| |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-05-2012 Residenza: Trieste
| Anche io ho chiesto chiarimenti, su di un'altro argomento relativo al loro regolamento, all'ENAC e questa è stata la risposta : con riferimento alla Sua richiesta riguardante gli Aeromobili a Pilotaggio Remoto (APR), Le comunichiamo che lEnac ha emanato il Regolamento "Mezzi Aerei a Pilotaggio Remoto". La informiamo inoltre che sul sito dellEnte è stata creata unapposita sezione dedicata ai Sistemi Aerei a Pilotaggio Remoto (SAPR), contenente informazioni utili e aggiornate, che Le suggeriamo di visitare e di analizzare dettagliatamente. Infine, La informiamo che la Sua e-mail è stata inoltrata alla competente Direzione Regolazione Navigabilità di Enac (e-mail: apr@enac.gov.it), per le valutazioni del caso. Cordiali saluti.
__________________ ELI:mCPX,SoloPro228A,V911,E160#AEREI:ApprenticeS15 e,CESSNA400Corvallis,TurboTimber1,5m,RareBEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF RescueBoat,Airboat tattica,HovercraftGriffon2000TDX,PT-109,LCM-3,rimorchiatorePaterson#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8,FLYSKY FS-GT3B. |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-12-2005
|
I miei quesiti sono stati presentati attraverso la Segreteria dell'Aero Club di Varese e hanno risposto correttamente; anche in questo caso hanno fatto riferimento alla circolare in oggetto per altri eventuali dubbi. Comunque ho ottenuto una risposta scritta e come si dice "verba volant et scripta manent" e la conservo nelle comunicazioni del Gruppo. |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-12-2005
|
La lettera é indirizzata all'Ae.C.VA non a me direttamente. Non posso pubblicare senza autorizzazione. I contenuti sono poi ben mirati e relativi al caso specifico su cui vertevano i quesiti. Voi a Genova non avete un Ae.C. che vi possa fare da sponda per inoltrare i vari quesiti o chiarimenti? |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| Padre della Teoria del bidet Data registr.: 18-01-2007 Residenza: Firenze
| Tento un'esegesi dei commi 3 e 4 (correggimi se sbaglio).[3] Non è richiesta riserva di spazio aereo se l'attività è effettuata al di fuori dei CTR e fino ad unaltezza massima di 70 m AGL. [4] Nel caso l'attività sia effettuata dentro un CTR o oltre i 70 m AGL, le attività devono svolgersi in spazi aerei segregati, permanendo comunque l'obbligo dellattestato di aeromodellista nei casi di voli ad altezze superiori a 70 m AGL. |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |