BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Modellismo società e istituzioni (https://www.baronerosso.it/forum/modellismo-societa-e-istituzioni/)
-   -   Qr-code (https://www.baronerosso.it/forum/modellismo-societa-e-istituzioni/393738-qr-code.html)

angelobev 22 maggio 25 19:17

Mah, mi chiedo, ma credo sia cosa comune, a cosa serva l'abbonamento

Inviato con scocciofono e ditoni.
scusate gli errori!

MAXZANI 22 maggio 25 19:18

Citazione:

Originalmente inviato da angelobev (Messaggio 5275189)
Mah, mi chiedo, ma credo sia cosa comune, a cosa serva l'abbonamento

scusate gli errori!

Per quanto ne so serviva per le carte e il QRcode........
Prova a scaricare il QRcode.......
.....comunque le carte sono piene di strafalcioni.......

angelobev 22 maggio 25 19:45

Si, il QR code non lo fa vedere.
Ma ne feci un PDF che ho salvato e posso stampare quando voglio

scusate gli errori!

OrsoBruno 24 maggio 25 00:33

Giusto per precisare...

Per noi utenti "normali" una volta pagato i primi 6€ per registrarsi come operatore ed ottenuto il QR-Code NON c'è motivo di mantenere attivo l'abbonamento.

Gli unici motivi per farlo potrebbero essere:
1)Interoperabilità registro europeo se si va all'estero a volare.
2)Il Tracking, che in caso di ritrovamento del modello smarrito, potranno risalire al proprietario tramite il QR-Code. (...tutto da dimostrare!)

https://www.d-flight.it/new_portal/tariffe/

starwars 24 maggio 25 09:21

Si ma.....se leggete il vs QR code, cosa vi appare..?..

Jack Frost 24 maggio 25 11:24

QR-Code

Citazione:

Originalmente inviato da starwars (Messaggio 5275216)

L'attestato/Patentino! :wink:

German 24 maggio 25 14:37

Lettura QR-CODE

Citazione:

Originalmente inviato da starwars (Messaggio 5275216)

:wink: Con il lettore QR-CODE dello smartphone o del tablet... compare interamente nel formato A4 l'attestato, il patentino A1/A3 con il suo QR-Code. :fiu:

starwars 24 maggio 25 15:00

Citazione:

Originalmente inviato da Jack Frost (Messaggio 5275217)
L'attestato/Patentino! :wink:

Speravo anche io..invece nel mio compare il codice che c'è sul QR code stesso. Ho chiamato DFlight 2 volte e 2 volte mi é stato detto che per privacy é giusto che compaia solo il codice.....sta cosa non la capisco e mi fa alterare le parti basse.....

German 24 maggio 25 16:04

Lettura QR-CODE EASA et D-flight?

Citazione:

Originalmente inviato da starwars (Messaggio 5275221)
Speravo anche io... invece nel mio compare il codice che c'è sul QR-code stesso. Ho chiamato D-Flight 2 volte e 2 volte mi é stato detto che per privacy é giusto che compaia solo il codice.... sta cosa non la capisco e mi fa alterare le parti basse.....

Purtroppo si, è così! All'inizio si leggevano i dati anagrafici e, sembrava giusto mah.... ma poi qualcuno giustamente ha fatto caso che c'è una legge sulla privacy.... L'importante è avere il QR-Code Operatore UAS, che nel caso serve all'autorità rilevare i dati Operatore. La cosa strana è che il QR-Code dell'attestato EASA, lo può leggere qualsiasi persona che abbia il lettore, senza essere iscritto a D-flight, questo non è bello... NO!

Jack Frost 24 maggio 25 16:10

Lettura QR-CODE EASA et D-flight?

Citazione:

Originalmente inviato da starwars (Messaggio 5275221)
Speravo anche io..invece nel mio compare il codice che c'è sul QR code stesso. Ho chiamato DFlight 2 volte e 2 volte mi é stato detto che per privacy é giusto che compaia solo il codice.....sta cosa non la capisco e mi fa alterare le parti basse.....

Purtroppo ora funziona così! E per un certo verso lo trovo giusto.

Citazione:

Originalmente inviato da German (Messaggio 5275223)
Purtroppo si, è così! All'inizio si leggevano i dati anagrafici e, sembrava giusto mah.... ma poi qualcuno giustamente ha fatto caso che c'è una legge sulla privacy.... L'importante è avere il QR-Code Operatore UAS, che nel caso serve all'autorità rilevare i dati Operatore. La cosa strana è che il QR-Code dell'attestato EASA, lo può leggere qualsiasi persona che abbia il lettore, senza essere iscritto a D-flight, questo non è bello... NO!

Cosicché se il contadino o il turista... trova un aeromodello perso... per saperne del proprietario deve consegnarlo alla autorità, a cui è demandato risalire quantomeno all'intestatario del QR-code UAS!

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:45.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002