Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo società e istituzioni


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 ottobre 16, 21:02   #41 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MAXZANI
 
Data registr.: 18-12-2009
Residenza: biella
Messaggi: 5.777
Citazione:
Originalmente inviato da Mach .99 Visualizza messaggio
Peggio, se li conosco come li conosco, manco la leggono

Poi uno che ti esce con una cosa del genere, quello che vuole avere i modelli in volo sul suo monitor, per quanto capisce anche se la legge non ci capirà nulla.
I modelli sul monitor.........se in volo, in tanti posti, mancò si riusciva a contattare Milano Informazioni.......
__________________
Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice

www.aeroclubbiella.com
MAXZANI non è collegato  
Vecchio 23 ottobre 16, 21:08   #42 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Messaggi: 6.006
Infatti quel rintronato non sa nemmeno di cosa parla, e visto dove lavora c'è da aver paura
Mach .99 non è collegato  
Vecchio 23 ottobre 16, 21:09   #43 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 07-04-2012
Residenza: Piacenza-Cremona
Messaggi: 263
Dirò una fesseria, ma visto il contenuto molto dettagliato, se quella lettera fosse sottoscritta da più persone possibili e soprattutto "condivisa" con altre realtà?

Voglio dire: nella sua lettera il Gran Degatto non ha fatto questioni di modellisti/dronisti, ma ha giustamente focalizzato il tutto sui regolamenti, quindi non ha fatto torto a nessuno.

Ad esempio, mi viene in mente di chiedere se una rivista come Dronezine, che è sicuramente più vicina al mondo "droni" non possa anche lei aderire alle osservazioni: dopotutto le "idee" (se così vogliamo chiamarle) penalizzano anche questi ultimi.

E visto che, ovviamente, per avere una Onlus o similari ci vuole tempo ed altro, intanto si potrebbe tenere sulla corda ENAC.

Perchè è vero che può fregarsene di tutte le lettere che riceve, ma se (ad esempio) ogni mese o bimestre che sia, su ogni rivista di modellismo si parlasse di questo e se ne seguissero gli sviluppi, non so quanto possa fare finta di niente...

Ho detto una razzata?
Mr.wolf non è collegato  
Vecchio 23 ottobre 16, 21:22   #44 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Messaggi: 6.006
Direi di sì.

Teniamoli tutti i mesi col fiato sospeso fino all'uscita di modellismo o dronezine, sai come gli tremano le gambe aspettando le mosse dei modellisti...

Ma veramente crediamo che enac consideri il mondo del modellismo?
Svegliatevi prima che vi sveglino loro di soprassalto
Mach .99 non è collegato  
Vecchio 23 ottobre 16, 22:16   #45 (permalink)  Top
 
L'avatar di Kat Sitwoy
 
Data registr.: 10-01-2013
Messaggi: 2.606
Citazione:
Originalmente inviato da Mach .99 Visualizza messaggio
Peggio, se li conosco come li conosco, manco la leggono

Puoi sostenere di non avere letto una lettera aperta che circola su forum, Facebook, ecc. Puoi anche sostenere di non aver mai ricevuto una e-mail perché magari un filtro te l'ha mandata nello spam, ma NON puoi dire di non aver letto una Pec della quale io ho la tua ricevuta di ritorno.

Poi uno che ti esce con una cosa del genere, quello che vuole avere i modelli in volo sul suo monitor, per quanto capisce anche se la legge non ci capirà nulla.

Questo è uno dei tanti motivi peri quali rifiuto sistematicamente di partecipare a convegni, chiacchiere e altre sbrodolate sul tema confrontandomi con questi Signori sapendo benissimo che dopo tanti bei discorsi in realtà sono andato lì a farmi dire che siccome a loro di me non frega nulla, hanno deciso di fare così e basta. Col bel carattere che ho, a quel funzionario avrei chiesto che studi aveva fatto per raggiungere un così elevato grado d'incompetenza in materia. Sarebbe finita con gli stracci che volavano, probabilmente.
Personalmente il fatto che Enac mi si fili oppure no non lo ritengo prioritario. Certo, da persona civile mi piacerebbe continuare la mia attività in maniera ragionevole e sensata, ma se questo non sarà possibile, io e molti altri ne prenderemo atto e ce ne faremo una ragione. Ma che dico una: mille!
__________________
-----------


"Bisogna provare compassione per tutti gli esseri viventi perché tutti, in qualche misura, soffrono.
Alcuni soffrono troppo, altri troppo poco."


