Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria altre specialità modellistiche. > Modellismo Statico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 giugno 17, 16:44   #21 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Mariodoxe
 
Data registr.: 07-10-2007
Residenza: VENEZIA
Messaggi: 2.354
Finalmente sono arrivati i pacchi.
Sono andato avanti con l'allestimento.
Pur aiutandomi con la terza mano



prima di inserire la vite nel suo foro bisogna rifilettarlo *avvitando a secco una vite, in quanto quasi tutti sono un po' sotto dimensionati e per inserire la vite bisogna forzare sul cacciavite con conseguente sgangheramento del modello.



Senza la terza mano sarebbe per me impossibile inserire le viti pur con cacciaviti magnetizzati.
Ecco senza troppi incidenti ne difficoltà il modello a metà dell'opera.







Mi par di sentire pure l'odore del fumo che percepivo da giovane andando in stazione.
Ciao
Mariodoxe
Mariodoxe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 17, 16:48   #22 (permalink)  Top
Guest
 
Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
Citazione:
Originalmente inviato da Mariodoxe Visualizza messaggio

prima di inserire la vite nel suo foro bisogna rifilettarlo *avvitando a secco una vite, in quanto quasi tutti sono un po' sotto dimensionati e per inserire la vite bisogna forzare sul cacciavite con conseguente sgangheramento del modello.
se invece di una vita ci passi un machio per filettare fai prima e senza "sgangheramenti" inoltre non rischi che ti salti via la vernice
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 17, 22:30   #23 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Mariodoxe
 
Data registr.: 07-10-2007
Residenza: VENEZIA
Messaggi: 2.354
Ciao wrighizilla. Scusami, ma di che maschio parli? Del Maschio Angioino?
A parte gli scherzi non saprei dove prenderlo. Le viti sono autofilettanti di diametro e di passo diversi e sono centinaia. L'unica cosa da fare è inserire la vite autofilettante a secco per migliorarne l'invito. E' cosa semplice ed attuabile su ogni foro e su ogni vite che vi dovrebbe alloggiare. Non tutti i fori sono da rivedere, ma io per sicurezza li passo tutti così quando imposto il particolare sul modello non ho alcun problema in quanto le viti vanno dentro che è un piacere.
Ciao
Alla prossima
Mariodoxe
Mariodoxe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 17, 09:23   #24 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Mariodoxe
 
Data registr.: 07-10-2007
Residenza: VENEZIA
Messaggi: 2.354
Su questo modello non c'è molto da dire in quanto si limita ad assemblare alcuni particolari. Comunque non è tanto facile perché molti sono piccoli e in posti difficilmente raggiungibili con gli strumenti per fissarli.
Ora ho terminato il pacco n° 9 e sono arrivato a questo punto:
concluso la parte rotabile della locomotiva e iniziato l'assemblaggio del tender



con le travature di rinforzo



e le bandine



ciao
alla prossima
Mariodoxe
Mariodoxe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 17, 09:28   #25 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Mariodoxe
 
Data registr.: 07-10-2007
Residenza: VENEZIA
Messaggi: 2.354
Finalmente oggi dopo un travagliato susseguirsi di e-mail tra me e Model Space sono giunti i tre pacchi mancanti ossia il 10-11-12. E' stata una cosa a dir poco allucinante. Mi hanno inviato non so quante volte i pacchi senza che questi arrivassero, non solo ma hanno pure inviato dei pacchi di opere terminate l'anno scorso che ho ovviamente respinto. Pertanto sono rimasto molto attento nelle consegne affinché non ritirassi un pacco già ricevuto in quanto costano 92,30 € e se ritirato poi non so come andrebbe a finire il rimborso. Per fortuna è finito tutto, non ne potevo più. Una gestione del genere non so quanto sia remunerativa. Appena ho concluso alcuni assemblaggi in plastica riprendo.
Ciao
Mariodoxe
Mariodoxe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 17, 00:56   #26 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Mariodoxe
 
Data registr.: 07-10-2007
Residenza: VENEZIA
Messaggi: 2.354
Mah! Il pacco n° 10 mi ha scassato veramente. Sono stato fermo tanti mesi ed ora voglio recuperare.
Ecco quindi sistemato questo famigerato pacco concludendo sia il tender che iniziando la massicciata.











Non c'è molto da dire se non l'attenzione ai vari particolari in quanto le istruzioni sono delle fotografie illeggibili.
Inoltre il tubo per l'aria dei freni si è divelto subito sia sulla locomotiva che sul tender. Li incollerò con la cianoacrioica quando tutto sarà approntato.
Ciao
Mariodoxe
Mariodoxe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 17, 09:35   #27 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Mariodoxe
 
Data registr.: 07-10-2007
Residenza: VENEZIA
Messaggi: 2.354
Impostata la strada ferrata. Rimane tutto solo appoggiato e non viene indicato nessun particolare incollato.











