Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo società e istituzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 giugno 15, 01:20   #561 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-04-2015
Residenza: Bergamo
Messaggi: 587
Citazione:
Originalmente inviato da Kat Sitwoy Visualizza messaggio
Vi do qualche elemento di riflessione per la domenica: il regolamento attuale (e presumo anche il successivo) all'art. 28 recita "L'aeromodellista ai comandi dell'aeromodello ha la responsabilità di utilizzare il mezzo modo da rispettare le regole dell'aria... ecc.

Orbene, le regole dell'aria parlano sempre di "quote AGL", ovvero "Above Ground Level" (sopra il livello del terreno), ma... c'è un ma: secondo le regole dell'aria citate dal regolamento, le quote AGL si misurano sempre a partire dal punto più elevato nel raggio di 3 (o 5, ora non ricordo) miglia dal punto di decollo. Capirete bene che se in Valpadana questo fa poca o nessuna differenza, qui in Sabina (ad esempio) ne fa parecchia e non vi dico in Trentino...
Io non ci rifletterei troppo, siamo nel paese dell'approssimazione, dove si fanno norme per sapr da 0 ai 25kg in un'unica categoria.
E ora, date che l'EU ci sta pensando troppo, e noi siamo i più bravi, facciamo uscire un altro regolamento, che farà tutti scontenti, ma creera sicuramente un sacco di posti di lavoro, quelli di carta e burocrazia....
__________________
MPX Easystar II - MPX Merlin - MPX FunGlider - MPX Cockpit SX 9 - Taranis - Mavic pro
sabbiolina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 15, 01:57   #562 (permalink)  Top
 
L'avatar di Kat Sitwoy
 
Data registr.: 10-01-2013
Messaggi: 2.606
Citazione:
Originalmente inviato da sabbiolina Visualizza messaggio
Io non ci rifletterei troppo, siamo nel paese dell'approssimazione, dove si fanno norme per sapr da 0 ai 25kg in un'unica categoria.
E ora, date che l'EU ci sta pensando troppo, e noi siamo i più bravi, facciamo uscire un altro regolamento, che farà tutti scontenti, ma creera sicuramente un sacco di posti di lavoro, quelli di carta e burocrazia....
Non c'è alcun dubbio. Il mio spunto era solo per quelli che stanno andando (inutilmente) in paranoia.
__________________
-----------


"Bisogna provare compassione per tutti gli esseri viventi perché tutti, in qualche misura, soffrono.
Alcuni soffrono troppo, altri troppo poco."


(Siddharta Gautama, il Buddha)

Kat Sitwoy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 15, 08:12   #563 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pieri70
 
Data registr.: 04-08-2013
Residenza: Trieste
Messaggi: 2.563
Le regole dell'aria le hanno messe per farti star fuori dagli spazi aerei controllati, cosa che hanno meglio scritto nella bozza di marzo

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
pieri70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 15, 08:31   #564 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da Kat Sitwoy Visualizza messaggio
Vi do qualche elemento di riflessione per la domenica: il regolamento attuale (e presumo anche il successivo) all'art. 28 recita "L'aeromodellista ai comandi dell'aeromodello ha la responsabilità di utilizzare il mezzo modo da rispettare le regole dell'aria... ecc.

Orbene, le regole dell'aria parlano sempre di "quote AGL", ovvero "Above Ground Level" (sopra il livello del terreno), ma... c'è un ma: secondo le regole dell'aria citate dal regolamento, le quote AGL si misurano sempre a partire dal punto più elevato nel raggio di 3 (o 5, ora non ricordo) miglia dal punto di decollo. Capirete bene che se in Valpadana questo fa poca o nessuna differenza, qui in Sabina (ad esempio) ne fa parecchia e non vi dico in Trentino...
Anche da me
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 15, 09:36   #565 (permalink)  Top
 
L'avatar di Kat Sitwoy
 
Data registr.: 10-01-2013
Messaggi: 2.606
Citazione:
Originalmente inviato da pieri70 Visualizza messaggio
Le regole dell'aria le hanno messe per farti star fuori dagli spazi aerei controllati, cosa che hanno meglio scritto nella bozza di marzo

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Quindi mi dici che delle regole dell'aria ne ritengono valide solo alcune? E guarda caso solo quelle che gli fanno comodo? Sarebbe interessante, nel remotissimo ed assai improbabile caso che... conoscere l'opinione di un giudice. Lo ripeto: la paranoia è una brutta malattia mentale.
__________________
-----------


"Bisogna provare compassione per tutti gli esseri viventi perché tutti, in qualche misura, soffrono.
Alcuni soffrono troppo, altri troppo poco."


(Siddharta Gautama, il Buddha)

Kat Sitwoy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 15, 10:34   #566 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Peppe46
 
Data registr.: 03-10-2004
Residenza: Pesaro (PU)
Messaggi: 6.417
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Mi fa piacere notare quanti "furbi" ci siano e quanti "amemefregauncazzotantonunmebeccano".

Questo atteggiamento alla "paese dei balocchi" francamente non fa parte del mio DNA ma il mondo è bello perchè avariato.

Io sono il primo a sostenere che il buonsenso è la migliore delle regole ma che ci piaccia o no, le regole ora ci sono (sballate, insulse ed approssimative ma esistono), le sanzioni pure.

Vi può sempre capitare lo zelante sceriffo di turno e il fatto che "poi" potreste anche dimostrare le vostre ragioni, non preclude il fatto di dover fare ricorsi con carte bollate, avocati ecc. con tutte le rogne conseguenti.

Da piccolo, ho letto il libro Pinocchio e mi è pure piaciuto ma la vita mi ha insegnato che la realtà è piuttosto diversa, quindi, se posso evitare rogne, le evito e cerco di conoscere le regole per poterle rispettare.

Se poi sono l'unico coglione in un oceano di furbi (pensa che pago pure le tasse... incredibile!!), la cosa non mi tange e vado tranquillamente per la mia strada, come ho sempre fatto.

Buona domenica,

Pè.
Peppe46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 15, 10:56   #567 (permalink)  Top
 
L'avatar di Kat Sitwoy
 
Data registr.: 10-01-2013
Messaggi: 2.606
Citazione:
Originalmente inviato da Peppe46 Visualizza messaggio
Mi fa piacere notare quanti "furbi" ci siano e quanti "amemefregauncazzotantonunmebeccano".

Questo atteggiamento alla "paese dei balocchi" francamente non fa parte del mio DNA ma il mondo è bello perchè avariato.

Io sono il primo a sostenere che il buonsenso è la migliore delle regole ma che ci piaccia o no, le regole ora ci sono (sballate, insulse ed approssimative ma esistono), le sanzioni pure.

Vi può sempre capitare lo zelante sceriffo di turno e il fatto che "poi" potreste anche dimostrare le vostre ragioni, non preclude il fatto di dover fare ricorsi con carte bollate, avocati ecc. con tutte le rogne conseguenti.

Da piccolo, ho letto il libro Pinocchio e mi è pure piaciuto ma la vita mi ha insegnato che la realtà è piuttosto diversa, quindi, se posso evitare rogne, le evito e cerco di conoscere le regole per poterle rispettare.

Se poi sono l'unico coglione in un oceano di furbi (pensa che pago pure le tasse... incredibile!!), la cosa non mi tange e vado tranquillamente per la mia strada, come ho sempre fatto.

Buona domenica,

Pè.

Bravo Peppe! Sei notoriamente un pilota (oltre che un costruttore) di notevoli capacità ed io non vedo l'ora di poterti rivedere presto in volo perché l'acrobazia veloce, potente e precisa di cui sei capace, eseguita sempre e costantemente sotto i 70 metri di quota* e a non più di 200 metri da te, dev'essere davvero un'emozione da sballo!


* (Col nuovo regolamento, in uscita a breve, 70 metri per TUTTI, patentati e non).
__________________
-----------


"Bisogna provare compassione per tutti gli esseri viventi perché tutti, in qualche misura, soffrono.
Alcuni soffrono troppo, altri troppo poco."


