Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 gennaio 09, 22:13   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-01-2009
Residenza: riva del garda
Messaggi: 7
aereo jet

ciao mi sono appena iscritto...sono un modellista e mi piacerebbe inventare un aereo tipo jet che pero decolla verticale fatto in poristirolo...pero dovrei trovare delle piccole turbune elettriche che spingono assai...qualcuno sa consigliarmi quali prendere ciao
ivan trentini non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 09, 22:21   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di riktor
 
Data registr.: 05-06-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 4.060
Invia un messaggio via MSN a riktor
Citazione:
Originalmente inviato da ivan trentini Visualizza messaggio
ciao mi sono appena iscritto...sono un modellista e mi piacerebbe inventare un aereo tipo jet che pero decolla verticale fatto in poristirolo...pero dovrei trovare delle piccole turbune elettriche che spingono assai...qualcuno sa consigliarmi quali prendere ciao
ora non ti arrabbiare ma cos'è il mese delle giovincelli ventolari? mauhaua
no perché sei il 3° che vuole iniziare con un modello a ventola intubata...
per di più vtol.... ma lol
vai nella sezione principianti se vuoi imparare a volare con gli aereo modelli che ci sta tanta brava gente che ti aiuterà
una cosa te la dico subito però: la ventola intubata o turbina elettrica come la chiami te è un punto di arrivo non di inizio!
riktor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 09, 22:24   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ravenlinux2000
 
Data registr.: 14-03-2006
Residenza: Usa
Messaggi: 3.311
Immagini: 1
Invia un messaggio via ICQ a ravenlinux2000 Invia un messaggio via AIM a ravenlinux2000 Invia un messaggio via Yahoo a ravenlinux2000
Citazione:
Originalmente inviato da riktor Visualizza messaggio
ora non ti arrabbiare ma cos'è il mese delle giovincelli ventolari? mauhaua
no perché sei il 3° che vuole iniziare con un modello a ventola intubata...
per di più vtol.... ma lol
vai nella sezione principianti se vuoi imparare a volare con gli aereo modelli che ci sta tanta brava gente che ti aiuterà
una cosa te la dico subito però: la ventola intubata o turbina elettrica come la chiami te è un punto di arrivo non di inizio!
ma solo perchè si è appena iscritto non vuol dire che sia un principiante.
__________________
Supreme Сasual Dating
ravenlinux2000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 09, 17:33   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-01-2009
Residenza: riva del garda
Messaggi: 7
jet

comunque sono 12 anni che faccio modellismo con elicotteri ed aerei tanti progettati da me' la cosa che mi soddisferebbe veramente tanto è un get elettrico che parte verticale almeno che non sai dirmi dove posso andare a comperarlo che ci vado subito ma non esiste per ora...volevo solo sapere se esisteva qualche ventola intubata che spinga,poi ne devo prendere 3 per il progettino
__________________
ivan trentini
ivan trentini non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 09, 18:14   #5 (permalink)  Top
Franco vola più in alto di tutti noi
 
L'avatar di francolvr
 
Data registr.: 15-05-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 3.437
Citazione:
Originalmente inviato da ivan trentini Visualizza messaggio
comunque sono 12 anni che faccio modellismo con elicotteri ed aerei tanti progettati da me' la cosa che mi soddisferebbe veramente tanto è un get elettrico che parte verticale almeno che non sai dirmi dove posso andare a comperarlo che ci vado subito ma non esiste per ora...volevo solo sapere se esisteva qualche ventola intubata che spinga,poi ne devo prendere 3 per il progettino
Tutte spingono, al limite le giri dalla parte opposta ...!
Scusa ma non ho resistito, dici di fare modellismo da svariati anni e posti domande cosi'?
Decidi quanto dovra' pesare il tuo modello ed in base a quel peso cerchi le ventole giuste.
La rete e' zeppa, per non dire il forum ( basterebbe usare la tanto odiata funzione CERCA per accorgersene ), di siti ed informazioni su ventole elettriche da 70 80 90 120 mm di diametro con tiri, e se le giri con spinte, per tutti i gusti e soprattutto tasche.
francolvr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 09, 20:53   #6 (permalink)  Top
Toshio82
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da francolvr Visualizza messaggio
Tutte spingono, al limite le giri dalla parte opposta ...!
Scusa ma non ho resistito, dici di fare modellismo da svariati anni e posti domande cosi'?
Decidi quanto dovra' pesare il tuo modello ed in base a quel peso cerchi le ventole giuste.
La rete e' zeppa, per non dire il forum ( basterebbe usare la tanto odiata funzione CERCA per accorgersene ), di siti ed informazioni su ventole elettriche da 70 80 90 120 mm di diametro con tiri, e se le giri con spinte, per tutti i gusti e soprattutto tasche.
Perchè scusa, uno che fa il meccanico non può chiedere dove trovare un motore da ferrari da montare su una cinquecento???
Se fa modellismo da 12 anni magari qualcosina ne sa, non dico tanto.
Può darsi che non conosca le ventole essendo che magari non ne ha mai avuto a che fare...
Un meccanico che ha sempre riparato auto ad aspirazione se gliene porti una ad iniezione magari te la ripara in due settimane anzichè un giorno, ma ciò non significa che sia un meccanico di m... oppure che sia una mussa che fa il meccanico da 30 anni...
Perchè invece di giudicare ah se fai modellismo da 12 anni non puoi chiedere una cretinata così non pensate a rispondere alla domanda che ha fatto??? Sempre che vi sappiate rispondere sia chiaro...
Un saluto!!!
  Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 09, 10:34   #7 (permalink)  Top
Franco vola più in alto di tutti noi
 
