| | #2381 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-10-2013 Residenza: rimini
| ..
Tanto per fare 4 chiacchiere amichevoli da bar in attesa del 16..mi sembra di capire che in realtà il grosso problema stìia in un rischio-volo determinato dalla gestione e sicurezza dei droni. Posso capire tutto ma vedendo dei filmati sul tubo ho notato che esistono rischi da: -rottura motori/eliche/centraline -FLYAWAY -assenza di metodi di emergenza all'atterraggio a questo punto chiedo: se ho in volo, (e sono munito di patentino bla bla bla) un quadri che mi fa un flyaway e finisce nel griadino di un asilo (si, sono sfigatissimo) che giustificazioni ho????? Il patentino o brevetto??? Potrei avere anche il brevetto per i caccia bombardieri.... Allora, secondo me, la problematica è ben diversa, a parte alcune normative sacre ma nn sarebbe anche importante studiare delle componenti elettroniche/tecnologiche da imporre a bordo dei multicopters??? L' Enac può decidere quello che crede ma la...sfiga è più sadica... Anche se volo in un campo isolato nulla mi GARANTISCE che un motore vada in blocco ed a quel punto dove cade il drone??? Le LIPO non sono proprio caramelle ed un drone che crasha in un bosco, magari in estate....... ![]() Ripeto sono chiacchiere da bar (oggi nn ho molto da fare ) però il dubbio mi rimane...
|
| |
| | #2383 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 05-07-2005
| Citazione:
Riguardo all'utilizzo di eli piuttosto che droni, l'Enac vuole scindere i due utilizzi. Professionale e non e ciò è abbastanza semplice. Chiunque vola per divertimento dovrà farlo in aree segregate (campi di volo) chiunque vola per uso professionale sia con droni che eli, dovrà sottostare a determinate regole. Già solo la videocamera montata è sinonimo di uso professionale. Se poi non hai la partita iva e fai video o foto in nero , questo poco interessa all'Enac. Per l'Ente conta che tu hai montato una videocamera. | |
| |
| | #2384 (permalink) Top |
| User Data registr.: 27-02-2012 Residenza: Torino
|
Ma perchè la gente che vola nei campi volo non conta niente, non mi dite che non si è mai fatto male nessuno nei campi volo! Non saranno limitati solo i multi cosi ma anche tutto ciò che vola e sarà considerato pericoloso, vuo mettere un aereo da 3/4kg che ti arriva addosso a 80kmh!
|
| |
| | #2385 (permalink) Top |
| User Data registr.: 13-01-2013 Residenza: Foggia
|
Io credo invece sia solo un modo come un altro per far cassa, Hanno visto che il mercato e' in espansione e ecco. Ricordiamoci una caso tutto puo' cadere ,1 mese fa circa in Irlanda se non ricordo male e' precipitato un gelo ottetto della polizia su un pub. Ci sono stati morti e feriti. La differenza, tonnellate di peso e loro con autorizzazione. Tutto puo' cadere, dipende dalla fortuna o sfigha che uno ha. |
| |
| | #2386 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 09-10-2013 Residenza: rimini
| Citazione:
| |
| |
| | #2387 (permalink) Top | ||
| User Data registr.: 09-01-2009 Residenza: Bologna
| Citazione:
Poi diamo un occhiata alla definizione di APR: Citazione:
__________________ Segui le mie avventure in scala: https://www.instagram.com/ready2flyr...NlZDc0MzIxNw== Ultima modifica di Hell 13 : 13 dicembre 13 alle ore 19:07 | ||
| |
| | #2388 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
| |
| | #2390 (permalink) Top |
|
[QUOTE=Hell 13;4064696]Se permetti queste sono tue libere interpretazioni. Il termine "segregato" tanto per cominciare significa "appartato". Non "campo di volo". Non mi soffermerei sulle sottigliezze o sfumature. Hai capito lo stesso il senso di cosa volevo dire. my 2 cents |
| |
![]() |
| Bookmarks |
| |