BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Modellismo società e istituzioni (https://www.baronerosso.it/forum/modellismo-societa-e-istituzioni/)
-   -   ENAC e avvicinamento a norme europee (https://www.baronerosso.it/forum/modellismo-societa-e-istituzioni/379042-enac-e-avvicinamento-norme-europee.html)

joe_falchetto64 02 giugno 19 14:11

Citazione:

Originalmente inviato da Mach .99 (Messaggio 5151791)
Ok, io invece rispetto anche un pilota commerciale che vola un Seneca 2 a 2000' in cerca di tonni, al pari di un pilota di A380 asso del sidestick, forse pure di più; e se qualche giovanetto non si prostra al mio cospetto me ne faccio sicuramente una ragione, so da solo quel poco o molto che valgo e non ho bisogno di atteggiamenti reverenziali memori di ere passate, stile barone intoccabile alitalia "stia seduto lì e le mostro come si vola".
Un vecchio adagio diceva "chi si loda si imbroda".
Comunque del brutto carattere dalla tua recente apparizione ne abbiamo già avuto un sentore.

OT chiuso direi

Mi sarò espresso male, perché volevo solo evidenziare che in alcuni club vicini a dove ogni tanto vivo si respira l’aria di chi per l’appunto deve mostrare al “giovane” quanto sia figo volare a Marina di Campo. Punto. Per il resto io ogni giorno imparo qualcosa da qualcuno è quando verrà il momento per me di dire di sapere tutto , ecco, quello sarà il momento di appendere cuffie e casco al chiodo. Scusate se ho urtato delle suscettibilità, mi sono permesso ma spero di non commettere altri errori perché in effetti sono qui per leggere, chiedere ed informarmi: del resto poco mi interessa. Chiudo anche io l’OT.

Mach .99 02 giugno 19 16:06

..ho visto fior di manici e piloti esperti, commerciali e non, anche lasciarci le penne proprio a Marina di Campo. Io avevo fidanzata elbana (ora compagna) ed al tempo ci ho fatto veramente il viottolo ma non mi sento per questo di minimizzare le difficoltà del posto.
Così per dire, non è proprio l'aeroporto più semplice d'Italia.

Tornando in tema, sei piuttosto affermato (e questo porta solo giovamento e chiarezza al forum) sui nuovi regolamenti pur affermando di affacciarti ora al modellismo, pura curiosità o sei del settore?

MAXZANI 03 giugno 19 00:52

Citazione:

Originalmente inviato da seengapoor (Messaggio 5151779)
Bellissimo aeroclub e bel sito web - non è Arlanda, in ogni caso...:D
Detto questo, stiamo parlando di REGOLAMENTI. Basta leggerli, anche se non hai millemila ore di volo si capiscono lo stesso.
Così come non è necessario conoscere la composizione della colata di calcestruzzo per leggersi un regolamento di condominio.

Non basta leggerli.....e oltretutto al momento non c'è ancora nulla da leggere, almeno a livello nazionale......bisogna anche capirli .......e sapere come fare ad applicarli.......o pensi che un Club vada avanti da solo....??
A parte i problemi del campo modellistico, hai visto quanti sono i corsi aperti....??.....ognuno di essi è certificato da Enac........ e non hai idea di quanto tempo serva a fare in modo che tutto funzioni ..........altro che basta leggere i regolamenti........

Scusa il ritardo a rispondere ma sono rientrato adesso........ho passato la mattinata negli uffici dell'AeroClub e il pomeriggio al campo volo modellistico......:rolleyes::D:P

seengapoor 03 giugno 19 11:20

Citazione:

Originalmente inviato da MAXZANI (Messaggio 5151878)
...
A parte i problemi del campo modellistico, hai visto quanti sono i corsi aperti....??.....ognuno di essi è certificato da Enac........ e non hai idea di quanto tempo serva a fare in modo che tutto funzioni ..........altro che basta leggere i regolamenti.......

Un grandioso e ammirevole lavoro organizzativo che deve essere svolto da persone con inusuali capacità di gestione e superiori conoscenze burocratiche, ma che in nessun modo prevede o richiede la conoscenza di dove si trova il TOGA switch.:D

MAXZANI 03 giugno 19 12:59

1 Allegato/i
Citazione:

Originalmente inviato da seengapoor (Messaggio 5151906)
Un grandioso e ammirevole lavoro organizzativo che deve essere svolto da persone con inusuali capacità di gestione e superiori conoscenze burocratiche, ma che in nessun modo prevede o richiede la conoscenza di dove si trova il TOGA switch.:D

.................

at-6texan 03 giugno 19 13:57

Citazione:

Originalmente inviato da MAXZANI (Messaggio 5151924)
.................

Barone rosso

MAXZANI 03 giugno 19 14:44

Citazione:

Originalmente inviato da at-6texan (Messaggio 5151932)
Barone rosso

......?????......

fai4602 03 giugno 19 14:52

I vecchietti che guardano il buco in cui è sprofondato l'aeromodellismo :icon_rofl

MAXZANI 03 giugno 19 15:56

Citazione:

Originalmente inviato da fai4602 (Messaggio 5151942)
I vecchietti che guardano il buco in cui è sprofondato l'aeromodellismo :icon_rofl

No.....il Nencioni che guarda dove vorrebbe vedere sprofondare l'aeromodellismo.......:rolleyes::D:P

seengapoor 03 giugno 19 16:42

Citazione:

Originalmente inviato da MAXZANI (Messaggio 5151953)
No.....il Nencioni che guarda dove vorrebbe vedere sprofondare l'aeromodellismo.......:rolleyes::D:P

Mi fai troppo onore se pensi che io possa avere qualcosa a che fare con l'aeromodellismo, nel bene o nel male. Quando avevo l'età ho costruito, ho pilotato, ho distrutto e ricostruito come è giusto e bello fare, diciamo che ho fatto la mia parte.
L'aeromodellismo sprofonda grazie a quelli che hanno capito tutto, che sono una spanna superiori, che come scartavetrano, pilotano e verniciano loro nessuno mai nella vita. L'aeromodellismo (ma non solo QUEL ramo del modellismo) sprofonda grazie ai "padri nobili" che ai loro tempi si soffriva e si baciavano le pantofole, che se non hai studiato dieci testi di formule non sei degno di baciare la radio, che se non parli per acronimi e sigle da addetti ai lavori non hai il permesso di.... (riempire gli spazi).
L'aeromodellimo sprofonda ANCHE per i codardi da tastiera che insultano e sparolacciano dietro pseudonimo per sfogarsi di LORO problemi caratteriali, per i bulli da PC col giro di amici giusti che si permettono volgarità, insinuazioni e cretinate ad altri vietate.

A me personalmente poco è importato in vita mia delle varie crew e combriccole di saggi tromboni, non è che me ne faccia un problema adesso che li ritrovo nei blog. Mi dispiace solo un po' vedere pochi papà giocare e stare insieme ai loro bambini, e tante competenze e passioni perdersi tra scazzi, ingiurie, ban e altre puerilità. A questo proposito, facci caso, ormai il massimo della cultura aeronautica sono seghe mentali sui tapisroulant...
Mi spiace vedere che a lanciare anatemi contro i quadricotteristi eravate in tanti, a parlare con l'ENAC non c'è nessuno, mi immalinconisce vedere tanti post e JPEG contro i pensionati (chissà poi perchè?) e nessuna proposta decente su questioni PRATICHE, a parte "io no perchè no e ancora no".

Io non vorrei veder sprofondare niente. La fossa la stanno scavando i "guru".


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:38.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002