno stand che proponeva un elicottero tedesco molto particolare di cui non ricordo il nome. Il resto erano negozianti. Belle le aree per il volo dedicato e per le gare.
Tutto sommato il prossimo anno ci ritornerò, almeno li non sono io il solo malatello.
Ciao
Redhot
redhot651 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 09, 21:55   #18 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di comet

Data registr.: 25-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da pazzopilota Visualizza messaggio
se hó ben capito non ci vai da 2 anni? Esatto Visto che sei un moderatore non dovresti prender l`opinione di altri senza aver visto di persona - vero?Infatti non ho preso l'opinione di nessuno, ho espresso la mia, sindacabile e contestabile quanto vuoi ma pur sempre la mia opinine. A me non è piaciuto, per i miei gusti, e ribadisco i MIEI personalissimi gusti, troppo spazio ai trenini per esempio. Sai, a me non interessa il fermodelismo, le automobiline, l'aeromodellismo indoor .... sono uno dei pochi che ama ancora far volare un modello in un campo... che ci posso fare? Comunque l`anno scorso vi erano 50.000 spettatori - Questo mi fa sinceramente piacere e spero sia un trend in aumento chi há capito il prodotto vendeva benissimo - quest`anno IDEM! Vi erano rivenditori che hanno venduto tra 10.000 - 15.000 € (!) Anche questo mi fa piacere. io sono contento che il "nostro" settore tiri meglio di altri.... però rimango dell'opinione che a me non sia piaciuto Un fatto importantissimo al quanto l`anno prossimo só di certo che altri grandi negoz. italiani hanno giá fissato il loro posto - un`esempio: MYMODELMARKET di Viareggio há giá fissato il posto attaccato alla ROBITRONIC di Vienna - questa la dice lunga, penso...Certo , concordo con te....
Comunque ci siamo divertiti un mondo lavorando per ben 4 giorni - alestimento compreso....
ci si vede ad Ozzano Spero proprio di si.... e se dedicheranno la rassegna di verona al modellismo che interessa a me potremmo vederci anche li, altrimenti potranno fare a meno di un visitatore... tanto ne hanno 50000....
.........

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 09, 22:16   #19 (permalink)  Top
Radial Engines
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da redhot651 Visualizza messaggio
La Fiera di Verona è un'ottima occasione per incontrare amici e per comprare ammennicoli alla fiera dell'elettronica, che si svolge in contemporanea.
Per il modellismo sono rimasto deluso, è la fiera dei negozianti, non ho visto una novità una, a parte lo stand FPV (Mitici).
E' la fiera del l'elicotterino a 20 Euro e dei furbetti che rivendono le batterie zippy con un prezzo maggiorato del 50%.
Nel mondo di oggi, e con la possibilità di comprare on-line, erano tutti fuori prezzo.
In fiera c'è la comodità di avere tutto a disposizione e poter toccare con mano, prima di acquistare, ma finisce li.
Lo stand della Hirobo era pietoso, la multiplex ha presentato le novità che usciranno in futuro, c'era uno stand che proponeva un elicottero tedesco molto particolare di cui non ricordo il nome. Il resto erano negozianti. Belle le aree per il volo dedicato e per le gare.
Tutto sommato il prossimo anno ci ritornerò, almeno li non sono io il solo malatello.
Ciao
Redhot
Mi associo in pieno.....resta pur sempre una fiera per negozianti. Questo é e sarà sempre un dato di fatto toccato con mano già da diversi anni. Da prima come seplice modellista e adesso come espositore che però si mette in discussione visto che esula di gran lunga dal prodotto di largo consumo commerciale.
Pertanto dico che la vera fiera ed unica manifetazione resta ancora Ozzano.
Dove esistono bancarelle, scambisti, veri setand professionali, ed esibizioni di volo uniche.

Fra le novità posso elencare Paolo Severin che anticipava l'entrata in commercio dei suoi aerei tutti fatti in tubi di acciaio brasati come quelli veri. Kit completi in ogni dettaglio....letteralmente da sbavarci sopra...questo però dedicato solo al modellista espertissimo e praticante la categoria riproduzioni.

Per il resto ripeto, le vere cose belle si vedono solo ad Ozzano.

Ultima modifica di Radial Engines : 10 marzo 09 alle ore 22:21
Vecchio 10 marzo 09, 22:28   #20 (permalink)  Top
Radial Engines
Guest

E aggiungo che il vero modellismo non lo si fa correndo ad una corsa sfrenata per vendere i propri prodotti guadagnado il più possibile e vantarsi dei risultati.... ma bensi cercare di soddisfare i sogni di noi modellisti e cioè dare ad ogni uno di noi l'impressione di pilotare un Areo vero ma solamente un pochino più piccolo
Rispondi

Bookmarks