| ginopilotino | 23 gennaio 13 23:12 | Citazione:
Originalmente inviato da AlexTG
(Messaggio 3597843)
Quando dico che i modellisti sono più pericolosi dell'Enac... ecco la dimostrazione.
Con la norma attuale, approvata "as is" il modellismo è abbastanza praticabile e con qualche aggiustamento diventa accettabilmente praticabile, invece con una norma come scritta qua sopra sarebbe poco praticabile. Lo sarebbe, infatti, solo in ALCUNI dei campi esistenti... in queste condizioni chi mai inizierebbe questo hobby? Il numero degli aeromodellisti sarebbe ridotto ad un decimo in un paio d'anni. | Io sono dell'opinione che, all'interno di grandi città, l'attività ''volatoria'' debba essere un po regolamentata, mi spiego meglio, col modellino in depron nessuno ti vieta di volare nel campo dietro casa, ma un pluri da 5 kg e oltre, sono convinto che si debba utilizzare in ambiti prestabiliti. Ovvio se uno abita in mezzo ad una landa desolata, non vedo che male possa fare a farsi il suo voletto, secondo me è una questione di lana caprina, e sopratutto di buon senso, cosa che speriamo e contiamo venga applicata.
Purtroppo in determinate situazioni, l'aeromodellismo può essere pericoloso, in altre meno, ma una regola bisogna applicarla, personalmente preferisco i 150 metri al campo volo, piuttosto che i 50 in ogni campetto dove posso far volare un modello, tra l'altro una cosa non esclude l'altra. Bhe io sono nessuno e decido nulla, mi atterrò alle regole che ci verranno comunicate, chetedebbodì? |