Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo società e istituzioni


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 dicembre 13, 13:12   #2471 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-12-2013
Messaggi: 219
Esatto Turfnet. A me sinceramente se da domani dovessero vietare l'uso dei droni, me ne importerebbe il giusto (avrò un bel soprammobile da esporre ) , mi dispiace per quelli che ne hanno fatto una ragione di vita, ma se dovessi invece perdere il lavoro perché il governo deve tagliare perché non ha soldi stai sicuro che sarei in piazza il giorno ad incazzarmi ed ad urlare, altro che droni!
DarthPlasma non è collegato  
Vecchio 15 dicembre 13, 13:40   #2472 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rodolfo70
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Torino
Messaggi: 3.345
Stai dicendo che se perdi il lavoro ti inc..i, e quelli che stanno lavorando con i droni per rilevamenti topografici o altro, ed è l'unico lavoro che hanno in mano ora, cosa devono dire?
A questo punto posso dire che se tu perdi il lavoro io continuo a dormire sonni tranquilli
rodolfo70 non è collegato  
Vecchio 15 dicembre 13, 14:02   #2473 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-12-2013
Messaggi: 219
Citazione:
Originalmente inviato da rodolfo70 Visualizza messaggio
Stai dicendo che se perdi il lavoro ti inc..i, e quelli che stanno lavorando con i droni per rilevamenti topografici o altro, ed è l'unico lavoro che hanno in mano ora, cosa devono dire?
A questo punto posso dire che se tu perdi il lavoro io continuo a dormire sonni tranquilli
Sono convinto che continueranno a lavorare senza problemi, mi riferisco alla gente che ha una regolare p. IVA e hanno aperto una posizione contributiva e previdenziale, oltre che assicurativa. Chi invece faceva del lavoro aereo senza pagare un centesimo di tasse é giusto che o si metta i regola, o smetta di farlo.... Di furbetti che non pagano le tasse ce ne sono gia a sufficienza
DarthPlasma non è collegato  
Vecchio 15 dicembre 13, 14:16   #2474 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-07-2005
Messaggi: 109
Citazione:
Originalmente inviato da DarthPlasma Visualizza messaggio
Conseguentemente non penso che si tratti di un problema di sicurezza (nonostante i problemi di sicurezza ci siano eccome), perché nessun politico/burocrate ha manifestato l'interesse di cavalcare l'onda di una campagna anti-apr. Credo che il problema sia semplicemente economico/fiscale: con tutte ste diavolerie a basso costo chiunque si può improvvisare videooperatore (a pagamento) in barba a tutti gli oneri fiscali, previdenziali, assicirativi e contributivi. Altri ancora si improvvisano videoblogger/giornalisti volanti d'assalto, ma bisogna tenere conto che questo richiederebbe l'iscrizione all'albo dei giornalisti. E tutto ciò senza tenere conto delle problematiche legate alla privacy. Che ci piaccia o no, anche per fare delle riprese con treppiede in un centro abitato serve una autorizzazione, e chiunque viene ripreso ha il diritto di rifiutare la pubblicazione delle proprie immagini salvo apposita liberatoria. Insomma vediamo il testo, può darsi che l'ENAC abbia deciso di regolamentare sto far west di gente che calvalca l'onda della tecnologia per guadagnare in barba a fisco e sicurezza. Probabilmente gli operatori con regolare partita iva non avranno nulla da temere (nel testo si parla di autocertificazione), cosi come chi cazzeggia in campagna con la gopro senza rompere le scatole a nessuno e senza ricevere una retribuzione per questo (il fatto di distinguere area urbana da area remota sembra andare in tal senso, dopo tutto che guadagni si possono fare filmando degli alberi e dei ciuffi di erba ?) . Quindi game over per i furbetti che volevano farci il busco senza pagare un centesimo di tasse
Quoto ciò che hai scritto.
Aggiungo...un regolamento è necessario perchè ad Enac serve "targare" qualsiasi cosa voli, in modo tale che se combina un disastro o causa danni a persone o cose, ciò abbia un colpevole con tanto di nome, cognome, targhette,assicurazioni etc.etc.
Aggiungo...spero che si possa fare una distinzione, finalmente di ciò che vola per puro divertimento e sport (nei campi di volo) e ciò che vola solo per uso professionale fuori dai campi di volo (con i relativi nulla osta annessi per il volo).In questo caso il regolamento farebbe volare solamente in garage tutti coloro che non volano nei campi di volo e tutti coloro che non appartengono ad una figura professionale.
Aggiungo...ma chi siamo noi nei confronti dei piloti di aerei ed elicotteri convenzionali. Ma secondo voi, noi abbiamo più voce in capitolo? Ma cosa credete abbia detto ad Enac il comandante di aereo che si è visto avvicinare da un quadricottero? Sicuramente si sarà inxazzato con qualcuno in Enac facendo le dovute pressioni. Oppure cosa credete pensino di noi coloro che sono proprietari di elicotteri convenzionali che prima affittavano a suon di decine di euro/minuto i loro elicotteri a video operatori o fotografi ed adesso fanno la fame....???? Lo dico, perchè essendo stato su degli elicotteri sia per fare foto e video e sentendo parlare loro...xazzo...ci odiano. Credevo scherzassero sentendoli parlare..xazzo, non lavoravo più come prima. Ebbene queste due categorie, sicuramente verranno adesso tutelate da Enac. Ma mi pare giusto. Vuoi cine-foto-operare?...Mettiti in regola, non solo con i permessi, ma anche con la partita Iva.Amen
maximum non è collegato  
Vecchio 15 dicembre 13, 14:46   #2475 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-12-2013
Messaggi: 219
Come non quotarti

A questo punto aspettiamo lunedi e vediamo cosa esce fuori
DarthPlasma non è collegato  
Vecchio 15 dicembre 13, 15:02   #2476 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
Io resto sempre dell'idea che al 95% di tutto questo ci sono i €€€€€€€, interessi di pochi come sempre che se la vogliono comandare se e chi se visto se visto, poi il restante 5% forse sarà per la sicurezza...
Come già letto , non ingabbiano chi sdraia 5-6 persone alla fermate dell'autobus guidando anche senza patene, chi fa finire una nave sugli scogli e fa decine di morti, pensa se vengono a vedere cosa fai con un modello...
Certo di situazioni pericolose se ne sono viste, si devono usare quati mezzi con responsabilità, ma resto dell'idea che enac frega sega di regolamentare i droni, interesserà i soldi che gireranno sotto, che sicuramente non saranno pochi...
Passo e chiudo, vado a volare col mio modello hubsan 107L x4 in camera, parto dal letto ed atterro sulla scrivania....


Inviato dal mio New iPad con Tapatalk HD
il_Zott non è collegato  
Vecchio 15 dicembre 13, 15:22   #2477 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 23-08-2013
Residenza: Italia
Messaggi: 117
E vi dico di più ....io sono radioamatore, hanno ucciso completamente il settore tra regole patenti e tasse varie , succederà anche in questo settore fidatevi, dal conto mio farò il pirata dell'aria, non avranno un centesimo da me questi signori


Quando fai una legge proibizionista....qualcuno ci prova gusto ad evadere e piratare.....io continuerò a svolazzare dove mi pare.... che mi vengano a prendere pure sono a brescia
Victor.70 non è collegato  
Vecchio 15 dicembre 13, 16:26   #2478 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Turfnet
 
Data registr.: 18-05-2013
Residenza: Milano
Messaggi: 1.118
Citazione:
Originalmente inviato da Victor.70 Visualizza messaggio
E vi dico di più ....io sono radioamatore, hanno ucciso completamente il settore tra regole patenti e tasse varie ,
Non so che tipo di radioamatore tu sia, forse cb, non radioamatore... mi risulta che oggi la patente per radioamatore si moooolto più facile da conseguire dato che hanno tolto il cw che era lo scoglio per molti, inoltre se per tasse parli dei miseri 5€ annuali da versare, mi sembra che ci sia molto di peggio... le regole non sono cambiate, forse sarà così per quelli che usavano la banda cb in senso molto lato andando sui 10m e sui 45m .....

Mi sa che hai le idee un po' confuse e mi sembri uno di quelli che ha solo diritti e nessun dovere
__________________
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti. Albert Einstein
Turfnet non è collegato  
Vecchio 15 dicembre 13, 16:34   #2479 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da Turfnet Visualizza messaggio
Non so che tipo di radioamatore tu sia, forse cb, non radioamatore... mi risulta che oggi la patente per radioamatore si moooolto più facile da conseguire dato che hanno tolto il cw che era lo scoglio per molti, inoltre se per tasse parli dei miseri 5€ annuali da versare, mi sembra che ci sia molto di peggio... le regole non sono cambiate, forse sarà così per quelli che usavano la banda cb in senso molto lato andando sui 10m e sui 45m .....

Mi sa che hai le idee un po' confuse e mi sembri uno di quelli che ha solo diritti e nessun dovere
O come ti quoto.....

Hanno ammazzato il settore radiantistico a suon di regole ??
Ma quando ??? Senza CW la partente è molto più semplice da prendere, con il risultato che poi ti trovi il BMK radioamatore che si vanta di andare ovunque grazie ai suoi 2000W. (vietati)
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato  
Vecchio 15 dicembre 13, 16:40   #2480 (permalink)  Top
 
L'avatar di Kat Sitwoy
 
Data registr.: 10-01-2013
Messaggi: 2.606
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
O come ti quoto.....

Hanno ammazzato il settore radiantistico a suon di regole ??
Ma quando ??? Senza CW la partente è molto più semplice da prendere, con il risultato che poi ti trovi il BMK radioamatore che si vanta di andare ovunque grazie ai suoi 2000W. (vietati)

Vabbè, gli avete impedito di dire che lui con l'assicurazione ci si fa il bidet... in qualche modo dovrà pur sfogare il suo spirito indomito e rivoluzionario, no?
Kat Sitwoy non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
bozza proposta di incontri didattici DLG robciur Categoria F3K 5 09 settembre 12 23:14



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:43.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002