Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo società e istituzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 aprile 21, 12:46   #1781 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Personal Jesus
 
Data registr.: 21-05-2009
Messaggi: 2.776
Citazione:
Originalmente inviato da LV-GDG Visualizza messaggio
Continui a scrivere senza aver letto il Regolamento!!

ENAC no ha fissato nessuna quota!!
Te lo scrivo anche a te: credici.

Se volete continuare a fare guerriglia alle istituzioni tanto di cappello a voi e forse, alla fine, buon per tutti (sappi già fin d'ora che probabilmente io però non ringrazierò nessuno in futuro se anche ne uscirà qualcosa di buono).

Io mi sono stufato.

Cercherò di adeguarmi alle regole per quello che avrò la forza e le voglia di fare mentre per tutto il resto il resto Amen (con tutto quello che ci si può far stare dentro a quell'amen).

Concludo con un banale luogo comune: con tutti i casini che ci sta riservando il Covid in questo momento e ancora ci riserverà (toccatevi pure gli zebedei se volete) l'ennesima "polemica" che è sorta sul nostro hobby è l'ultimo dei miei problemi (e sinceramente a tratti mi sembra anche una cosa da bambocci viziati, senza offesa per nessuno).

Buon proseguimento anche a te e ti auguro anche sinceramente di riuscire nei tuoi sinceri intenti.
Personal Jesus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 21, 12:57   #1782 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dooling
 
Data registr.: 22-08-2007
Residenza: Portofino - Rapallo
Messaggi: 4.477
Citazione:
Originalmente inviato da seengapoor Visualizza messaggio
Casa mia era al pianterreno sul retro del condominio, col baracchino non mi sentivano neppure in portineria. Il cimitero era relativamente vicino, e per non so quale mistero zombie era un sito con ottima propagazione. Sul cuccare, CON UN CIAO neppure a parlarne, semmai con la collezione di 33 giri e il frigobar pieno...
Dai Singapore, non contare "musse" : con il CB e lineare + grossa batteria sul portapacchi del Ciao, facevi il piratazzo.

E' risaputo che l'anima de li morta*** favorisce la propagazione...

Piuttosto, non hai descritto il tipo di antenna.

__________________
Never forget it.

Ultima modifica di dooling : 03 aprile 21 alle ore 12:59 Motivo: ,,,,,,,,,,,,
dooling non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 21, 13:35   #1783 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 19-07-2008
Residenza: SCHIO (VI)
Messaggi: 1.835
Citazione:
Originalmente inviato da Personal Jesus Visualizza messaggio
Te lo scrivo anche a te: credici.

Se volete continuare a fare guerriglia alle istituzioni tanto di cappello a voi e forse, alla fine, buon per tutti (sappi già fin d'ora che probabilmente io però non ringrazierò nessuno in futuro se anche ne uscirà qualcosa di buono).

Io mi sono stufato.

Cercherò di adeguarmi alle regole per quello che avrò la forza e le voglia di fare mentre per tutto il resto il resto Amen (con tutto quello che ci si può far stare dentro a quell'amen).

Concludo con un banale luogo comune: con tutti i casini che ci sta riservando il Covid in questo momento e ancora ci riserverà (toccatevi pure gli zebedei se volete) l'ennesima "polemica" che è sorta sul nostro hobby è l'ultimo dei miei problemi (e sinceramente a tratti mi sembra anche una cosa da bambocci viziati, senza offesa per nessuno).

Buon proseguimento anche a te e ti auguro anche sinceramente di riuscire nei tuoi sinceri intenti.
Forse hai difficolta nella compresione del testo!, io non faccio nessuna guerra alle istituzioni, anzi, penso che i Regolamenti siamo molto coerenti e sinceramente non vedo nulla da criticare, tutto si incastra perfettamente e ha una logica "a prova di bombe"!!

Il vero problema e' che non tutti hanno letto i Regolamenti e parlano per sentito dire o per semplici "per dire"...
LV-GDG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 21, 13:45   #1784 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giocavik
 
Data registr.: 14-02-2006
Residenza: provincia VT
Messaggi: 3.672
Citazione:
Originalmente inviato da Personal Jesus Visualizza messaggio
Te lo scrivo anche a te: credici.

Se volete continuare a fare guerriglia alle istituzioni tanto di cappello a voi e forse, alla fine, buon per tutti (sappi già fin d'ora che probabilmente io però non ringrazierò nessuno in futuro se anche ne uscirà qualcosa di buono).

Io mi sono stufato.

Cercherò di adeguarmi alle regole per quello che avrò la forza e le voglia di fare mentre per tutto il resto il resto Amen (con tutto quello che ci si può far stare dentro a quell'amen).

Concludo con un banale luogo comune: con tutti i casini che ci sta riservando il Covid in questo momento e ancora ci riserverà (toccatevi pure gli zebedei se volete) l'ennesima "polemica" che è sorta sul nostro hobby è l'ultimo dei miei problemi (e sinceramente a tratti mi sembra anche una cosa da bambocci viziati, senza offesa per nessuno).

