Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo società e istituzioni


 
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 21 febbraio 20, 14:16   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CarloRoma63
 
Data registr.: 08-08-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 5.786
Citazione:
Originalmente inviato da enrico58 Visualizza messaggio
Premesso che non voglio ne ho interessi nello spingere la trasgressione delle regole anzi combatto regolarmente conto i soci che si fanno i fatti loro: come posso stabilire io privato cittadino o presidente di un gruppo che tizio ha volato a 150m invece che ai 120 autorizzati?
Intendo in modo inoppugnabile davanti alla legge, perché il socio castigato mi denuncia e chiede i danni e devo pagare.. Esperienze nel gruppo recente.. Causa persa nmila euro buttati nel cesso e dopo che giudice di pace e primo grado hanno emesso sentenze a noi favorevoli il ricorso dei soci in 2º grado ha ribaltato tutto....
Davanti ad un giudice o ci vai con prove inoppugnabii o lascia perdere, il gps a bordo NON è una prova purtroppo e nemmeno l'occhiometro....
Esempio pratico: socio senza attestato che vola con un 339 e turbina da 10kg. Con le norme attuali non potrebbe volare sopra i 70m.. Si ma come li dimostri in modo inoppugnabile?

Enrico
Mi permetti? E' stato un errore tentare di sanzionarlo per quel motivo. Il regolamento del campo dovrebbe prevedere la possibilità di sanzioni a giudizio libero ed insindacabile del responsabile del campo stesso, anche senza motivazioni oggettive, in modo da non doversi poi giustificare, neanche in tribunale, del proprio operato.
Sarà poi cura del responsabile, in base ai parametri che riterrà opportuno, valutare il comportamento di un socio e sanzionarlo se lo ritiene opportuno.

Personalmente non mi è mai capitato di doverlo applicare, ma il regolamento di una ASD di cui facevo parte era scritto in questi termini e nessun socio ha avuto da ridire in merito.

Carlo
__________________
Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio)
I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63
CarloRoma63 non è collegato   Rispondi citando
 

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:06.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002