BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/modellismo/)
-   -   Costruisci il Barone Rosso (Peruzzo Editore) (https://www.baronerosso.it/forum/modellismo/114285-costruisci-il-barone-rosso-peruzzo-editore.html)

tahiti-48 14 marzo 09 20:38

4 Allegato/i
Citazione:

Originalmente inviato da xtremeflier (Messaggio 1395874)
Ciao Antonio, ti avevo precedentemente esposto le mie perplessità rispetto al modello; anche guardando attentamente le foto sul sito (che comunque pare non corrispondano asolutamente a quanto ti hanno inviato) ci sono dei particolari che fanno pensare.. Mi dispiace! Posta comunque qualche foto.
Un caro saluto

E queste sono le altre quattro...

xtremeflier 15 marzo 09 22:35

Citazione:

Originalmente inviato da tahiti-48 (Messaggio 1407191)
E queste sono le altre quattro...

Beh, non so in America, ma questa in Italia si chiama truffa, o quantomeno "pubblicità ingannevole". Il problema è che non vedo soluzioni né tutele possibili, mi sa che ti tocca tenertelo e magari tentare di costruirlo, qualsiasi cosa ne venga fuori. Poi iniziamo a divulgare sul web la notizia che questi di Arizona Model pubblicano delle cose e poi ne inviano delle altre., quantomeno facciamo in modo che altri non ci caschino

tahiti-48 18 marzo 09 17:18

Citazione:

Originalmente inviato da xtremeflier (Messaggio 1408642)
Beh, non so in America, ma questa in Italia si chiama truffa, o quantomeno "pubblicità ingannevole". Il problema è che non vedo soluzioni né tutele possibili, mi sa che ti tocca tenertelo e magari tentare di costruirlo, qualsiasi cosa ne venga fuori. Poi iniziamo a divulgare sul web la notizia che questi di Arizona Model pubblicano delle cose e poi ne inviano delle altre., quantomeno facciamo in modo che altri non ci caschino

Questa è ancora più bella! Ho iniziato a costruire l'aereo! Per prima cosa ho cominciato a staccare i singoli pezzi per la costruzione della fusoliera, quindi a tradurre le istruzioni. Per mia fortuna ho l'esperienza dalla mia parte che mi aiuta perché le istruzioni non hanno nulla a che vedere e con i pezzi ricevuti e con i disegni allegati (per la verità tre tavole in grandezza 1/8 ma molto incasinate di linee sovrapposte al punto che bisogna studiare con attenzione per capire qualcosa e poi non ci sono tutti i pezzi per cui molti di questi bisogna capire dove sistemarli e come montarli).
Ti dirò che sono molto più chiare le tavole del modello 1/4 che ho comperato per pochi euro da Uncle Willy.
Appena finisco, sempre che i disegni della versione museum sono soddisfacenti, mi costruisco quello in scala 1/6 e nel frattempo mi realizzo anche questo 1/4.
Appena finisco la fusoliera posto qualche immagine per riderci un poco sopra.

tahiti-48 24 marzo 09 17:40

2 Allegato/i
La fusoliera non l'ho ancora completata perché sto ancora a sbrogliarmi tra i vari pezzi e particolari che non risultano nei disegni e nelle istruzioni. Non vorrei fare qualche errore e poi dover smontare qualcosa per rimediare anche perché, visto il materiale, smontare significa sicuramente rompere o danneggiare dei pezzi e doverli rifare.
Sto completando le ali che, tutto sommato, sono più intuitive e comunque meglio rappresentate; ho completato lo scheletro dell'ala inferiore e quasi completato quello della mediana. Resta da rifinire con carta vetro e rivestire.
Le immagini che allego sono relative alle ali ed al premontaggio di quella inferiore alla fusoliera. Potete chiaramente notare l'immensa differenza esistente tra le immagini sul sito e sul manuale di montaggio e quanto sto andando a realizzare.
Non vi dico che strazio lavorare con questi materiali che si rompono solo a guardarli, per tenerli in pressione durante il tempo di essiccazione della colla bisogna usare la massima cautela, le centine si rompono con la massima faciltà ed i listelli di balsa si schiacciano alla minima pressione.