Buon proseguimento anche a te e ti auguro anche sinceramente di riuscire nei tuoi sinceri intenti.
Che c'entra...questo che descrivi e' cio' verso cui tutti noi modellisti non 'professionisti', volente o nolente dovremo orientarci...e non e' guerriglia alle istituzioni, (..bensi' il contrario.....) ma piuttosto scarsa considerazione di regole impositive, fondate sul nulla, ovvero con molte contraddizioni, inventate da chi non e' esperto o pratico o sensato nell'ambito aeromodellistico, tant'e' che sarei curioso di sapere quanti dei suddetti bureaucrati abbiano il precedente, vero patentino di aeromodellista (..quello con foto e firma, etc..)
D'altronde, chi riesce ad avere il tempo e la possibilita' di praticare assiduamente l'hobby, riuscira' senza troppo aggravio economico e di tempo a mettersi in regola...
Chi invece ha gia' poco tempo per volicchiare, dovra' orientarsi maggiormente verso l'indoor, o i modelli sotto i 250 gr. o fare qche voletto oltre il limite lecito delle nuove imposizioni...(..perche' figurati se di dieci ore che si sta in volo all'anno, oltre alle altre circa dieci di riparazione/manutenzione, val la pena di dedicarne altre dieci (..se non il doppio..) per ammattire dietro a tutta sta pantomima di burocrazia, ai test online, alle registrazioni furfantesche di dati personali...e compagnia cantante...)
Il danno maggiore sara' commerciale...perche' tutta la roba stile Easy Glider et similia, sono praticamente tagliati fuori, per gli stessi motivi di tempo e di costi...o perlomeno sara' una bella selezione per chi vuole iniziare, che dovra' anche mettere in conto tutto quanto l'iter bureaucratico...Sembra assurdo, inoltre che se uno vuole cimentarsi con l'hobby, in teoria debba prima svolgere tutto l'ambaradan e poi cimentarsi col volo...Se dopo tre quattro voli ti rendi conto che non piace, hai perso piu' tempo dietro all'Enac che al resto...dopo avergli regalato i dati (..che si rivendono..) per poter consultare la mappa delle zone rosse...gialle, etc..

Ultima modifica di giocavik : 03 aprile 21 alle ore 13:52
giocavik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 21, 14:55   #1785 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SP57
 
Data registr.: 24-08-2005
Residenza: Cirie' (TO)
Messaggi: 764
Sarei un poco meno complottista, in tutte le cose ci sono interessi e lobby che tendono a monetizzare qualsiasi cosa, ma leggendo leggendo i regolamenti stanno semplicemente mettendo in chiaro quello che quasi tutti già facevamo, a parte (forse ) chi vola in pendio che si trova una quota un poco più ristretta quello che sarebbe interessante capire è se a chi compra un drone oltre i 250 grammi non sarebbe utile che il venditore chiedesse il codice o cosa altro di operatore e in mancanza di questo ti dicesse che non te lo vende...
__________________
Oscar Benvenuti- Tutto ciò che scrivo è rigorosamente IMHO-Avete dei chiarimenti?Volete dei dubbi?
SP57 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 21, 15:00   #1786 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 17-07-2016
Messaggi: 810
Citazione:
Originalmente inviato da giocavik Visualizza messaggio
...le registrazioni furfantesche di dati personali.....dopo avergli regalato i dati (..che si rivendono..) fonte= miocugggggino, come al solito? per poter consultare la mappa delle zone rosse...gialle, etc..
Guarda che questa paranoia dei dati personali è COMICA: come se non li avessi già regalati al Barone, a Google, al tuo gestore telefonico, ai social, a uozzàp, alla esselunga... Me te lo vedi l'ENAC con tutti i casini che c'ha che si mette a spulciare le schede dei richiedenti l'attestato da modellista?
seengapoor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 21, 15:13   #1787 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SP57
 
Data registr.: 24-08-2005
Residenza: Cirie' (TO)
Messaggi: 764
Per quanto mi riguarda il mio nome e cognome e la mia città sono sotto l'avatar.
__________________
Oscar Benvenuti- Tutto ciò che scrivo è rigorosamente IMHO-Avete dei chiarimenti?Volete dei dubbi?
SP57 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 21, 18:25   #1788 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 19-07-2008
Residenza: SCHIO (VI)
Messaggi: 1.835
Per tutti quelli che pensano che le Norme non esistono e non succede mai nulla!

https://milano.repubblica.it/cronaca...uro-294799422/
LV-GDG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 21, 18:51   #1789 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tanbruk
 
Data registr.: 20-06-2013
Residenza: Milano
Messaggi: 173
mi piacerebbe sapere se i soldi delle multe le hanno incassate....
Tanbruk non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 21, 19:03   #1790 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 19-07-2008
Residenza: SCHIO (VI)
Messaggi: 1.835
Citazione:
Originalmente inviato da Tanbruk Visualizza messaggio
mi piacerebbe sapere se i soldi delle multe le hanno incassate....

non lo so!, ma non sono "multe" sono "amende" ....sanzioni di indole penale... se la persona e' residente in Italia, e non paga, la cosa si complica e tanto!!
LV-GDG non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Bozza regolamento Enac biv2533 Modellismo società e istituzioni 4841 07 aprile 14 21:11
7* Aggiornamento - Bozza Regolamento ENAC BaroneRosso News 0 18 gennaio 13 15:02
6° Aggiornamento - Bozza Regolamento ENAC BaroneRosso News 0 16 gennaio 13 14:18
Bozza di regolamento Enac DMS1965 Aeromodellismo Categorie 6 26 dicembre 12 23:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:09.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002