Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo società e istituzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 aprile 21, 21:03   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giocavik
 
Data registr.: 14-02-2006
Residenza: provincia VT
Messaggi: 3.672
...e io che di la stavo per scrivere che la nuova normativa...tutto sommato..non cita e non limita neanche i pulsogetti...
giocavik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 21, 21:12   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ste41
 
Data registr.: 27-04-2006
Residenza: Zanica (Bg)
Messaggi: 3.711
Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
Andranno a volare altrove, con buona pace degli hotel sulle alpi ed appennini.
Perchè loro sono ligi alle regole, noi "siamo mediterranei" e ce ne fregheremo, anche stavolta. E tira a campare...

"This derogation was included to allow model gliders to continue to operate along slopes. Strictly applying the 120-metre distance from the closest point of the surface of the earth would have had disproportionate consequences. These operations have been conducted successfully for decades and have generated a micro-economy in certain countries"

Non possono dire che non lo sapevano, è nel regolamento.
__________________
Citazione:
Originalmente inviato da un mod Visualizza messaggio
Dire di essere in male fade equivale a minaccia...
Ste41 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 21, 00:24   #13 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 17-07-2016
Messaggi: 810
Citazione:
Originalmente inviato da Personal Jesus Visualizza messaggio
Perchè il motore, anche elettrico, fa rumore...
Hai mai visto la reazione di un branco di galline quando viene sorvolato da un aliante (senza motore)?
Vaglielo a spiegare alle pennute che non si tratta di una poiana...
seengapoor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 21, 07:19   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giocavik
 
Data registr.: 14-02-2006
Residenza: provincia VT
Messaggi: 3.672
.....direi di no...non si trovano facilmente branchi di galline libere allo stato brado...o non ho volato abbastanza dentro l'aliante per poterle vedere...
(...pero' da adolescente avevo previsto tutto un progetto per mandare in volo le galline...penso che sia ancora attuale/attuabile...Non ho proceduto alla attuazione, per l'apprendimento che sono un po' deboli di cuore...)


Citazione:
Originalmente inviato da MAXZANI Visualizza messaggio
Mi sembra di aver più volte detto che le uniche informazioni aeronautiche valide e ufficiali sono quelle di AIP Italia.......
DCoso è una branca di Leonardo....la ex Finmeccanica ovvero Aermacchi....Siai......Agusta....ecc.......produtt ore anche di droni che dovrebbero volare alle nostre quote....
A nessuno sorge qualche dubbio.......??
Allora possiamo volare tranquilli......
giocavik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 21, 13:11   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Personal Jesus
 
Data registr.: 21-05-2009
Messaggi: 2.776
Citazione:
Originalmente inviato da seengapoor Visualizza messaggio
Hai mai visto la reazione di un branco di galline quando viene sorvolato da un aliante (senza motore)?
Vaglielo a spiegare alle pennute che non si tratta di una poiana...
Forse ti sfugge il fatto che nel luogo in oggetto la fauna è prevalentemente selvatica (perchè in effetti non ci sei mai stato nè ti interessa neanche sapere dov'è, di fatto)
C'è n'è anche di domestica ma sono tutti animali di "grossa" taglia al pascolo.
Si parte dai più "piccoli" ovini ma fondamentalmente si finisce in bovini ed equini.
Ad ogni modo non è eventualmente la fauna domestica ad essere (eventualmente) disturbata.
Sono appunto i selvatici.

Che poi potrei anche essere d'accordo con te che anche un motore elettrico da 2 kW con un'elica da quasi mezzo metro o più non è che faccia poi tutto sto baccano ma delle due mi sembra più sensata la restrizione che la deroga all'utilizzo.
Ripeto, più che altro perchè la termodinamica riesce a portare tranquillamente in quota anche roba fino a 10 kg caricata magari 110-120 gr/dmq.

