| |
| | #1 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 03-08-2006 Residenza: TORINO
![]() | Citazione:
150 euro all'anno sono 0.27 centesimi al giorno, considerato vedo sempre piu modelli che costano oltre i 1000 euro non venite a dire che non ci si puo permettere una spesa di 150 euro annui, caso mai diciamo che i popolo italico non vuole le regole vuole fare come meglio crede e soprattutto è pronto a sparare a zero verso tutto e tutti. Io investo 100 euro all'anno per iscrivermi al club, + 90 eur per iscrivermi ad un Aero Club + 85 euro per rinnovare la FAI per un totale di 275 Euro all'anno, con la risultante che: 1) non faccio gare 2) si e no vado a volare 3 volte all'anno 3) non sono un dirigente di azienda o un industriale mi cio nonostante riesco ancora a fare anche altre cose della vita quotidiana De gustibus | |
| |
| | #2 (permalink) Top | |
| Guest
| Citazione:
Ricordati dell' art.18 della nostra Costituzione: I cittadini hanno diritto di associarsi liberamente, senza autorizzazione, per fini che non sono vietati ai singoli dalla legge penale. Sono proibite le associazioni segrete e quelle che perseguono, anche indirettamente, scopi politici mediante organizzazioni di carattere militare. La parte in blu è quella che riguarda noi. Quella in rosso invece riguarda molti politici, militari e chissà... vertici dell'AeroClub? Lillo, dai retta a me: toglietevelo subito dalla testa che è meglio per tutti. ![]() ----------------- | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 13-04-2013
| Citazione:
Ciao ... Perdonami se mi aggancio a questa citazione e mi scuso se vado un po' OT ... Puoi darmi riferimenti web dove posso approfondire la regolamentazione per aeromodellismo e multirotori in UK ? Grazie | |
| |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 28-03-2007 Residenza: Siena
|
Ho provato a cercare, a leggere,ad interpretare, ma non ci ho cavato niente. Il sito ENAC riporta un testo che non so quanto aggiornato che prevede per i modelli inferiori ai 20kg praticamente niente se non un'altezza ridicola, il sito FIAM è fermo al mese di Febbraio, l'Aeroclub meno che mai. Allora ho chiamato il locale Aeroclub per sottoporgli l'iscrizione del mio Gruppo, a dire il vero la proposta risale a due mesi fa, ma ancora non siamo a niente, il Consiglio non ha ancora preso una decisione. La domanda è : vogliamo metterci in regola, ossia rispettare le regole, ma a chi ci dobbiamo rivolgere, chi ci vuole associare ? Non siamo cani sciolti, siamo circa 30 persone appassionate, tutte assicurate, con una speciale RC per l'area del nostro campo di cui potete prendere visione qui G.A.V. Ripeto, quali sono queste regole da rispettare, qual'e l'Ente che deve gestire le nostre attività ?
__________________ Gli aerei e i sogni si assomigliano. Fanno entrambi volare ! Marco |
| |
| | #5 (permalink) Top | |
| Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
| Citazione:
un'altro balzello? non ne abbiamo pochi in italia?
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" | |
| |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
| Citazione:
Carlo
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 | |
| |
| | #7 (permalink) Top | ||
| Sospeso Data registr.: 13-12-2010
| Citazione:
Citazione:
Di scritto, anche seguendo il link (che parlano d'altro), NIENTE. Ma che divertimento è fare la gara a chi spara l'allarmismo più grosso? In realtà l'unica VERA preoccupazione di tanti (troppi) è che l'aeromodellismo sia ufficialmente REGOLAMENTATO, non COME. I "cani sciolti" come UNICI veri modellisti. Per dire che ho le foto di un tipo che collauda un multicottero in piazza Piola. Nel centro di Milano, tra il traffico e i cani a spasso.... | ||
| |
| | #8 (permalink) Top | |
| UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
| Citazione:
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
| |
| | #9 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
| Citazione:
Carlo
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 | |
| |
| | #10 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 29-12-2007 Residenza: Non rispondo a PM tecnici
| Citazione:
__________________ I'm surrounded by wispering armchair flyers with "I knew that was going to happen" and "I told him so..." (non rispondo a PM tecnici) | |
| |
![]() |
| Bookmarks |
| |