Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 novembre 08, 12:28   #11 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Anche la Saratoga "Maestro d' ascia" è poliuretanica, va benissimo sugli scafi, ci ho fatto una Azzurra da 2 metri in listelli di mogano da 2x15 mm.
Come tutte le poliuretaniche, schiuma un poco quindi se nn stai attento sporca.
Esiste anche la poliuretanica bicomponente che non schiuma, ma allora è meglio l' epoxi.
Io ho riutilizzato il tubetto 2 anni dopo e era buona come prima.
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 08, 12:43   #12 (permalink)  Top
Padre della Teoria del bidet
 
L'avatar di sloper_marco
 
Data registr.: 18-01-2007
Residenza: Firenze
Messaggi: 3.468
Proprio ieri sera ho buttato nella differenziata (plastica ) un flacone di Bison pieno a metà aperto un anno fa, nonostante fosse sigillato a modino.
A me la PU non vuol proprio saperne di rimanere fluida...
Probabilmente, anzi sicuramente, è l'aria (da me è piuttosto umida) che rimane all'interno del flacone che la fa seccare. la PU infatti assorbe e secca proprio grazie all'umidità.
Siccome quello della PU+microballons è un sistema ganzo per fare stucchi leggeri e robusti (un pelo più pesi, ma molto più robusti dello Spackle), stavo pensando di provare a conservarla all'interno di una siringona, dopo aver tolto completamente l'aria.
Forse funziona... speriamo.
sloper_marco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 08, 15:08   #13 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Citazione:
Originalmente inviato da sloper_marco Visualizza messaggio
Proprio ieri sera ho buttato nella differenziata (plastica ) un flacone di Bison pieno a metà aperto un anno fa, nonostante fosse sigillato a modino.
A me la PU non vuol proprio saperne di rimanere fluida...
Probabilmente, anzi sicuramente, è l'aria (da me è piuttosto umida) che rimane all'interno del flacone che la fa seccare. la PU infatti assorbe e secca proprio grazie all'umidità.
Siccome quello della PU+microballons è un sistema ganzo per fare stucchi leggeri e robusti (un pelo più pesi, ma molto più robusti dello Spackle), stavo pensando di provare a conservarla all'interno di una siringona, dopo aver tolto completamente l'aria.
Forse funziona... speriamo.
Proprio quello che dici, il flacone tirandosi dentro l' aria con l' unidità alla fine causa la polimerizzazione, col tubetto di metallo che rimane schiacciato l' aria non entra mai, pensa ad esempio ad una siringa bella grande, con il beccuccio di plastica, se la riempi senza aria e poi la espelli mano a mano che la usi, chiudendola con un tappo, hai ottenuto il risultato.
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 08, 16:21   #14 (permalink)  Top
 
L'avatar di nicthepic
 
Data registr.: 26-11-2002
Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
Citazione:
Originalmente inviato da batman Visualizza messaggio
Proprio quello che dici, il flacone tirandosi dentro l' aria con l' unidità alla fine causa la polimerizzazione, col tubetto di metallo che rimane schiacciato l' aria non entra mai, pensa ad esempio ad una siringa bella grande, con il beccuccio di plastica, se la riempi senza aria e poi la espelli mano a mano che la usi, chiudendola con un tappo, hai ottenuto il risultato.
ho paura che ti si inchiodi lo stantuffo
e metterla in una scatola del tipo che puoi mettere sotto vuoto?
__________________
"W la gnocca "
"io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere"
nicthepic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 08, 16:39   #15 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Citazione:
Originalmente inviato da nicthepic Visualizza messaggio
ho paura che ti si inchiodi lo stantuffo
e metterla in una scatola del tipo che puoi mettere sotto vuoto?
GIUSTO, SCATOLA O BUSTA.
batman non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
PE polietilene espanso moka Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 2 26 agosto 05 12:34
Polistirene Espanso katastrofen Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 2 20 settembre 04 12:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002