Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo società e istituzioni

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 gennaio 13, 03:03   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di EnzoG

Data registr.: 06-07-2008
Citazione:
Originalmente inviato da artu Visualizza messaggio
Volevo solo aggiungere che al tavolo dell'incontro dell'undici febbraio ci sarà anche la Fani in rappresentanza dei propri associati e dei modellisti in generale. Ricordo che il presidente della Fani e un tenente colonnello in pensione con una esperienza e collaborazione diretta con l'enac nel suo ultimo periodo in aeronautica. È per essere precisi e per non dare adito a strumentalizzazioni di alcun genere l'enac non ha scelto nessun interlocutore esclusivo e diretto per sedere al tavolo della trattativa, ma ha invitato chiunque anche il singolo aeromodellista ad inviare per iscritto il proprio pensiero usando il modulo scafi abile sul proprio sito. Quindi le federazioni rappresentino i propri iscritti e il singolo può farsi sentire tranquillamente e direttamente dal l'enac.
Auguro un buon lavoro a tutti per trovare soluzioni che ci diano la possibilità di continuare a praticare il nostro magnifico hobby.
Saluti Artù
Ciao Artu'
Felice della partecipazione Fani al tavolo.

Oggi c'è stato l'incontro Enac e AeCi.
Personalmente a questo tavolo mi sarebbe piaciuto fossero presenti anche Generali e Condello per la loro esperienza internazionale
Ci diceva Pelloni (grande esperienza anche la sua) di una buona ricettività Enac.
Ora mi sembra evidente che non sia il momento di far vedere chi ce l'ha più duro o di apparire come il salvatore della patria.

Credo sia il momento della comunione di intenti lasciando stare interessi personali ma di presentarci in forma unita all'Enac

Se posso permettermi alcuni consigli

Esistono già regolamenti FAI e di Nazioni (vedi Germania, Francia e Svizzera) senza dover creare regolamenti assurdi già visti girare.

Protezione almeno dei campi associati a AeCi, Fiam e Fani.

Sugli spazi di volo fermarsi al "volo a vista" con precedenza assoluta ad Ulm e Aviazione Generale (credo sia uno degli obiettivi Enac)

Spero in questa comunione di intenti vedendo il "modellista" al centro degli obiettivi.
A presto grande Artu'

Ultima modifica di staudacher300 : 23 gennaio 13 alle ore 14:23 Motivo: Correzione richiesta
EnzoG non è collegato  
Vecchio 23 gennaio 13, 05:39   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di paologiusy

Data registr.: 21-02-2006
Citazione:
Originalmente inviato da EnzoG Visualizza messaggio
.....

Protezione almeno dei campi associati a AeCi, Fiam e Fani.

.....
Puoi specificare meglio ? Detta cosi non prelude a niente di buono

paologiusy non è collegato  
Vecchio 23 gennaio 13, 07:17   #3 (permalink)  Top
faraone
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da paologiusy Visualizza messaggio

.. In effetti... Si creerebbe modellismo di serie "A" e "B"... Mica una bella cosa...

Vecchio 23 gennaio 13, 17:37   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di EnzoG

Citazione:
Originalmente inviato da paologiusy Visualizza messaggio
Il mio post è indirizzato a chi sta operando attivamente su questa bozza.
Non intendo aprire ne polemiche ne dar corso ai fiumi di parole lette in questo thread.
Come pensiero personale posso dirti che non vedo modellisti di serie A o B ma solo modellisti.
Conosco gruppi, non iscritti a quellle associazioni descritte, come San Vito o Oreno che sono ottimi gruppi.
Nessuna polemica credimi
Vecchio 23 gennaio 13, 18:45   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di paologiusy

Data registr.: 21-02-2006
Citazione:
Non intendo aprire ne polemiche ne dar corso ai fiumi di parole lette in questo thread.
Come pensiero personale posso dirti che non vedo modellisti di serie A o B ma solo modellisti.
Conosco gruppi, non iscritti a quellle associazioni descritte, come San Vito o Oreno che sono ottimi gruppi.
Nessuna polemica credimi
Neanche il mio era polemico. Anzi ci metto pure 2 faccine pure io cosi' restiamo in clima

Ma la mia interpretazione delle tue parole, cosi' sul momento, e' stata "chi e' dentro e' dentro, gli altri si attaccano".

Mi auguro di no, anche perche' poi la assicurazione "Freelance" la Fiam a chi la vende ?

Quindi me ne sto qui buono ad aspettare, vedremo i risultati, augurandomi che si pensi anche agli aerogiocattolari come me.

paologiusy non è collegato  
Vecchio 23 gennaio 13, 23:09   #6 (permalink)  Top
faraone
Guest

Citazione:
Nessuna polemica credimi
......

Vecchio 24 gennaio 13, 19:43   #7 (permalink)  Top
User

Data registr.: 04-05-2010
Citazione:
Nessuna polemica credimi
Ciao Enzo,
Scusami (e anche un pò OT) ma senza far polemiche ma visto che alcuni soci di Oreno hanno letto il tuo messaggio e mi chiedevano..... Ma come noi non siamo......

Mi sa tanto Che hai preso l'esempio sbagliato....

Ciao
Maurizio Redaelli
Acrobaticteam Italia
Oreno
bubu75 non è collegato  
Vecchio 24 gennaio 13, 21:20   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di EnzoG

Citazione:
Originalmente inviato da bubu75 Visualizza messaggio
Ciao Enzo,
Scusami (e anche un pò OT) ma senza far polemiche ma visto che alcuni soci di Oreno hanno letto il tuo messaggio e mi chiedevano..... Ma come noi non siamo......

Mi sa tanto Che hai preso l'esempio sbagliato....

Ciao
Maurizio Redaelli
Acrobaticteam Italia
Oreno
Hai ragione Maurizio.
E' un mio errore. vecchiaia che avanza
Parlavo di Rugginello...(sempre a Vimercate)
Dove volavo con Michele e Samuele....e ci ha volato anche tu diverso tempo fa
Perdona....credo tu abbia capito che parlavo di quel campo e ti ringrazio per avermi corretto

Ultima modifica di EnzoG : 24 gennaio 13 alle ore 21:24
EnzoG non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks