BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/modellismo/)
-   -   Costruisci il Barone Rosso (Peruzzo Editore) (https://www.baronerosso.it/forum/modellismo/114285-costruisci-il-barone-rosso-peruzzo-editore.html)

xtremeflier 30 gennaio 10 19:03

Cavolo, nonostante tutto hai tirato fuori un bel modello! Complimenti!! Scala 1:4?? :o: Dimmi dimmi... Voglio sapere tutto!

fokker45 31 gennaio 10 18:34

Compliments
 
Allora da adesso sono rimasto l'ultimo che deva ancora farlo, ma anch'io sono alle prese con un veliero. Complimenti é venuto davvero bene. Ciao:D

tahiti-48 02 febbraio 10 21:05

Citazione:

Originalmente inviato da xtremeflier (Messaggio 1908247)
Cavolo, nonostante tutto hai tirato fuori un bel modello! Complimenti!! Scala 1:4?? :o: Dimmi dimmi... Voglio sapere tutto!

Grazie per i complimenti! Effettivamente c'è voluta tutta la mia pazienza e tutta la mia buona volontà per tirar fuori questo risultato! Certo non è il top ma mi contento. In quanto alla scala 1:4 ho dei buoni disegni che credo di averti già mandato tempo fa.
Penso di farlo perchè la decisione di finirlo statico è stata dettata dall'estrema fragilità dei particolari e dal poco spazio per tutto il necessario per farlo volare. Con un modello più grande di spazio ne avrò a iosa e posso renderlo anche più robusto.
Ciao! Antonio

tahiti-48 02 febbraio 10 21:10

Citazione:

Originalmente inviato da fokker45 (Messaggio 1909651)
Allora da adesso sono rimasto l'ultimo che deva ancora farlo, ma anch'io sono alle prese con un veliero. Complimenti é venuto davvero bene. Ciao:D

Ringrazio anche te per i complimenti! Se vuoi costruirlo puoi farlo in contemporanea col veliero. In effetti il lavoro che comporta un veliero è mille volte maggiore di quello per un aereo di questo tipo ed inoltre non puoi dedicare troppo tempo ad un vascello specialmente quando sei al fasciame. Se vuoi farlo bene non metterai più di quattro listelli al giorno per cui di tempo per buttarti in un'altra avventura te ne resta di certo.
Piuttosto, perdona la curiosità, stai realizzandone uno di fantasia o ti sei cimentato nella riproduzione di una storica imbarcazione?

fokker45 03 febbraio 10 10:56

Ciao Tahiti 48,
Avevo acquistato la prima edizione dell'Amerigo della DeA, e vuoi perchè a quei tempi lavoravo ancora a Milano e tornavo a casa a Torino nei week-end i lavori si sono protratti nel tempo, considerando anche che non ho uno spazio apposito per dedicarmi al lavoro, sono arrivato comunque all' inserimento dei pennoni.
A questo punto mi rimane solo più da terminare l'Amerigo, il Fokker e come non bastasse il Titanic.
Ciao

genny1969 29 aprile 16 23:28

barone rosso fokker dr.1 1:8
 
ciao, sto cercando un sito per trovare istruzioni sulla costruzione del barone rosso fokker dr1 scala 1:8 ....... qualcuno mi puo aiutare:unsure:

xtremeflier 01 febbraio 21 13:17

Citazione:

Originalmente inviato da tahiti-48 (Messaggio 1499883)
Ciao!
E' un po' che non ti leggo! Stavo ripassando tutti i post della discussione sul Fokker, dove tra l'altro credo di essere rimasto solo, e mi è capitato di notare le foto che hai inserito dopo questo messaggio.
Guardandole ho notato qualcosa di strano, le ho aperte ed ho subito capito. "hai montato il motore al rovescio".
Non so come non te ne sei reso conto.
Se guardi il motore frontalmente ti dovresti ritrovare in primo piano le aste dei bilancieri per il comando delle valvole; ma nel tuo motore non si vedono quindi sono nella parte posteriore....:fiu:
Ti allego un'immagine del motore.
Ciao! Antonio

Ciao Caro, dopo tanto tempo eccomi qui di nuovo più agguerrito che mai. Il mio Fokker DR1 è stato abbattuto dalla contraerea di mia moglie, ma mi appresto a ricostruirlo. Ne ho appena acquistato un altro fortunosamente trovato su ebay. Per quanto riguarda la tua eccezione sul posizionamento del motore devo smentirti, i bilancieri sono posizionati nella parte posteriore del motore, e te lo dico con cognizione di causa perché avevo questo dubbio anche io e mi sono molto documentato in materia acquisendo quanto più materiale fotografico possibile. La foto da te postata è relativa al motore Le Rhone 9C montato dai Sopwith Camel, il motore dei Fokker DR1 era un Oberursel UR.II, 9 cilindri 110 hp e aveva le aste posizionate sul lato posteriore. Ti allego foto:
https://topwar.ru/uploads/posts/2013...5613672_24.jpg


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:17.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002