(Siddharta Gautama, il Buddha)

Kat Sitwoy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 15, 11:20   #568 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Peppe46
 
Data registr.: 03-10-2004
Residenza: Pesaro (PU)
Messaggi: 6.417
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Citazione:
Originalmente inviato da Kat Sitwoy Visualizza messaggio
Bravo Peppe! Sei notoriamente un pilota (oltre che un costruttore) di notevoli capacità ed io non vedo l'ora di poterti rivedere presto in volo perché l'acrobazia veloce, potente e precisa di cui sei capace, eseguita sempre e costantemente sotto i 70 metri di quota* e a non più di 200 metri da te, dev'essere davvero un'emozione da sballo!


* (Col nuovo regolamento, in uscita a breve, 70 metri per TUTTI, patentati e non).
Cè.. se scrivi per dialogare e ragionare, per me va bene ma se vuoi pigliare per il cxlo, sbagli persona, sbagli momento e sbagli modo.
Peppe46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 15, 11:38   #569 (permalink)  Top
 
L'avatar di Kat Sitwoy
 
Data registr.: 10-01-2013
Messaggi: 2.606
Citazione:
Originalmente inviato da Peppe46 Visualizza messaggio
Cè.. se scrivi per dialogare e ragionare, per me va bene ma se vuoi pigliare per il cxlo, sbagli persona, sbagli momento e sbagli modo.
No guarda Peppe, qui se c'è qualcuno che vuole pigliare per il culo sei proprio tu, ma con me caschi male.
Ho qualche annetto più di te sia anagraficamente che aeromodellisticamente e i moralisti a prescindere mi sono sempre stati tanto, tanto, tanto sui coglioni.
Quindi cerca TU di ragionare e intanto che ci rifletti, magari rivediti.

__________________
-----------


"Bisogna provare compassione per tutti gli esseri viventi perché tutti, in qualche misura, soffrono.
Alcuni soffrono troppo, altri troppo poco."


(Siddharta Gautama, il Buddha)

Kat Sitwoy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 15, 12:12   #570 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Peppe46
 
Data registr.: 03-10-2004
Residenza: Pesaro (PU)
Messaggi: 6.417
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Citazione:
Originalmente inviato da Kat Sitwoy Visualizza messaggio
No guarda Peppe, qui se c'è qualcuno che vuole pigliare per il culo sei proprio tu, ma con me caschi male.
Ho qualche annetto più di te sia anagraficamente che aeromodellisticamente e i moralisti a prescindere mi sono sempre stati tanto, tanto, tanto sui coglioni.
Quindi cerca TU di ragionare e intanto che ci rifletti, magari rivediti.

Se tu leggessi senza prosciutto sugli occhi, capiresti da ciò che scrivo che non c'è proprio nulla di moralistico ma se proprio vuoi vedercelo, come giustamente hai affermato, sei più vecchio di me, quindi, si presume più saggio e sicuramente avrai ragione.
Ho spesso scritto e ripetuto che non approvo ne tantomeno condivido sti catz di regolamenti.

A prescindere da ciò, non arrivo a capire come un editore di una rivista nazionale, debba fomentare la disubbidienza a prescindere, rischiando di cacciare nei guai sprovveduti lettori che magari si sentono autorizzati a farsi bellamente i catzi loro, seguendo i tuoi illuminati consigli.

Le stesse persone che ora cavalcano il malcontento e vi dicono di fregarvene, saranno le stesse che poi vi diranno "ve lo avevo detto".

Il paraculismo è di moda.

PS: Se ti stò sui coglioni, problema tuo.
Io di problemi non ne ho.
Se vedemo al Cucco.
Pè.
Peppe46 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Bozza regolamento Enac biv2533 Modellismo società e istituzioni 4841 07 aprile 14 21:11
7* Aggiornamento - Bozza Regolamento ENAC BaroneRosso News 0 18 gennaio 13 15:02
6° Aggiornamento - Bozza Regolamento ENAC BaroneRosso News 0 16 gennaio 13 14:18
Bozza di regolamento Enac DMS1965 Aeromodellismo Categorie 6 26 dicembre 12 23:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002