| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-11-2008 Residenza: roma
|
èèèè ho capito ci avevo pure pensato ma per ora vorrei farne uno sperimentale che mi costa poco perche utilizzo cose che mi avanzano a casa se poi funge posso farne uno turbospinto con una turbina da 22kg tutto in fibra e con abs tcs e alzacristalli elettrici |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 21-06-2010 Residenza: South Italy
|
ciao a tutti ... finalmente ho trovato una discussione che è riuscita a colmare molti miei dubbi ... anche se ancora mi rimangono ancora due domande : -per riuscir a fare alzare da terra e far gonfiare bene la gonna che motore posso usare ? -come posso costruire la gonna ? per il momento dispongo di un solo motore per la propulsione del movimento con tutta la centralina di recezione ricavata da un aereoplano ... quindi credo che ce la fa a spingere .... per far alzare la gonna invece ancora non so cosa usare pensavo a una ventola dei computer abbastanza potente... credo che bisogna chairire le dimensioni che sono 45cm x 30cm ... come si può vedere dalle immagini ... ho intenzione di creare una "camera" con le "pareti" di (non so cosa sia , ma galleggia ed è impermeabile ) ... i piani che si vedono neri hanno la struttura come il cartone ma sono di plastica ...![]() si può vedere anche dalla foto la parte elettrica (le batterie è un tema che affronterò alla fine , tanto di spazio ce ne ) ![]() si può vedere anche la gonna ... in ulti volevo chiedere ... se al posto della gonna lascio quei bordi bianchi di plastica , funzionerebbero o ci vuole qualcosa di modellabile ??? se no preferirei fare la gonna con il metodo usato da "BBC25185" come si vede nelle immagini che ha postato che se non erro consiste in un "tubo" sul perimetro dell hovercraft , che si gonfia sempre con la ventola , ma che non rilascia direttamente l'aria , che invece viene fatta uscire dall'interno ... [non miro a farlo andare velocissimo] Ultima modifica di OZKY23 : 21 giugno 10 alle ore 12:17 |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
|
bhe rinuncio all'idea di usare come gonna rigida la protezione (anche paraurti) binca ai lati , quindi dentro ci la centralina e le altre cose e sigillo tutto ... perchè lo verrei fare anche per l'acqua .... la cosa che mi preoccupa e che non è molto aereodinamico , ache per questo ho deciso di non lasciare la gonna rigida ... non so ancora cosa usare per l'aria della gonna ... cosa mi consgliate ??? considerate che non intendo spendere tanto , vorrei qualche motore che si può ricavare da qualche parte ... |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-01-2007 Residenza: Dintorni di mestre (DINTORNI)
|
Io, per gonfiare la gonna, ho usato uno speed 400 con una classica ghunter bianca!!! è esagerata per quello che deve fare!!! Per la gonna, meglio morbida... l'hovercraft si rovina meno, serve meno aria per farlo funzionare e, a mio parere, è più bello!!! Per quanto riguarda la velocità, il motore non serve solo a farlo andare veloce, ma serve, sopratutto, a dirigere l'hovercraft... Se tu spegni il motore che lo fà muovere e cerchi di girare, quasi non gira... Avendo, invece, buona potenza al motore, in casi di porblemi puoi dare tutto gas e sterzo in modo da farlo girare velocemente di 180° e usare il motore per frenare!!! |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
|
per farlo andare avanti il motore che ho funziona benissimo.... sono bloccato sul motore per farlo alzare ... che non riesco a capire cosa posso usare ... lo speed 400 quanto riesce ad alzare ??? |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-01-2007 Residenza: Dintorni di mestre (DINTORNI)
|
Abbastanza per gonfiare la gonnella, creare il cuscino d'aria e alzare le due LiPo (una 2 celle da 1000 e una 2 celle da 800), il servo e la ricevente!!! Lascia perdere le ventole da PC... troppo deboli... se vuoi qualcosa di fatto bene ti conviene usare qualcosa di serio per fare la ventola della gonnella... Se l'aria sulla gonnella è insufficiente, si alza poc, male e funzionerà male!!! |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
|
ok... una volta che ho il motore appare il fissaggio dove prendo l'elica ??? per le batterie ho visto che ne hai scritte due ... sono due possibilità o mi consigli di mettercele tutte e due ??? per ricaricarle ??? |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| Strumenti discussione | |
| Visualizzazione | |
| |