Raxtuner 24 marzo 09 18:10

Ciao ragazzi, ho trovato su ebay una cosa simile a quella da voi presentata... consigliate di comprarla usata? O meglio nuova? Sembra tenuta bene...

tahiti-48 24 marzo 09 22:53

Citazione:

Originalmente inviato da Raxtuner (Messaggio 1425699)
Ciao ragazzi, ho trovato su ebay una cosa simile a quella da voi presentata... consigliate di comprarla usata? O meglio nuova? Sembra tenuta bene...

Penso sia il caso di essere un po' più precisi! Suppongo tu stia parlando di un aeromodello adatto al volo, probabilmente radiocomandato.
Se è così certamente il nuovo è sempre nuovo mentre l'usato può avere dei problemi di anzianità o anche acciacchi dovuti ad incidenti.
Un po' come le automobili.
Regolati di conseguenza e facci sapere qualcosa di più.
Antonio

xtremeflier 25 marzo 09 00:13

Citazione:

Originalmente inviato da tahiti-48 (Messaggio 1425640)
La fusoliera non l'ho ancora completata perché sto ancora a sbrogliarmi tra i vari pezzi e particolari che non risultano nei disegni e nelle istruzioni. .

Effettivamente che il tutto sia una vera porcata e si vede eccome.. cavolo ma se li facevano uno 0,01 mm inferiori di spessore le centine della fusoliera sarebbero state invisibili... avresti fatto un Fokker DR1 .. stealth!!!:icon_rofl
Chi l'avrebbe detto che i nazisti facevano gli aerei antiradar già nella I guerra mondiale?? Vabbè.. però con la tua bravura tu riesci a compensare proprio tutto.. Credo che alla fine tirerai comunque fuori un bellissimo lavoro.

xtremeflier 25 marzo 09 00:15

Citazione:

Originalmente inviato da Raxtuner (Messaggio 1425699)

Effettivamente troppo vago... E' un modello statico o dinamico? Che scala? di che marca? Magari se posti l'url di ebay del materiale che hai trovato possiamo darti un buon consiglio

tahiti-48 25 marzo 09 09:20

Citazione:

Originalmente inviato da xtremeflier (Messaggio 1426585)
Effettivamente che il tutto sia una vera porcata e si vede eccome.. cavolo ma se li facevano uno 0,01 mm inferiori di spessore le centine della fusoliera sarebbero state invisibili... avresti fatto un Fokker DR1 .. stealth!!!:icon_rofl
Chi l'avrebbe detto che i nazisti facevano gli aerei antiradar già nella I guerra mondiale?? Vabbè.. però con la tua bravura tu riesci a compensare proprio tutto.. Credo che alla fine tirerai comunque fuori un bellissimo lavoro.

Ti garantisco che sto facendo miracoli e comunque puoi stare certo che hai ragione. Alla fine sarà un bell'aereo! Certo non mi sognerò mai di farlo volare perché al primo atterraggio si schianterebbe!!!!

tahiti-48 26 marzo 09 08:26

Citazione:

Originalmente inviato da xtremeflier (Messaggio 1426585)
Effettivamente che il tutto sia una vera porcata e si vede eccome.. cavolo ma se li facevano uno 0,01 mm inferiori di spessore le centine della fusoliera sarebbero state invisibili... avresti fatto un Fokker DR1 .. stealth!

A proposito delle centine, nelle immaggini che ho inserito vedi le centine già rivestite ovvero col listello da 3 mm che le ricopre, ma credo avrai notato questo particolare. Le centine vere e proprie sono ricavate da un foglio di balsa di solo 1/16" di spessore (circa 1,75 mm) e ti garantisco che almeno il 20% di queste mi è toccato tenerle insieme con colla e nastro adesivo, qualcuna anche delle legature con filo di cotone. Quando dico che si rompono solo a guardarle non mento. Anche i "longheroni" sono dello stesso spessore mentre i bordi d'attacco delle ali sono realizzati incollando insieme due listelli, rigorosamente di balsa, da 3/16" x 5/8" e sagomandoli poi con un taglierino e carta vetro sottilissima. Probabilmente il progetto dell'Arizonamodels si riferisce ai primi Dr.1 realizzati, quelli caduti per cedimenti strutturali delle ali che si rompevano tranquillamente in volo e costati la vita a piloti come Oswald Boelcke.
Se non altro almeno la storia è stata rispettata.:lol:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:01.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002