Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo società e istituzioni

Strumenti discussione Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 27 luglio 15, 02:59   #11 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 13-12-2010
Citazione:
Originalmente inviato da MAXZANI Visualizza messaggio
Che visione tragica......tutti così selvatici dalle tue parti....?
Il realismo non incoraggia e non condanna, si limita a prendere nota. In termini di INCIDENTALITA' non credo che i multicotteri siano peggio di più "rispettabili" modellismi.
Un tedesco è morto colpito dal suo tradizionalissimo aliante, una ragazza è stata ferita gravemente da un super-modellistico elicottero, near-miss ce ne sono stati infinità anche ai tempi dei "veri modellisti", campi sono stati chiusi e denunce presentate per tutta una serie di coglionaggini a cui, a vario titolo, la comunità dei modellisti ha sempre offerto se non appoggio attivo almeno bonaria noncuranza. C'ero anch'io, le ho fatte anch'io, e con me la maggior parte dei "compagni di campetto".

Tuttavia, ripeto, i numeri più piccoli, i maggiori sacrifici finanziari, la scarsità di aiuti tecnologici, o forse anche un po' più di buon senso, faceva sì che nessun elicotterista cercasse di passare sopra una festa di nozze e nessun motoaliante provasse a passare sopra o sotto un ponte in piena città. La gente sapeva delle piccole o grosse stupidaggini di quei "bambinoni con i loro giocattoli costosi", ma se erano relegate in un campo in mezzo ad altri campi chissenefrega.

Adesso ti vengono a riprendere mentre fai pipì e ti precipitano sui tavolini dei bar. Per puro Kulo ancora non si è fatto male seriamente nessuno, ma la percezione è di PERICOLO. E siccome viviamo in tempi ansiogeni per una lunga serie di ragioni, aggiungerne un'altra così stupida come un potenziale multicottero negli occhi non è accettabile e non è accettato. Aggiungici il pressapochismo dei media e la stupida strafottenza dei bullii (anonimi) da tastiera, e vedrai che la terza bozza ENAC rischia di diventare ancora più restrittiva.

poi, oh, se mi sbaglio meglio, non è che ho niente contro i modellisti di qualsiasi specialità. Ma fare gli splendidi nei forum ha già favorito e "guidato" la prima bozza ENAC, non dimentichiamolo.
Alberto Nencioni non è collegato   Rispondi citando

Bookmarks