![]() |
Citazione:
Altro discorso sono le piste su cui occorrerà lavorare parecchio |
Allora se quando sono in vacanza scatto una foto a un monumento e ci sono altre persone sono fuorilegge?:mellow: Citazione:
|
Citazione:
Citazione:
E' consentito altressì pilotare un aeromodello con ausili visivi se il modello resta sotto contatto visivo di un modellista che ne possa prendere immediatamente il controllo e che è responsabile della condotta del volo e del rispetto delle regole. Una frase che richiude tutte le necessarie limitazioni |
Citazione:
Ecco cosa fa un professionista del volo, che fortunatamente non si cimenta nell'FPV :lol: Occhio alle cassette della posta: l'atterraggio con l'aliante sulla strada - Repubblica Tv - la Repubblica.it |
Citazione:
UCCELLI Hanno un cervello molto ridotto, non hanno il RTH e volano liberi, spesso in stromi, preferibilemente sul path di atterragio e decollo dei liner. http://eyeofskydotcom.files.wordpres...-22698-580.jpg http://www.aviationinspector.com/wp-...rd-strike2.jpg http://www.flightglobal.com/airspace...n-incident.jpg Quest'ultimo in particolare me lo sono visto quasi venire addosso, abitando da quelle parti e percorrendo la strada che taglia l'assepista e porta sull'appia, proprio al momento dell'atterraggio. Quindi Apparte i near miss che si sentono, fino a ora, per fortuna, nessun modello è finito addoso a un liner. La sicurezza è una leva che ha l'ente e la sta usando, ma non la ragione trainante, che ripeto è quella di far profitto da chi fa profitto a sua volta con i lavori aerei. Inoltre 50 metri o 70 per fare riprese aeree sono più che sufficienti, per volare con gli alianti al traino e le turbine no, come vedete, tutta la bozza è forgiata attorno agli APR. Tale bozza infatti non include razzi, aquiloni, e mezzi a volo libero, un razzo è potenzialmente pericoloso e se ben fatto 50 metri li supera molto bene. Riguardo l'intervento di Ranocchia, aggiungo è normale che abbia detto ciò che ha scritto. Lui mal tollera l'FPV, e anche le telecamerine a bordo solo per registrare non gli stanno simpatiche, questo lo dico perché conoscendolo personalmente,mi ha espresso in tempi non sospetti, in modo molto esplicito questo suo pensiero. Lui ha fatto quell'intervento per salvaguardare quello che per lui è più importante, ossia andare al campo, volare, fare acro, passaggi, volare con maximodelli e tornare a casa felice. Resta che LUI ha mosso le chiappe ed è andato al workshop punto. SE qualcuno voleva rappresentare gli "fpvvisti a scopo ludico e ricreativo", poteva benissimo andare e porre i suoi quesiti dubbi e osservazioni all'Enac, è troppo facile criticare l'operato di una persona, standosene comodamente seduti in poltrona. Editando, L'Enac dovrebbe inoltre preoccuparsi di cose più serie, come ad esempio certi voli operati da compagnie rumene, ma vendute come voli di linea nazionali.:shutup: Rieditando riguardo a fiam: Citazione:
Citazione:
Notizie importanti |
Citazione:
|
Citazione:
Quello che invece mi chiedo io è: Ma invece di aspettare passivamente che FIAM accolga gli FPVIsti cosa a mio avviso assai remota, perché invece, non fondate la VOSTRA federazione, con la VOSTRA assicurazione RC e i VOSTRI rappresentanti da inviare a eventi come quelli dell'11 febbraio? |
... perchè a mio modestissimo e sindacabilissimo parere, non vedo la necessità di tutto cio', visto che l'FPV regolamentizzato non è altro che, passami il termine, una "sfumatura tecnologica" dell'aeromodellismo classico, basterebbe solo mettere i dovuti paletti che gli stessi FPVisti coscienziosi chiedono a gran voce |
Citazione:
UN near-miss non ti basta? Magari c'eri sopra tu, su quell' aereo, e non lo sai ancora?:fiu::fiu: |
Citazione:
Grazie per la segnalazione. Carlo |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:01. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002