| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 24-12-2001 Residenza: Firenze
|
Bene, vedo che la discussione ha suscitato interesse. Dalle vostre considerazioni deduco che il ns campo, essendo dentro un CTR ZONA 2 con FL145 ----------- 2500ft AMSL or SFC whichever is higher significa che l'area riservata al traffico aereo è a 2500 piedi rispetto al livello del mare e che corrisponde a circa 762 metri SLM. Dico bene ? Quello di cui sono sicuro è che siamo fuori da ogni ATZ perchè dalle mappe questo si vede chiaramente. riguardo l'ultimo messaggio : Non capisco perchè non ci si potrebbe volare
__________________ KRILL 2.6mt Extra 35% DLE111 + Extra 330SC GBM 2,3m RCGF70cc + Hirobo Evo 50 + YAK 54 GP DLE55 + Top Flite FW190 Saito FG84cc (in costruzione) + CARF ROOKIE II P80 Jetcat + SU31 OSGT33 + F3A sequence OS120AX (IN VENDITA) |
| | |
| | #2 (permalink) Top | ||
| User Data registr.: 20-03-2006
| Citazione:
Citazione:
Non dici del tutto bene: quello spazio aereo parte da 2500' misurati sul livello del mare, o dal suolo, se questo é più alto dei 2500'. In pratica se sei su una collina alta 300m hai circa 460m liberi sotto allo spazio aereo; se la collina, o il terreno sono alti 800m non hai margine, lo spazio aereo parte dal terreno. Cioè, dici bene ma non è completo | ||
| | |
| | #3 (permalink) Top | ||
| Padre della Teoria del bidet Data registr.: 18-01-2007 Residenza: Firenze
| Citazione:
Citazione:
Che senso ha aggiungere "or SFC whichever is higher"? E' ovvio che su una montagna alta 5000ft il CTR parte dal suolo, mica c'è bisogno di specificarlo. O hanno paura che qualcuno non autorizzato voli... dentro la montagna? ![]() -Quanto va fondo questo sottomarino? -Arriva in tranquillità fino a 300 mt. O fino al fondale marino, se meno profondo. E grazziarcaxxo! | ||
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-11-2009 Residenza: Brescia ( Valle Camonica )
|
Scusate ma io non ho ben capito, sono a nord del lago d' Iseo, nella zona 23 " Orobie " dove trovo segnato : FL195 ----------- " D " FL145 Cosa significa ? che non posso volare ? Grazie a chi mi vorrà chiarire la questione. Paolo |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| Moderatore Data registr.: 02-10-2014 Residenza: Chieti
|
Quindi praticamente non si può volare con n aereomodello... Inviato dal mio Touch Mini utilizzando Tapatalk
__________________ modelli: un pò di tutto.. dall'aliante alla ventolina e tutto quello che c'è in mezzo... professione: corruttore di modellisti onesti |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User |
Che deve arrivare a 80
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 14-06-2011 Residenza: milano
| Citazione:
essendo Volontario di Volandia / Malpensa e avendo visto in luglio la presentazione di una scuola di Volo di Vergiate, sita a Sesto Calende, che però possiede o possiederebbe l'Aeroporto di Biella-Cerrione, con 5 monomotori scuola , 1 bimotore Piper Sececa e un elicottero Robinson mi domandavo se il vs. gruppo di Biella vola e fa capo li o operate in altra aviosuperfice. Grazie. Piero Muzio | |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 18-12-2009 Residenza: biella
| Citazione:
Facciamo parte dell'Aero Club "Luigi Sella".....di Biella .......che opera sullo stesso aeroporto sia per turismo che come scuola di volo professionale (ATO 018 aereo ed elicottero)........ noi voliamo a Salussola su di una pista in asfalto di metri10 x 120 costruitaci dallo stesso Aec......... ![]() ![]() ![]() .....in firma il link del sito del nostro Aec.... | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |