Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo società e istituzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 febbraio 21, 21:17   #1511 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MAXZANI
 
Data registr.: 18-12-2009
Residenza: biella
Messaggi: 5.777
Citazione:
Originalmente inviato da CarloRoma63 Visualizza messaggio
Parlavo di Aeci o di qualsiasi altra associazione sui generis, non di un campo.... Un campo è un ente privato, ove è ben chiaro cosa paghi e cosa hai in cambio. Certe associazioni invece ti dicono solo che devi iscriverti per il semplice motivo che esisti .....
Carlo
NO......Aero Club "Luigi Sella" di Biella......club plurispecialita'... volo motore, aeromodellismo, parapendio....
Scuola di volo a motore
ATO 018 da zero all'ATPL per aereo ed elicottero
C.A. 076 centro addestramento droni
Scuola aeromodellismo
__________________
Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice

www.aeroclubbiella.com
MAXZANI non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 21, 21:18   #1512 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gianluigi_gav
 
Data registr.: 19-12-2005
Messaggi: 935
....e per i cretini non c'è scuola o corso che tenga!
Gianluigi_gav non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 21, 21:20   #1513 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MAXZANI
 
Data registr.: 18-12-2009
Residenza: biella
Messaggi: 5.777
Citazione:
Originalmente inviato da Gianluigi_gav Visualizza messaggio
....e per i cretini non c'è scuola o corso che tenga!
In effetti l'aereo è più selettivo...
Non esiste il pilota vecchio è scemo........o è diventato vecchio o è scemo......
__________________
Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice

www.aeroclubbiella.com
MAXZANI non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 21, 21:25   #1514 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MAXZANI
 
Data registr.: 18-12-2009
Residenza: biella
Messaggi: 5.777
Citazione:
Originalmente inviato da LV-GDG Visualizza messaggio
Penso che, anzi sono certo, che parlate senza leggere il Regolamento!!

Non e' come tu dici!

Devi leggere il capitolo OPEN.040, la sottotegoria A3, a cosa serve l'attestato, i vincoli ecc.. ecc.. e vedreai che tutto torna e tutto e' coerente, ma se si parla senza sapere e' come dire "il limite e 40 km/h e la mia macchina fa 260km/h e ho la patente TUTTO E' ASSURDOI"!!

Mi ritiro.. non ha senso continuare a spiegare cose di un Regolamento che nessuno legge!
Ha ragione.....in Open puoi volare con uno UAS di 25 kg dopo aver fatto o fatto fare l'esamino teorico.......
Con la vecchia regola, quella in vigore quando ho fatto io il mio primo corso, facevi 15 ore di teoria......test scritto ....fatto davanti al tuo istruttore.....5 ore di volo......test orale e test in volo davanti ad un examiner.......
Dov'è il progresso......??
__________________
Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice

www.aeroclubbiella.com
MAXZANI non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 21, 22:02   #1515 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Flower69
 
Data registr.: 02-12-2018
Residenza: Trento
Messaggi: 491
Citazione:
Originalmente inviato da LV-GDG Visualizza messaggio
Penso che, anzi sono certo, che parlate senza leggere il Regolamento!!

Non e' come tu dici!

Devi leggere il capitolo OPEN.040, la sottotegoria A3, a cosa serve l'attestato, i vincoli ecc.. ecc.. e vedreai che tutto torna e tutto e' coerente, ma se si parla senza sapere e' come dire "il limite e 40 km/h e la mia macchina fa 260km/h e ho la patente TUTTO E' ASSURDOI"!!

Mi ritiro.. non ha senso continuare a spiegare cose di un Regolamento che nessuno legge!