L'avatar di francolvr
 
Data registr.: 15-05-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 3.437
Citazione:
Originalmente inviato da Toshio82 Visualizza messaggio
Perchè scusa, uno che fa il meccanico non può chiedere dove trovare un motore da ferrari da montare su una cinquecento???
Se fa modellismo da 12 anni magari qualcosina ne sa, non dico tanto.
Può darsi che non conosca le ventole essendo che magari non ne ha mai avuto a che fare...
Un meccanico che ha sempre riparato auto ad aspirazione se gliene porti una ad iniezione magari te la ripara in due settimane anzichè un giorno, ma ciò non significa che sia un meccanico di m... oppure che sia una mussa che fa il meccanico da 30 anni...
Perchè invece di giudicare ah se fai modellismo da 12 anni non puoi chiedere una cretinata così non pensate a rispondere alla domanda che ha fatto??? Sempre che vi sappiate rispondere sia chiaro...
Un saluto!!!
E se invece di fare l'avvocato delle cause perse, leggessi con attenzione?
Ti saresti accorto del carattere scherzoso delle risposte, e anche del fatto che la risposta alla domanda del nostro amico e' stata data, dal momento che per decidere che ventola usare occorre sapere che peso avra' l'oggetto da spostare, o no?

E dal momento che per sapere questo non occorre essere modellisti da una vita, e' venuto spontaneo fare una battuta, bastava accorgersi della faccina.
francolvr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 09, 10:47   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paologiusy
 
Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.445
Citazione:
Originalmente inviato da ivan trentini Visualizza messaggio
comunque sono 12 anni che faccio modellismo con elicotteri ed aerei tanti progettati da me' la cosa che mi soddisferebbe veramente tanto è un get elettrico che parte verticale almeno che non sai dirmi dove posso andare a comperarlo che ci vado subito ma non esiste per ora...volevo solo sapere se esisteva qualche ventola intubata che spinga,poi ne devo prendere 3 per il progettino
Ciao Ivan, vedo che sei mio compaesano (o quasi )

La faccenda non è semplice, ma fattible, c'è qualcuno che l'ha fatto, girava un video su youtube postato qui nel forum dal nostro guru delle ventole (mi pare proprio sia stato lui).

Per portare la cosa sul concreto dovresti darci qualche ragguaglio in più sulla tua conoscenza del pilotaggio e dell'elettrico, poi vedrai che gli esperti si faranno avanti.

E non ti proeccupare delle goliardate, si scherza ma l'argomento interessa più di qualcuno

E benvenuto
__________________
________________________________________
Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo

paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 09, 11:59   #9 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Non è possibile al momento realizzare qualcosa del genere perchè sono necessari getti verticali in fusoliera non meno di 2 masarebbe meglio 3, getti verticali dalle estremità alari, giroscopi, insomma un peso immane, dimensioni elevate e risultato tutt'altro che certo. Se non sbaglio Maurizio Martinucci aveva studiato un prototipo....
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 09, 13:22   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di josseff
 
Data registr.: 14-05-2006
Messaggi: 1.812
si, se si guarda sul sito di martinucci si vede che lui è riuscito a tenere in volo stazionario un harrier con una ventola a scoppio, ma il modello è davvero davvero complesso, e credo che pilotarlo veramente sia impresa non da poco

credo cmq che con le "modeste" potenze a disposizione la cosa più difficile in assoluto sia passare dal volo stazionario a quello traslato

parlo di modeste potenze perchè credo sia difficile sfruttare le ventole con i condotti così estremi
josseff non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
JUMP JET!!! mitico elicottero aereo 4 ch bzbrain Aeromodellismo Volo Elettrico 8 12 settembre 08 09:42
Aereo o Jet a 3-4 celle piu veloce in assoluto! Quale? marcofavar Aeromodellismo Ventole Intubate 2 14 dicembre 07 21:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:12.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002