Picchia, picchia...picchia sui tasti...
Personal Jesus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 21, 16:02   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-09-2012
Residenza: roma
Messaggi: 184
Chiedo aiuto per le carte AIP. Mi sono registrato sul sito Enav, vado su AIP ,c'è una nota che dice che le informazioni on line potrebbero essere difformi da quelle inviate per posta. Ma come si fa per vedere le mappe on line? Sotto GEN ci sono solo elenchi.
Grazie per l'aiuto
tetapunto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 21, 16:21   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MAXZANI
 
Data registr.: 18-12-2009
Residenza: biella
Messaggi: 5.772
Citazione:
Originalmente inviato da tetapunto Visualizza messaggio
Chiedo aiuto per le carte AIP. Mi sono registrato sul sito Enav, vado su AIP ,c'è una nota che dice che le informazioni on line potrebbero essere difformi da quelle inviate per posta. Ma come si fa per vedere le mappe on line? Sotto GEN ci sono solo elenchi.
Grazie per l'aiuto
MAP.....se non ricordo male....
....non e comunque facile districarsi....
__________________
Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice

www.aeroclubbiella.com
MAXZANI non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 21, 16:40   #18 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-09-2012
Residenza: roma
Messaggi: 184
Questo e' quello che vedo sul sito AIP. Non c'è nessun link a parte scrivici



Questo sito consente la visualizzazione e la stampa del documento "AIP Italia" e di quelle parti del cosidetto "Integrated Aeronautical Information Package" prodotti dal Servizio Informazioni Aeronautiche (AIS) - ENAV in accordo con la normativa nazionale e internazionale applicabile.
In particolare è possibile consultare:

•Documento "AIP Italia" in vigore;
•Varianti AIP (AIP Amendments) degli ultimi 4 mesi;
•Varianti AIP a ciclo AIRAC (AIRAC Amendments) degli ultimi 4 mesi;
•Supplementi AIP (AIP Supplements e AIP AIRAC Supplements) in vigore e/o pubblicati recentemente;
•Circolari Aeronautiche (AIC) in vigore;
•Lista dei NOTAM validi;

normalmente disponibili lo stesso giorno della data di pubblicazione ufficiale.

Sebbene di norma conformi a quelle distribuite secondo il metodo di spedizione tradizionale (via posta), le informazioni contenute nella versione elettronica dell'AIP presenti su questo sito non possono al momento essere utilizzate per scopi operati
Scrivici all'indirizzo: aip@enav.it
tetapunto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 21, 16:47   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Karayatwo
 
Data registr.: 09-02-2018
Residenza: Cento
Messaggi: 122
Citazione:
Originalmente inviato da tetapunto Visualizza messaggio
Chiedo aiuto per le carte AIP. Mi sono registrato sul sito Enav, vado su AIP ,c'è una nota che dice che le informazioni on line potrebbero essere difformi da quelle inviate per posta. Ma come si fa per vedere le mappe on line? Sotto GEN ci sono solo elenchi.
Grazie per l'aiuto
ENR 6.3 per le cartine vfr
6.3-1 ti fa vedere come sono divise le cartine, e le successive sono le cartine per FIR...
__________________
I miei modelli (Wip)
Karayatwo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 21, 16:50   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Karayatwo
 
Data registr.: 09-02-2018
Residenza: Cento
Messaggi: 122
Citazione:
Originalmente inviato da tetapunto Visualizza messaggio
Questo e' quello che vedo sul sito AIP. Non c'è nessun link a parte scrivici



Questo sito consente la visualizzazione e la stampa del documento "AIP Italia" e di quelle parti del cosidetto "Integrated Aeronautical Information Package" prodotti dal Servizio Informazioni Aeronautiche (AIS) - ENAV in accordo con la normativa nazionale e internazionale applicabile.
In particolare è possibile consultare:

•Documento "AIP Italia" in vigore;
•Varianti AIP (AIP Amendments) degli ultimi 4 mesi;
•Varianti AIP a ciclo AIRAC (AIRAC Amendments) degli ultimi 4 mesi;
•Supplementi AIP (AIP Supplements e AIP AIRAC Supplements) in vigore e/o pubblicati recentemente;
•Circolari Aeronautiche (AIC) in vigore;
•Lista dei NOTAM validi;

normalmente disponibili lo stesso giorno della data di pubblicazione ufficiale.

Sebbene di norma conformi a quelle distribuite secondo il metodo di spedizione tradizionale (via posta), le informazioni contenute nella versione elettronica dell'AIP presenti su questo sito non possono al momento essere utilizzate per scopi operati
Scrivici all'indirizzo: aip@enav.it
quando leggi quello sul menù a sinistra clicchi ENR, poi selezioni quale ENR vuoi nei rettangoli in alto...
Che l'esperienza utente di tutto il sito Enac sia stata studiata da degli anarchici ubriachi non ci piove.
__________________
I miei modelli (Wip)
Karayatwo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Come si scaricano le mappe sulla GCS. Dinamic44 Software 2 17 febbraio 19 11:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:44.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002