Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo società e istituzioni


 
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 02 gennaio 13, 11:24   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-12-2010
Residenza: Rovigo
Messaggi: 13
Precisazioni su affermazioni

Icidenti no,ma un socio del nostro aeroclub ,in volo alla quota stabilita (calcolata con strumentazione aereonautica ,quindi omologata ULM P92 ) Durante un normale volo ditrasferimento,si e trovato vicino un aliante ,i personaggi avvisati della situazione di pericolo affermano che per loro non esistono regole di volo aeromodellistiche e quindi non importa se a bordo ci sono dele persone.
ED E' ANCHE PER PERSONAGGI COSI' CHE NECESSITA LA STESURA DI UN REGOLAMENTO SERIO CHE L'ENAC POSSA IMPUGNARE PERCHE' QUESTE SITUAZIONI NON SI RIPETANO,[/QUOTE]

Ciao Stefano,

Poichè immagino che la tua protesta sia relativa alla recente raccomandata da Voi inviata al nostro Club (CLAERO - Club Aeromodellistico Rodigino), vorrei sottolineare che sono daccordissomo con te che su quanto hai scritto e che vorrei proprio sapere chi ha affermato che non esistono regole per l'aeromodellismo e che non importa se a bordo ci sono persone. Mi viene da supporre che possa essere stato un socio del Club che rappresento e pertanto sarà mio preciso compito redarguirlo per la gravità delle affermazioni fatte. Ti prego quindi fare nome e cognome.
Relativamente invece alla questione del regolamento che potrà essere approvato da ENAC, la questione sarà a mio avviso estremamente complessa in quanto, al di là della tipologia di aeromodello ammesso (attualmente 20 Kg fino a 1000 piedi in aree non ATZ), esisterà la necessità di censire i siti aeromodellistici, e forse gli aeromodeliisti!

Cari saluti a Tutti e Buon Anno (speriamo che sia veramente buono)

Massimo Camellin
Presidente uscente CLAERO (Club Aeromodellistico Rodigino)
cammas non è collegato  
 

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
bozza proposta di incontri didattici DLG robciur Categoria F3K 5 10 settembre 12 00:14



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002