(Siddharta Gautama, il Buddha)

Kat Sitwoy non è collegato  
Vecchio 23 ottobre 16, 22:26   #46 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MAXZANI
 
Data registr.: 18-12-2009
Residenza: biella
Messaggi: 5.777
Citazione:
Originalmente inviato da Kat Sitwoy Visualizza messaggio
Personalmente il fatto che Enac mi si fili oppure no non lo ritengo prioritario. Certo, da persona civile mi piacerebbe continuare la mia attività in maniera ragionevole e sensata, ma se questo non sarà possibile, io e molti altri ne prenderemo atto e ce ne faremo una ragione. Ma che dico una: mille!
Pec non presidiata.....di solito si manda in parallelo all'indirizzo del destinatario.............che poi va a cercarsi la sua Pec....
Se serve la giro ad alcuni indirizzi con cui ho contatti.....
__________________
Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice

www.aeroclubbiella.com
MAXZANI non è collegato  
Vecchio 23 ottobre 16, 22:27   #47 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 07-04-2012
Residenza: Piacenza-Cremona
Messaggi: 263
Citazione:
Originalmente inviato da Mach .99 Visualizza messaggio
Direi di sì.

Teniamoli tutti i mesi col fiato sospeso fino all'uscita di modellismo o dronezine, sai come gli tremano le gambe aspettando le mosse dei modellisti...

Ma veramente crediamo che enac consideri il mondo del modellismo?
Svegliatevi prima che vi sveglino loro di soprassalto
Beh allora credo che stiamo tutti perdendo tempo e tutta questa discussione non serva a niente se non a piagnucolare.

La strada normale (quella delle associazioni) credo (da quello che ho letto qui) sia già stata tentata ed i risultati si vedono, sono sotto gli occhi di tutti.
La "pressione" mediatica secondo voi non serve (o forse non si è in grado di esercitarla?), eppure è esattamente quella che usano gli altri paesi, quelli da cui "vorremmo" copiare (la lettera tedesca è stata sottoscritta dai 30.000).

Mah, comincio a pensare che forse, sotto-sotto a molti inrealtà vada bene così.

Certo è molto più facile ed impegna di meno prendersela con i "dronisti".
Come diceva un mio amico, è "difficile come prendere a calci in culo un cane che caga" (perdonate il francesismo).
Mr.wolf non è collegato  
Vecchio 23 ottobre 16, 22:44   #48 (permalink)  Top
 
L'avatar di Kat Sitwoy
 
Data registr.: 10-01-2013
Messaggi: 2.606
Citazione:
Originalmente inviato da MAXZANI Visualizza messaggio
Pec non presidiata.....di solito si manda in parallelo all'indirizzo del destinatario.............che poi va a cercarsi la sua Pec....
Se serve la giro ad alcuni indirizzi con cui ho contatti.....
Non ci giriamo attorno Max. Una raccomandata AR, quando a me torna indietro l'avviso, per me tu la puoi avere anche bruciata senza leggerla; il problema è tuo, non mio.
Comunque in passato mi hanno risposto eccome. Magari facendoci una figura non proprio brillante e con immediate e fastidiose conseguenze per qualcuno, ma lo leggerai nel prossimo numero. Quello scambio di e-mail me lo sono tenuto caldo per due anni. Aspettavo solo il momento...
__________________
-----------


"Bisogna provare compassione per tutti gli esseri viventi perché tutti, in qualche misura, soffrono.
Alcuni soffrono troppo, altri troppo poco."


(Siddharta Gautama, il Buddha)

Kat Sitwoy non è collegato  
Vecchio 23 ottobre 16, 23:52   #49 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sub53
 
Data registr.: 04-02-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 1.342
Citazione:
Originalmente inviato da Kat Sitwoy Visualizza messaggio
Personalmente il fatto che Enac mi si fili oppure no non lo ritengo prioritario. Certo, da persona civile mi piacerebbe continuare la mia attività in maniera ragionevole e sensata, ma se questo non sarà possibile, io e molti altri ne prenderemo atto e ce ne faremo una ragione. Ma che dico una: mille!
Sono sempre più, pessimista, tragicamente d'accordo con il Gatto, sono più di 45 anni che gioco con aeroplanini di tutti i tipi, full e ulm compresi , mi manca solo di far crescere il/la balsa sul terrazzo... ormai mi sono stancato e ho ancora altri hobby, alla peggio do il riso da mangiare ai piccioni al parco... se ad ENAC non disturbano i volatili oltre che i modelli.
sub53 non è collegato  
Vecchio 23 ottobre 16, 23:57   #50 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di massimob
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.763
Citazione:
Originalmente inviato da sub53 Visualizza messaggio
Sono sempre più, pessimista, tragicamente d'accordo con il Gatto, sono più di 45 anni che gioco con aeroplanini di tutti i tipi, full e ulm compresi , mi manca solo di far crescere il/la balsa sul terrazzo... ormai mi sono stancato e ho ancora altri hobby, alla peggio do il riso da mangiare ai piccioni al parco... se ad ENAC non disturbano i volatili oltre che i modelli.
beh sappi che da noi è vietato dare da mangiare ai piccioni
__________________
Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
massimob non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002