BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Modellismo società e istituzioni (https://www.baronerosso.it/forum/modellismo-societa-e-istituzioni/)
-   -   Bozza regolamento Enac (https://www.baronerosso.it/forum/modellismo-societa-e-istituzioni/270880-bozza-regolamento-enac.html)

marra.dany 23 gennaio 13 12:56

Grazie, l'avevo gia letto e sono rimasto con tutti i miei dubbi.

grifonevolante 23 gennaio 13 16:55

Citazione:

Originalmente inviato da marra.dany (Messaggio 3598342)
Grazie, l'avevo gia letto e sono rimasto con tutti i miei dubbi.

Di cosa hai paura,prima o dopo dobbiamo sottostare a delle regole ,
lascia lavorare chi si è preso l'onere e l'onore di seguire la cosa ,vedrai che il regolamento definitivo arriva o se arriva ...............:fiu:

EnzoG 23 gennaio 13 17:37

Citazione:

Originalmente inviato da paologiusy (Messaggio 3597971)
Puoi specificare meglio ? Detta cosi non prelude a niente di buono :huh:

Il mio post è indirizzato a chi sta operando attivamente su questa bozza.
Non intendo aprire ne polemiche ne dar corso ai fiumi di parole lette in questo thread.
Come pensiero personale posso dirti che non vedo modellisti di serie A o B ma solo modellisti.
Conosco gruppi, non iscritti a quellle associazioni descritte, come San Vito o Oreno che sono ottimi gruppi.
Nessuna polemica credimi:D:D

paologiusy 23 gennaio 13 18:45

Citazione:

Originalmente inviato da EnzoG (Messaggio 3598853)
Non intendo aprire ne polemiche ne dar corso ai fiumi di parole lette in questo thread.
Come pensiero personale posso dirti che non vedo modellisti di serie A o B ma solo modellisti.
Conosco gruppi, non iscritti a quellle associazioni descritte, come San Vito o Oreno che sono ottimi gruppi.

Neanche il mio era polemico. Anzi ci metto pure 2 faccine pure io cosi' restiamo in clima :D:D

Ma la mia interpretazione delle tue parole, cosi' sul momento, e' stata "chi e' dentro e' dentro, gli altri si attaccano".

Mi auguro di no, anche perche' poi la assicurazione "Freelance" la Fiam a chi la vende ?

Quindi me ne sto qui buono ad aspettare, vedremo i risultati, augurandomi che si pensi anche agli aerogiocattolari come me. :D

faraone 23 gennaio 13 23:09

Citazione:

Originalmente inviato da EnzoG (Messaggio 3598853)

......:approved:

ginopilotino 23 gennaio 13 23:12

Citazione:

Originalmente inviato da AlexTG (Messaggio 3597843)
Quando dico che i modellisti sono più pericolosi dell'Enac... ecco la dimostrazione.
Con la norma attuale, approvata "as is" il modellismo è abbastanza praticabile e con qualche aggiustamento diventa accettabilmente praticabile, invece con una norma come scritta qua sopra sarebbe poco praticabile. Lo sarebbe, infatti, solo in ALCUNI dei campi esistenti... in queste condizioni chi mai inizierebbe questo hobby? Il numero degli aeromodellisti sarebbe ridotto ad un decimo in un paio d'anni.

Io sono dell'opinione che, all'interno di grandi città, l'attività ''volatoria'' debba essere un po regolamentata, mi spiego meglio, col modellino in depron nessuno ti vieta di volare nel campo dietro casa, ma un pluri da 5 kg e oltre, sono convinto che si debba utilizzare in ambiti prestabiliti. Ovvio se uno abita in mezzo ad una landa desolata, non vedo che male possa fare a farsi il suo voletto, secondo me è una questione di lana caprina, e sopratutto di buon senso, cosa che speriamo e contiamo venga applicata.
Purtroppo in determinate situazioni, l'aeromodellismo può essere pericoloso, in altre meno, ma una regola bisogna applicarla, personalmente preferisco i 150 metri al campo volo, piuttosto che i 50 in ogni campetto dove posso far volare un modello, tra l'altro una cosa non esclude l'altra. Bhe io sono nessuno e decido nulla, mi atterrò alle regole che ci verranno comunicate, chetedebbodì?

Mach .99 24 gennaio 13 01:09

beh, se uno va a volare al parco con un pluri o maxi, vuol dire che non c'è poi tanto di testa, e un regolamento ufficiale gli farà un baffo comunque. :unsure:

grifonevolante 24 gennaio 13 12:11

Citazione:

Originalmente inviato da Mach .99 (Messaggio 3599757)
beh, se uno va a volare al parco con un pluri o maxi, vuol dire che non c'è poi tanto di testa, e un regolamento ufficiale gli farà un baffo comunque. :unsure:

IL problema da gestire per L'enac sono principalmente le quote e la possibilità di interferire con altri utenti del volo .per gli incoscenti ,voli in parchi o zone abitate,ci possono già pensare le forze dell'ordine.
Vedi multa data qualche anno fa a Ferrara per utilizzo di apparato radio non omologato
(multa fatta dalla polizia).

chrigui 24 gennaio 13 12:18

il tizio è stato multato in un campo volo autorizzato dal comune di ferrara alle porte della città con case vicino(esiste dagli anni 60) , la polizia è stata chiamata perchè disturbava con motore a scoppio in orari di riposo e quel giorno arrivò la polizia postale invece che la polizia standard...poi fini come fini

Ehstìkatzi 24 gennaio 13 12:31

si sa niente della riunione ENAC-Ae.C.d'Italia ?

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:41.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002