Il punto è che questo è un hobby, molti lo praticano per rilassarsi, vedersi con gli amici al campo volo o in pendio, tu probabilmente sei uno sveglio ti piace leggere i regolamenti andare a fondo, ma bisogna essere realisti la maggior parte non ha voglia di queste menate tecniche, open.040 a3 a2 a1 uas apr ecc...
Il modellista medio vuole andare al suo campo volo il weekend dopo aver fatto manutenzione al suo modello durante la settimana e volare, mai si sognerebbe di volare vicino a un aeroporto o in zone non consentite. Se le cose si faranno troppo complicate qualcuno abbandonerà l’hobby e qualcuno ne sarà anche contento... sono anni che funziona così e a parte qualche incidente che può capitare facendo qualsiasi cosa tutto è filato liscio.
Molti di noi hanno fatto l’attestato sulla spinta dei presidenti del campo volo che consigliavano di averlo proprio in considerazione di questo cambiamento regolamentare, probabilmente non servirà a nulla. Quindi che dire... spero solo che Fiam riesca a farsi valere visto che i soci Aeci pare siano 200 contro i 10.000 aeromodellisti.
Un dato così per la cronaca pare che nel 2020 siano stati registrati 23716 droni sul sito D-flight 70% per uso ludico incasso € 150.000,00
Flower69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 21, 11:05   #1516 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Archi
 
Data registr.: 16-12-2004
Residenza: Genova
Messaggi: 2.076
Citazione:
Originalmente inviato da Gianluigi_gav Visualizza messaggio
Ma non spendono nemmeno i 31 € (che è una "tassa" ENAC e non EASA). Se gli va bene addirittura gratis in quanto compreso nel costo dell'iscrizione alla Federazione o nel peggiore si parla di 5 €.
Durante una cena il Presidente della Federazione francese mi faceva orgogliosamente sapere che gli aeromodellisti transalpini hanno ottimi servizi a prezzi irrisori rispetto a quelli italiani .

Ritengo che in Francia, così come in Germania, non sia necessario avere 60 membri ne pagare 500 € di balzello per affiliarsi alla versione localedi AeCI.


E' inutile lamentarsi del fatto che siamo divisi, se chi dovrebbe unificare il modellismo inizia mettendo questi paletti.


Ciao.
Archi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 21, 13:28   #1517 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.963
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da Archi Visualizza messaggio
Ritengo che in Francia, così come in Germania, non sia necessario avere 60 membri ne pagare 500 € di balzello per affiliarsi alla versione localedi AeCI.


E' inutile lamentarsi del fatto che siamo divisi, se chi dovrebbe unificare il modellismo inizia mettendo questi paletti.


Ciao.

60 membri/soci a 40 euro socio fanno 2400 € MINIMI da pagare

più i costi iniziali di federazione e quelli fissi annui.


http://www.aeci.it/upload/files/Circ...nno%202021.pdf



Per ottenere di volare nel proprio campo volo, a patto ci sia un Atm03 (da pagare) e l' attestato.
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 21, 14:28   #1518 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gianluigi_gav
 
Data registr.: 19-12-2005
Messaggi: 935
A giudicare dai post su FB i modellisti stanno tranquillamente volando senza preoccuparsi troppo (anzi, per nulla) di EASA, ENAC e AeCI.
Gianluigi_gav non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 21, 14:30   #1519 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Flower69
 
Data registr.: 02-12-2018
Residenza: Trento
Messaggi: 491
ahahahaha spero bene! tra un po’ anche per andare al cesso ci vuole un QR code
Flower69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 21, 14:50   #1520 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.963
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da Gianluigi_gav Visualizza messaggio
A giudicare dai post su FB i modellisti stanno tranquillamente volando senza preoccuparsi troppo (anzi, per nulla) di EASA, ENAC e AeCI.

Esatto.


Com ATM09 poi.. vedrati tu quanto campi dovranno chiudere o limitarsi a pochi metri di quota (altezza quaglia per capirci)
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Bozza regolamento Enac biv2533 Modellismo società e istituzioni 4841 07 aprile 14 21:11
7* Aggiornamento - Bozza Regolamento ENAC BaroneRosso News 0 18 gennaio 13 15:02
6° Aggiornamento - Bozza Regolamento ENAC BaroneRosso News 0 16 gennaio 13 14:18
Bozza di regolamento Enac DMS1965 Aeromodellismo Categorie 6 26 dicembre 12 23:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:19.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002