Mi sembra strano che il tutto rimanga così precario. La locomotiva sui rulli, i ceppi finali (cosa servono se non sono fissati ai binari che loro dicono espressamente di non farlo)
Mah. Io continuo così, poi ho tutto il tempo per sistemare a modo mio se così non va bene.
Così è concluso l'assemblaggio anche del pacco n° 11.
Ciao
Mariodoxe
Mariodoxe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 17, 10:54   #28 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Mariodoxe
 
Data registr.: 07-10-2007
Residenza: VENEZIA
Messaggi: 2.354
Allestito pure il sistema di alimentazione, ma non ho invertito i cavi di alimentazione motore/luci! Ma sono stato attento ed ho verificato più volte prima di allestirli perché essendo sotto le rotaie avrei dovuto capovolgerle per rimediare. Invece ho dovuto farlo con conseguente rifacimento delle rotaie e traversine. Devo essere proprio rimbambito.
Comunque rimediato il tutto e funziona sia la trazione che i due simulatori di macchina e di fischio. La simulazione del soffio fa un po' pena per il resto va bene.
Unica cosa che non mi piace è la sistemazione dei ceppi dei freni con colla ciano acrilica. Fa schifo!. Non so come procedere per migliorare la cosa. Per il momento lascio così.
Ciao
Mariodoxe
Mariodoxe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 17, 10:25   #29 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Mariodoxe
 
Data registr.: 07-10-2007
Residenza: VENEZIA
Messaggi: 2.354
Terminato tutto. Fatto partire la locomotiva che ha corso per una quindicina di secondi poi ha fatto un sussulto e si bloccato tutto. Ho guardato come potevo e mi sono accorto che alcune parti della parte superiore (caldaia) vanno a contatto con la parte inferiore (levismi degli stantuffi) Non vado a smontare tutto quanto per rimediare e magari non riesco più ad assemblare il tutto, lascio così. Amen. A dir il vero me l'aspettavo, troppi meccanismi in movimento, basta una facezia e sei fregato. Per il resto funziona tutto. Sono deluso anche perché ho avuto solo rogne sia con L' Harley Davidson (la parte elettrica non ha mai funzionato, nemmeno nei particolari) e il Cùcù della Disney che ha funzionato per alcuni giorni poi si è rotta la cinghia di trasmissione che mi è stata rimpiazzata ma che si è poi nuovamente rotta dopo alcuni giorni di funzionamento. L'ho lasciato così! Inoltre debbo segnalare che in questa locomotiva ci sono troppi elementi incollati con la ciano acrilica anche di punta e che quindi sono di facile rottura durante il maneggio del modello per inserire altri particolari. Alla fine li ho rimessi al loro posto. Ultima cosa il fanale del tender è finto cioè non ha il cavo di alimentazione e il led. Peccato potevano pure farlo, come quello della locomotiva.. Inoltre potevano pure fare l'illuminazione della cabina di manovre per meglio visionare il suo interno. Comunque ecco il tutto. Fa la sua figura, tanto non ci gioco mica!
Inoltre il servizio è andato sempre più scadendo. Niente a confronto della De Agostini di prima che malauguratamente e scelleramene ha oscurato il relativo forum perdendo un capitale enciclopedico navale di grande spessore grazie agli interventi negli anni di persone e modellisti di fama.











Ora rimane da finire la Jeep ma quella è solo statica per fortuna e quindi non ci sono problemi se non quelli di assemblaggio.
Ciao
Mariodoxe

Ultima modifica di Mariodoxe : 11 ottobre 17 alle ore 10:33
Mariodoxe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 17, 13:39   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Renderman62
 
Data registr.: 25-02-2010
Residenza: brescia/padenghe sul garda
Messaggi: 349
Complimenti, tutto molto bello, deve essere stato proprio un travaglio il montaggio,solo una cosa....una volta che hai controllato tutti i movimenti e visto cosa incollare, sostituisci la massicciata perché quellafornita con il kit fa proprio pena
Renderman62 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Locomotiva Lima Lo Scuro Compro 1 04 settembre 14 23:14
cerco locomotiva salvatore59 Ferromodellismo 5 28 ottobre 11 13:15
cerco locomotiva katriele93 Ferromodellismo 5 08 marzo 11 20:18
riparazione locomotiva retesser Ferromodellismo 7 05 marzo 11 18:50



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:38.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002