Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 novembre 08, 19:36   #21 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-05-2008
Residenza: pescara
Messaggi: 81
Tutto ciò che vola ma, a mio parere gli alianti hanno quel qualcosa in più!!!
sarrasasa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 08, 23:18   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ash26
 
Data registr.: 26-05-2008
Residenza: Provincia di Varese
Messaggi: 616
Ciao Ragazzi da aliantista full size devo dire che il volo a vela fatto con riproduzioni ,alianti non di serie progettati in toto provando nuovi profili tipi di ali ecc ecc o full size....... danno le massime soddisfazioni quando vedi che il motore di tutto e' nella tua testa e non semplicemente nel gas !!!!!
E' il VERO PIACERE DI VOLARE !!!!
Come dico sempre si puo' percorrere un circuito da 100 km con una bici da corsa o con un motorino.... nel primo caso e' richiesta PREPARAZIONE, allenamento ,tecnica .......... non ho solo tenuto il dito sul gas !!!!

Ciao a tutti
Paolo
ash26 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 08, 11:23   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Steel Saviour
 
Data registr.: 31-10-2006
Residenza: Nowhere
Messaggi: 1.311
Troppo facile dire che i più belli sono gli aerei o gli elicotteri: su questo forum avete tutti la testa tra le nuvole .
Per come la vedo io l'emozione maggiore la da il radiocomendo: dallo scrausissimo futaba attack al T14; il piacere di pilotare qualcosa è unica.
Il cosa viene pilotato è relativo, personalmente non ho mai volato, lo ritengo meno divertente dello scorrazzare per i boschi con un monster: in aria non ci sono ostacoli, tracciati da seguire o da inventare, mi da l'effetto di non aver niente di preciso da fare (parere mio, da perfetto ignorante del volo).
Dopo il radiocomando viene sicuramente l'autocostruzione, che per certi versi rappresenta il passo successivo (dal semplice muovere un modello al pilotare qualcosa di mio); qui sono avvantaggiati gli aerei, ma anche qua a terra ci si può togliere qualche soddisfazione .
Ciao
__________________
Il modellismo è costoso se costoso lo fai diventare
HPI Baja 5B flux/Scorpion 5035 500kV/5000 14S /Alien spor2 ESC/12,5kg/15 min
Steel Saviour non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 08, 13:44   #24 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Voto per gli aerei, soprattutto pylon, Hotliner e anche un poco il pendio, picchiare a 200 e passa all' ora e fare virate a coltello, ma anche, col modello adatto, decollare ed atterrare un un fazzoletto e svolazzare a poca distanza.

Una cosa che mi è sempre piaciuta è la vela R/C, timonare un 10R o un classe A in una baia al mare, con un bel vento, dà notevoli soddisfazioni.

Per terra, devo essere sincero, l' unica cosa che mi piace è la moto R/C, perchè ha in piccolo le stesse reazioni di una moto vera, e dopo un poco che ci hai fatto la mano è abbastanza facile staccare, derapare in piega, prendere sbandate paurose ecc, specie se devi seguire il circuito e con altri che ti stanno addosso.....
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 08, 15:24   #25 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-05-2008
Residenza: pescara
Messaggi: 81
Citazione:
Originalmente inviato da Steel Saviour Visualizza messaggio
Troppo facile dire che i più belli sono gli aerei o gli elicotteri: su questo forum avete tutti la testa tra le nuvole .
Per come la vedo io l'emozione maggiore la da il radiocomendo: dallo scrausissimo futaba attack al T14; il piacere di pilotare qualcosa è unica.
Il cosa viene pilotato è relativo, personalmente non ho mai volato, lo ritengo meno divertente dello scorrazzare per i boschi con un monster: in aria non ci sono ostacoli, tracciati da seguire o da inventare, mi da l'effetto di non aver niente di preciso da fare (parere mio, da perfetto ignorante del volo).
Dopo il radiocomando viene sicuramente l'autocostruzione, che per certi versi rappresenta il passo successivo (dal semplice muovere un modello al pilotare qualcosa di mio); qui sono avvantaggiati gli aerei, ma anche qua a terra ci si può togliere qualche soddisfazione .
Ciao
Ti consiglio di mettere un paio d'ali al tuo monster e dopo vedrai!!!!
sarrasasa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 08, 14:10   #26 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di twentynine
 
Data registr.: 14-04-2005
Residenza: Verona
Messaggi: 8.623
Citazione:
Originalmente inviato da ravenlinux2000 Visualizza messaggio

fai un fischio quando lo accendi per provarlo...

giuro che ci ho messo due giorni per capirla....
qua si va ad amarone.
__________________
RC PLANES ARE NOT DRONES
twentynine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 08, 06:43   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lukaaa_g4
 
Data registr.: 19-06-2008
Residenza: torino
Messaggi: 24
Citazione:
Originalmente inviato da nicthepic Visualizza messaggio
piu' che i modelli in se, le modelle....
quoto





ps: posso avere una tessera?
lukaaa_g4 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 09, 17:36   #28 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-09-2008
Messaggi: 368
discus 2b

adrenalina pura

il mio
treno9 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 09, 17:51   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mirav
 
Data registr.: 23-05-2005
Residenza: Roma/Abu Dhabi
Messaggi: 2.135
Immagini: 15
Personalmente tutto mi da soddisfazione.
Le derapate con la TT, le planate con il Volvo V24, arrampicarmi con il Ford 350 nel bosco, saltare tra le dune con il Baja, affondare con la semiscala dello Spitfire, un atterraggio col Bipe, le ore a flippare in tutte le posizioni col Raptor... in somma si sa che sono oramai un elicotteraro più che altro... ma dopo oltre 24 anni di modellismo a 360 gradi... quello che ricordo se chudo gli occhi... il Mini Nimbus... a buon intenditor...
__________________
"Donne e Rotori, gioie e dolori"
Mirav non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
tu chiamale se vuoi...... emozioni! PEDVED Aeromodellismo Principianti 19 07 ottobre 08 14:25
ELICHE - quale rende di più? gibafer Aeromodellismo Volo Elettrico 12 17 settembre 07 12:29
Quale simulatore è più adatto a me? uniko77 Simulatori 24 23 marzo 06 08:30
df 36 e df 4... quale è più facile da far volare?? doctorwho Elimodellismo Principianti 4 07 ottobre 05 11:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:16.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002