| | #11 (permalink) Top |
| User Data registr.: 21-02-2006
| Resistenza a trazione 580 kg / cm2. Secondo me è la resistenza allo snervamento a raffreddamento completato.
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo |
| | |
| | #12 (permalink) Top |
| User |
non ho capito.. quali bottigliette e l'eventuale utilità di questa plastica....
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
| | |
| | #13 (permalink) Top |
| Maestro del Cimento 2010 | Paolo si riferiva alla termoformatura da bottiglia in PET, e l'utilità può essere quella di fare pezzi come piccoli castelli motore (come suggerito dal primo poster), ed altre cosette. Può essere: non mi è chiarissimo ma ci giocherò un attimo.
|
| | |
| | #14 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 06-08-2007 Residenza: Empoli
| Citazione:
Non ho avuto tempo ancora di provarla, più che altro perché pensavo che la temperatura di 60/62°C fosse critica e mi stavo costruendo un termometro digitale ![]() Poi ho trovato un tutorial dove fanno vedere come sia semplice fonderla nel microonde...
__________________ ....... | |
| | |
| | #15 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
basta metterne la quantità voluta in acqua calda che inizia a sciogliersi. Di solito faccio così: - apro il rubinetto dell'acqua calda e aspetto che esca caldissima (scotta ma non bolle) - riempio un piccolo recipiente e lo metto sul fuoco - ci metto dentro la plastica che, in pochissimo tempo diventa trasparente, questo serve a FAR VEDERE quando è pronta - con una forchetta raccolgo i pezzettini, che a quel punto tendono ad attaccarsi l'uno con l'altro, facilitandoci il lavoro. Mi raccomando usate un oggetto di metallo. Sul metallo infatti la plastica non attacca, mentre con altri materiali (legno, plastica), lo capite da voi.. - tiro fuori la forchetta con la mappazza di plastica - abbiamo circa due minuti per poterla modellare come vogliamo - se il pezzo non ci piace lo rinfiliamo nell'acqua e si rinizia. Se tenete vicino un tovagliolo, non appena tirate fuori la plastica dall'acqua, basta un attimo per asciugarla e già la si lavora bene a mani nude. p.s. buono il prezzo del tipo in ebay, da Leroy merlin costa circa 7 euro un etto e circa 10-12 (non ricordo bene) per 3 etti.
__________________ Mihi libertas necessest FAI 15559 | |
| | |
| | #16 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 21-02-2006
| Citazione:
![]() EDIT: ma tu dove la usi ?
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
| | |
| | #17 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 14-06-2002
| Citazione:
Con un etto quante ordinate motori si fanno? | |
| | |
| | #19 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
![]() non dirlo nemmeno per scherzo che ce l'ho con te anzi, quando vieni a roma, ti buco le gomme per dimostrarti che ti voglio bene (così rimani qui) . ![]() Guarda, lo scaffale dove si trova è un mistero che nemmeno LM sa risolvere. Tempo fa chiamo Mau e gli racconto della plastica in oggetto. Lui parte e va da LM a cercarla e non la trova. Mi chiama da li e mi chiede in quale scaffale. Rispondo in quello delle minutaglie tipo viti, bulloni, stop e cose del genere. Lui cerca e non la trova, gira tutti gli scaffali e nulla. Allora chiede alle casse e al personale e viene a sapere che quella plastica loro non l'hanno mai avuta. Ed io passo per scemo. Un mese fa torno da Leroy Merlin e Zac... Vedo la plastica proprio dove la presi la prima volta, con tanto TV sopra che ne spiegava l'uso (anche la TV c'era la prima volta). Morale della favola, l'abbiamo ricomprata, ma...... non ditelo a quelli di Leroy Merlin, che pensano di non averla!
__________________ Mihi libertas necessest FAI 15559 Ultima modifica di Mascalzone Volante : 30 gennaio 09 alle ore 11:50 | |
| | |
| | #20 (permalink) Top |
| User | ad occhio almeno 3 io la uso principalmente per casa, ripara i buchi spanati degli stop nel muro che è una favola ![]() Utile Plast
__________________ Mihi libertas necessest FAI 15559 |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |