| | #11 (permalink) Top |
| User | Auguri per un Felice Anno
Io credo che sia inevitabile classificare i modelli e non certo solo per il peso ma proprio valutando e prendendo in considerazione tutte le componenti del modello... anche prima dell'immissione nel mercato. Quindi tenendo separato e ben distinto l'uso ludico dall'uso professionale o di servizio offerto. I Modelli devono essere Classificati in funzione dei molteplici fattori che li caratterizzano. E prima dell'immissione nel mercato devono essere messi alla prova e CLASSIFICATI! Se trattiamo in termini di sicurezza delle regole che devono essere adottate c'è poco da girare. Non sò chi non sò come... ma se non c'è questo parliamo e si tratta solo aria Fritta. Solo in funzione di questo si possono determinare delle regole... sopra tutto con la tecnologia che avanza. Peso... potenze... progettazione... inerzie in gioco... componenti... elettronica Radio... materiali adottati... qualità produttiva... e nel caso di costruzioni personali, omologazioni vere e proprie sopra certe fasce... In funzione delle diverse fasce si determinano le regole di vendita e di utilizzo! E sempre in funzione delle fasce in cui rientrano i modelli si determina se un pilota è idoneo o meno al pilotaggio con delle vere e proprie certificazioni all'idoneità al pilotaggio riconosciute. i fattori fattori di rischio devono essere inquadrati! I Modelli devono essere inquadrati. a mio avviso ripeto solo da qui si può partire! Esiste una classificazione dei modelli che li differenzia!? P.S. due modelli di 750g anche possono essere molto ma molto diversi... se volo con un aereo in Depron da 750g da 300W non è la stessa cosa di un elicottero da 750g tutto in fibra di carbonio sempre da 300w con pale in carbonio con un rotore che gira a 3000 3500 giri ecc, ecc. poi sul mercato girano e sono in libera vendita delle vere e proprie tagliole o trappole che proprio per come sono concepite e per i materiali usati sono imprevedibili... il mercato deve essere classificato e controllato se si vuole andare incontro alla sicurezza. Ciao Ultima modifica di Capitan Harlock : 01 gennaio 13 alle ore 13:00 |
| |
| Bookmarks |
| |