Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo società e istituzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 marzo 16, 19:36   #81 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da sub53 Visualizza messaggio
L'uso di apparati non conformi e operanti su frequenze non autorizzate non sono vendibili a un membro della comunità europea
Scusa che vuol dire in italiano ?

Comunque posso comprare un apparato HF, detenerlo in casa ma non usarlo anche senza patente da radioamatore, come posso detenere una macchina senza patente.
Il problema degli apparati non omologati è dell'importatore (che per chi compra dalla cina alla fine è l'utente finale).
Chiaro che se uno vende in Italia in qualche modo deve aver importato.
Tuttavia per gli apparati omologati, qualora ne sia vietato o limitato l'uso, la responsabilità dell'eventuale abuso ricade sempre sull'utilizzatore.
Io posso comprare un arma, detenerla, usarla per scopi sportivi ed essere in regola.
Se la porto con me per fini diversi da quelli per cui mi è concesso il porto e l'uso mi becco una denuncia.
Posso comprare un multi FPV, usarlo indoor ed essere in regola. Se lo uso all'esterno non lo sono più. Con la vendita questo ha poco a che spartire.
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 16, 19:41   #82 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.760
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
E per dirla tutta. Qualcuno puo' anche vedere cose illegali, ma l'acquirente non e' che e' obbligato a comprarle .
__________________
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 16, 19:49   #83 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sub53
 
Data registr.: 04-02-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 1.342
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Scusa che vuol dire in italiano ?

Comunque posso comprare un apparato HF, detenerlo in casa ma non usarlo anche senza patente da radioamatore, come posso detenere una macchina senza patente.
Il problema degli apparati non omologati è dell'importatore (che per chi compra dalla cina alla fine è l'utente finale).
Chiaro che se uno vende in Italia in qualche modo deve aver importato.
Tuttavia per gli apparati omologati, qualora ne sia vietato o limitato l'uso, la responsabilità dell'eventuale abuso ricade sempre sull'utilizzatore.
Io posso comprare un arma, detenerla, usarla per scopi sportivi ed essere in regola.
Se la porto con me per fini diversi da quelli per cui mi è concesso il porto e l'uso mi becco una denuncia.
Posso comprare un multi FPV, usarlo indoor ed essere in regola. Se lo uso all'esterno non lo sono più. Con la vendita questo ha poco a che spartire.
Non mi sembra complicato

Vuol dire che un PMR con le frequenze USA ad esempio, non può essere venduto in Italia perchè non è conforme, cosa ben diversa da un apparato per radioamatori che può essere venduto ma per essere usata devi essere autorizzato.

Un multi FPV deve essere in regola per poterlo vendere/comprare in Italia, come potenze, marchiatura CE e frequenze oltre a tutte le altre regolette fatte apposta per tritare le 00
sub53 è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 16, 19:57   #84 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.760
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Citazione:
Originalmente inviato da sub53 Visualizza messaggio
oltre a tutte le altre regolette fatte apposta per tritare le 00
Mi sa che l'unico tritamento sono quelli che si ostinano a voler fare cose non permesse, ma qui il problema non e' di prodotto, ma di testa
__________________
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 16, 21:20   #85 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da sub53 Visualizza messaggio
Non mi sembra complicato
Citazione:
L'uso di apparati non conformi e operanti su frequenze non autorizzate non sono vendibili a un membro della comunità europea
Ripeto: in italiano detta frase non vuol dire una benedetta fava ed è stata scritta da uno che non ha terminato la terza elementare.

L'uso .... non sono vendibili ?
L'uso - singolare
non sono vendibili - plurale

Visto come è scritta c'è da dubitare anche dei contenuti...

O intendeva:
Gli apparati non conformi e operanti su frequenze non autorizzate non sono vendibili a un membro della comunità europea.

Siamo sicuri che uno che scrive così a membro di segugio sappia cosa scrive ????
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 16, 22:08   #86 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Ripeto: in italiano detta frase non vuol dire una benedetta fava ed è stata scritta da uno che non ha terminato la terza elementare.

L'uso .... non sono vendibili ?
L'uso - singolare
non sono vendibili - plurale

Visto come è scritta c'è da dubitare anche dei contenuti...

O intendeva:
Gli apparati non conformi e operanti su frequenze non autorizzate non sono vendibili a un membro della comunità europea.

Siamo sicuri che uno che scrive così a membro di segugio sappia cosa scrive ????
Scusa, ma da come scrive dovrebbe essere almeno un deputato, se non un ministro od addirittura il capo del governo.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 16, 22:37   #87 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sub53
 
Data registr.: 04-02-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 1.342
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Ripeto: in italiano detta frase non vuol dire una benedetta fava ed è stata scritta da uno che non ha terminato la terza elementare.

L'uso .... non sono vendibili ?
L'uso - singolare
non sono vendibili - plurale

Visto come è scritta c'è da dubitare anche dei contenuti...

O intendeva:
Gli apparati non conformi e operanti su frequenze non autorizzate non sono vendibili a un membro della comunità europea.

Siamo sicuri che uno che scrive così a membro di segugio sappia cosa scrive ????
Hai ragione, scusa.....chiudo..... tanto dico solo ca%%ate.
sub53 è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 16, 08:11   #88 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da sub53 Visualizza messaggio
Hai ragione, scusa.....chiudo..... tanto dico solo ca%%ate.
Mi dispiace che tu la prenda in questo tono, a meno che non l'abbia scritta tu quella frase.
Comunque sugli apparati RTX la legge è quanto di più contraddittorio esista. Con le modifiche del 2003 è diventata una legge puttanaio.
Basti vedere per la denuncia di possesso per i radioamatori (abrogata ma ancora in vigore in n mila articoli).
Insomma se volessero fare i culi, stante la legge avrebbero tutte le possibilità che vogliono.
il problema è che già Richelieu diceva:
"Fare una legge e non farla rispettare, equivale ad autorizzare la cosa che si vuole proibire."
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 16, 10:52   #89 (permalink)  Top
 
L'avatar di nicthepic
 
Data registr.: 26-11-2002
Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
Citazione:
Originalmente inviato da pikemax Visualizza messaggio
In USA son tutti morti...oddio..
la frase è palesemente sbagliata.
"Provate ad immaginare se tutti noi fossimo armati ? quanta gente rimarrebbe viva ?"
diciamo cosi':
"conoscendo la litigiosita' del popolo italiano, Provate ad immaginare se tutti noi fossimo armati ? quanta gente ci lascerebbe le penne ?"

ti è piu chiara? ne capisci il contenuto?

ora, lo stesso vale per i droni e altri apparati che sono o possono diventare pericolosi se mal usati da persone che non ne conoscono la pericolosita'

i droni pericolosi lo sono, gli aeromodelli , visto che sono sempre andati in mano a gente che un ninin di testa la aveva, e, fondamentalmente, non sono l oscuro oggetto di desiderio di molti, ma di una piccolissima parte della popolazione, no.
__________________
"W la gnocca "
"io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere"
nicthepic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 16, 10:55   #90 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sub53
 
Data registr.: 04-02-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 1.342
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Mi dispiace che tu la prenda in questo tono, a meno che non l'abbia scritta tu quella frase.
Comunque sugli apparati RTX la legge è quanto di più contraddittorio esista. Con le modifiche del 2003 è diventata una legge puttanaio.
Basti vedere per la denuncia di possesso per i radioamatori (abrogata ma ancora in vigore in n mila articoli).
Insomma se volessero fare i culi, stante la legge avrebbero tutte le possibilità che vogliono.
il problema è che già Richelieu diceva:
"Fare una legge e non farla rispettare, equivale ad autorizzare la cosa che si vuole proibire."
Non ho nulla a che vedere con quel sito, era il primo trovato che nella SOSTANZA illustrava quella che, secondo me, è la corretta interpretazione della normativa.

Ripeto che armi e apparati per radioamatori non hanno nulla a che vedere con il modellismo, ed insisto che in Italia non puoi vendere al pubblico un tx non conforme, mentre puoi venderne parti, o versioni OEM, come vende RS, ma non utilizzabili direttamente, in quanto non destinata alla vendita come oggetto finito e quindi la responsabilità resta del costruttore e/o dell' utilizzatore.

Se non trovi corretto quanto dico, nella sostanza e non certo nella grammatica... illuminami... alla fine si impara sempre qualcosa !
sub53 è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
F4J Italia novità 2014 comet Aeromodellismo Turbine 26 10 marzo 14 10:39
quando si usa la pompa miscela?? bip-bip Aeromodellismo Principianti 10 22 gennaio 12 17:47
Pezzi USA x Italia filippo1977 Elimodellismo in Generale 9 01 giugno 06 17:48
Novita' in casa Miniature Aircraft Usa flyraptor Elimodellismo Acrobazia 0 23 marzo 06 14:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:19.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002