Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 agosto 08, 21:16   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 17-08-2008
motori speed 600

ciao ragazzi .. devo comprare 2 motori elettrici speed 600... qualcuno mi consiglia quali prendere?? non vorrei comprarne uno che va cosi e cosi e poi cunsuma una vagonata di corrente!!

grazie!
lucce non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 08, 11:44   #2 (permalink)  Top
User super Plus

L'avatar di fai4602

Data registr.: 22-07-2003
Sono Brusched perciò danno ciò che offrono.

Ottimo è il Graupner Speed 600 Race che comunque in diretta ha un'assorbimento che si aggira mediamente sui 23-25A con una folding 8x4,5 a 9,6V.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 08, 13:10   #3 (permalink)  Top
User

ho visto che il modello che mi hai indicato è anche bb e turbo se non erro.. l'unica cosa che cambia è l'assorbimento in funzione oltre che al prezzo ^^

o ha altri particolari differenti?

scusa la mia ignoranza!!
Vecchio 26 agosto 08, 18:02   #4 (permalink)  Top
User super Plus

L'avatar di fai4602

Data registr.: 22-07-2003
Citazione:
Originalmente inviato da lucce Visualizza messaggio
ho visto che il modello che mi hai indicato è anche bb e turbo se non erro.. l'unica cosa che cambia è l'assorbimento in funzione oltre che al prezzo ^^

o ha altri particolari differenti?

scusa la mia ignoranza!!

Quello che ti ho indicato io è il migliore in assoluto, specialmente se ridotto 3-3,5/1 , in quanto viene dato per 21.000 giri, ed ha potenza.
Inoltre ha le spazzole esterne che possono essere sostituite quando sono consumate.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 08, 18:48   #5 (permalink)  Top
User

si come prestazioni in potenza ci credo ma come consumi è il doppio se non più degli altri ^^ ps. a me ne servono 2 speed 600 ma che con le eliche mi debbano fare 2 cose diverse... uno è spostare il modellino l'altro che non so come poter fare deve generare grandi quantità di aria più che generare velocita!
Vecchio 26 agosto 08, 20:42   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di lorenzo53

Data registr.: 20-05-2008
fai, guarda che lui ci deve motorizzare un hovercraft.

lorenzo53 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 08, 20:50   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauri6

Data registr.: 20-12-2006
Citazione:
si come prestazioni in potenza ci credo ma come consumi è il doppio se non più degli altri ^^ ps. a me ne servono 2 speed 600 ma che con le eliche mi debbano fare 2 cose diverse... uno è spostare il modellino l'altro che non so come poter fare deve generare grandi quantità di aria più che generare velocita!
che ci fai un hover??
mauri6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 08, 11:33   #8 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-02-2007
Citazione:
ciao ragazzi .. devo comprare 2 motori elettrici speed 600... qualcuno mi consiglia quali prendere?? non vorrei comprarne uno che va cosi e cosi e poi cunsuma una vagonata di corrente!!

grazie!
Ciao, a casa ho 2 speed 600 di cui 1 nuovo in scatola mai usato, un altro usato ma in ottimo stato .

Non so che modello siano, stasera vedo e domani ti posto poi se ti interessa potrei regalarti quello usato mentre per il nuovo ci mettiamo d'accordo.
belma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 08, 03:37   #9 (permalink)  Top
User

ora faccio la figura del niubbo quale sono ma prima di spendere soldi inutilmente volevo chiedervi delle cose:

- compro 2 speed 600 (quale modello è meglio per mantenere basso il livello di consumo della batteria?)

- cosa devo comprare con il motore per farlo funzionare corettamente? (ogiva + elica e basta?)

- per poter regolare la velocità del motore cosa devo comprare? (variatori per motori a spazzole?)(quale?)

- e quale tipo di batterie mi consigliate? (lipo, nicd o ?)(durata con i motori attaccati?)

ultima domanda... se utilizzo 2 motiri 1 servo e un regolatore di velocità mi bastano 3 canali nel radiocomando???

dopo che vi ho fatto immattire se mi fate questa lista della spesa mi metto giù e lo faccio, se funziona vi regalo una torta se non funziona lo brucio per non lasciare traccia

grazie
Vecchio 28 agosto 08, 10:19   #10 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-02-2007
Citazione:
ora faccio la figura del niubbo quale sono ma prima di spendere soldi inutilmente volevo chiedervi delle cose:

- compro 2 speed 600 (quale modello è meglio per mantenere basso il livello di consumo della batteria?)

- cosa devo comprare con il motore per farlo funzionare corettamente? (ogiva + elica e basta?)

- per poter regolare la velocità del motore cosa devo comprare? (variatori per motori a spazzole?)(quale?)

- e quale tipo di batterie mi consigliate? (lipo, nicd o ?)(durata con i motori attaccati?)

ultima domanda... se utilizzo 2 motiri 1 servo e un regolatore di velocità mi bastano 3 canali nel radiocomando???

dopo che vi ho fatto immattire se mi fate questa lista della spesa mi metto giù e lo faccio, se funziona vi regalo una torta se non funziona lo brucio per non lasciare traccia

grazie
Allora, ho uno speed 600 BB 7,2 v mai usato, e un 600 8,4 v usato, oltre a un regolatore pico Mos 18 con bec e interruttore.
belma non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks