Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo società e istituzioni


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 ottobre 16, 22:54   #121 (permalink)  Top
 
L'avatar di Kat Sitwoy
 
Data registr.: 10-01-2013
Messaggi: 2.606
Citazione:
Originalmente inviato da Indoor Visualizza messaggio
Forse acquistando la rivista in negozio non avevi la pubblicazione Settimo Cielo che viene inviata a tutti gli abbonati!

edimodel.it - Altre pubblicazioni
Ti correggo: Settimo Cielo non è un bonus, ha un suo prezzo di copertina e si trova anche in negozio.
__________________
-----------


"Bisogna provare compassione per tutti gli esseri viventi perché tutti, in qualche misura, soffrono.
Alcuni soffrono troppo, altri troppo poco."


(Siddharta Gautama, il Buddha)

Kat Sitwoy non è collegato  
Vecchio 28 ottobre 16, 22:57   #122 (permalink)  Top
 
L'avatar di Kat Sitwoy
 
Data registr.: 10-01-2013
Messaggi: 2.606
Citazione:
Originalmente inviato da Manubrio Visualizza messaggio
io sono abbonato da anni con un negozio anche se, bontà sua, la rivista l'editore me la manda anche a casa.

Vado a dipingere di nero una scatola da scarpe.
Poi ci innesterà ali, coda, quattro eliche orizzontali collegate a nulla, un periscopio, alberatura con sartie e patarazzi, un fanale da bicicletta e un freno contropedale.

-----------------
Come tu ben sai, qualcosa del genere l'ha già fatta Vincent Besancon e l'ha chiamata "Vis a Nuage". Vola benissimo, a dispetto dell'Enac e della commissione del Calcinaccio.
__________________
-----------


"Bisogna provare compassione per tutti gli esseri viventi perché tutti, in qualche misura, soffrono.
Alcuni soffrono troppo, altri troppo poco."


(Siddharta Gautama, il Buddha)

Kat Sitwoy non è collegato  
Vecchio 29 ottobre 16, 09:00   #123 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Edima
 
Data registr.: 19-12-2009
Residenza: Turriaco (GO)
Messaggi: 1.272
Più volte ho affrontato i quiz per controllare il mio “stato di preparazione”, spesso non mi trovo d’accordo su come sono poste le domande e di conseguenza sbaglio le risposte. Non credo che richiederò l’attestato, per come e dove volo credo proprio che ne farò a meno, se poi diventerà obbligatorio lo scatolotto farò a meno anche di quello. Credo che nessuno avrà tempo e voglia di controllare cosa esce da quelli strumenti salvo forse in caso d’incidente. Ancora una volta al povero utente verrà estorto, questa volta in nome della sicurezza, un altro inutile balzello. Certo che noi Aeromodellisti siamo qua ad aspettare di che morte morire senza alcuno, o pochissimo peso in merito, questo fa tristezza, Aero Club, FIAM, FANI ma cosa fanno in proposito?
C’è un sondaggio qua sul Barone per la “costituzione di una onlus che rappresenti gli aeromodellisti” come sta andando? Da quanto si scrive in proposito di droni e Enac mi aspettavo un’adesione totale..............
Sono abbonato a Modellismo dal numero 1, sono sempre stato in linea con Cesare e sul suo modo di vedere le vicende aeromodellistiche. Credo che abbonarsi a Modellismo significhi supportare una bellissima rivista e sentirsi ancora più parte di un mondo al quale mi onoro di appartenere, malgrado Enac, almeno io così la penso.
Edi
Edima non è collegato  
Vecchio 30 ottobre 16, 08:59   #124 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-10-2014
Messaggi: 176
I politici incompetenti non sono solo una prerogativa italiana.

actualités de la fédération française d'aéromodélisme

Ultima modifica di Elmas : 30 ottobre 16 alle ore 09:04
Elmas non è collegato  
Vecchio 30 ottobre 16, 13:26   #125 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gianluigi_gav
 
Data registr.: 19-12-2005
Messaggi: 935
La FFAM e il suo Presidente Delor hanno una certa importanza politica e soprattutto si sanno muovere molto bene. Penso che in Europa sia l'organizzazione aeromodellistica più potente e con forti agganci in politica. Non dimentichiamo che Delor é stato Generale della Legione Straniera e membro della Commissione vigilanza dell'operato dei servizi segreti militari francesi. Mi ricordo che a una cena, dopo una chiamata, aveva piantato tutti in asso e corso a Parigi e non credo per andare al Moulin Rouge.....
Gianluigi_gav non è collegato  
Vecchio 30 ottobre 16, 13:35   #126 (permalink)  Top
 
L'avatar di Kat Sitwoy
 
Data registr.: 10-01-2013
Messaggi: 2.606
Citazione:
Originalmente inviato da Gianluigi_gav Visualizza messaggio
La FFAM e il suo Presidente Delor hanno una certa importanza politica e soprattutto si sanno muovere molto bene. Penso che in Europa sia l'organizzazione aeromodellistica più potente e con forti agganci in politica. Non dimentichiamo che Delor é stato Generale della Legione Straniera e membro della Commissione vigilanza dell'operato dei servizi segreti militari francesi. Mi ricordo che a una cena, dopo una chiamata, aveva piantato tutti in asso e corso a Parigi e non credo per andare al Moulin Rouge.....
A fronte di ciò mi lascia doppiamente perplesso il fatto che la Francia, perlomeno a quanto si legge nel comunicato della BMFA, fosse assente ieri all'incontro di Friedrichshafen.
__________________
-----------


"Bisogna provare compassione per tutti gli esseri viventi perché tutti, in qualche misura, soffrono.
Alcuni soffrono troppo, altri troppo poco."


(Siddharta Gautama, il Buddha)

Kat Sitwoy non è collegato  
Vecchio 30 ottobre 16, 15:16   #127 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-10-2014
Messaggi: 176
Citazione:
Originalmente inviato da Gianluigi_gav Visualizza messaggio
La FFAM e il suo Presidente Delor hanno una certa importanza politica e soprattutto si sanno muovere molto bene. Penso che in Europa sia l'organizzazione aeromodellistica più potente e con forti agganci in politica. Non dimentichiamo che Delor é stato Generale della Legione Straniera e membro della Commissione vigilanza dell'operato dei servizi segreti militari francesi. Mi ricordo che a una cena, dopo una chiamata, aveva piantato tutti in asso e corso a Parigi e non credo per andare al Moulin Rouge.....
Appunto. Se in Francia si pensa a

“Dispositif d'alerte sonore
Madame la rapporteure a souhaité avoir l'avis de la FFAM sur sa proposition d'amendement visant à exiger l'emport d'un dispositif sonore avec l'objectif d'alerter les tiers survolés en cas de "fly-away" suite à la perte de contrôle d'un aéronef sans personne à bord.
La FFAM a justifié pourquoi un tel dispositif lui paraissait être une fausse bonne idée en faisant principalement valoir qu'il pourrait lui-même conduire à la perte du contrôle de l'aéromodèle en cas de déclenchement intempestif et que techniquement sa masse et ses dimensions poseraient problème. Nous pensons avoir été entendu et le retrait de cette proposition devrait être effectué en séance plénière de l'Assemblée Nationale.”


figuriamoci in Italia.
Elmas non è collegato  
Vecchio 30 ottobre 16, 17:56   #128 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gianluigi_gav
 
Data registr.: 19-12-2005
Messaggi: 935
Qui però gli Aeromodellisti vengono ascoltati all Assemblea Nazionale ed in Senato e state sicuri che qualcosa porteranno a casa.
Cesare, ricordati che i francesi sono dannatamente sciovinisti: pensano soprattutto per sé....lavorare per gli altri? Bah, magari dopo esserci sistemati!
Gianluigi_gav non è collegato  
Vecchio 02 novembre 16, 16:18   #129 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-06-2016
Messaggi: 11
Ci vuole così tanto a capire che se uno vola sopra un campo di granoturco a 5 Km dalla prima frazione abitata il rischio è prossimo allo zero ? E' così difficile introdurre degli scenari in cui un aeromodellista/dronista può volare senza rotture di scatole ?
birdofprey non è collegato  
Vecchio 02 novembre 16, 16:21   #130 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.760
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Citazione:
Originalmente inviato da birdofprey Visualizza messaggio
Ci vuole così tanto a capire che se uno vola sopra un campo di granoturco a 5 Km dalla prima frazione abitata il rischio è prossimo allo zero ? E' così difficile introdurre degli scenari in cui un aeromodellista/dronista può volare senza rotture di scatole ?

E' gia' cosi', ma pare che molti non lo vogliano capire ( e non parlo dei legislatori, ma degli utenti...)
__________________
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:42.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002