| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-10-2005
| Creare un Campo di Volo
Salve Io e dei miei amici abbiamo organizzato un campetto di volo, e volevamo renderlo regolare dal punto di vista delle leggi nazionali,comunali, ecc , rimanendo chiaro che non ci interessa associarci alla federazione, in quanto facciamo gia' parte di una associazione, anche se non prettamete aereomodellistica, la quale ci fornisce anche l'assicurazione personale. Qualsiasi informazione e' gradita. Ciao Mario |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 30-03-2011 Residenza: perugia
|
Crei una associazione dilettantistica sportiva, fai uno statuto. Trovi bozze prestampate on-line sui vari siti tipo quello FIAM, poi fai richiesta per una assicuraione collettiva (mi sembra che il campo debba rispettare dei parametri, tipo distanza da case e strade). L'Agenzia delle Entrate per la registrazione della Associazione senza fini di lucro. L'iter di tutto ciò dovresti trovarlo, come sopra detto nei siti FIAM, FAI.
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
|
In settimana chiedo a chi queste cose le ha fatte. Non penso che dovrai farlo. Se intendete ospitare gare riconosciute, allora la musica cambia, ma per un campo ove vuolete solo volare e organizzare manifestazioni, competizioni informali, dovrebbe essere sufficiente ciò che avete già fatto.
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() Proprio questa sera ho la cena sociale del club; la tua domanda sarà uno degli argomenti di conversazione.
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) | |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
|
Alla cena c'èra un pò di caos ed ogni ben di Dio, comunque mi hanno detto che non occorrono al comune gli spazi di volo. Se avete già costituito la associazione come hai scritto, siete in ordine. Solo per ospitare gare in calendario di qualche federazione dovreste avere le omologazioni, ma gare e manifestazioni informali, potrete farne quante ne volete già adesso. Da quel che sento in giro, sono sempre di più i club che se ne sbattono di aderire alle varie federazioni. Leggendo un thread di qualche tempo fà, ove un delegato di una di queste federazioni si esibiva nel suo burocratese da "uomo di nomenklatura", ed un saggio modellista intervenì scrivendo: <Andate a volare.> (parole sante), posso capirne il perchè...
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |