Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo società e istituzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 febbraio 11, 21:34   #31 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-01-2011
Residenza: Brianza
Messaggi: 46
Oggi è stata perfezionata, cioè pagato il premio base che poi verrà regolato a fine anno, la polizza di Responsabilità Civile verso Terzi per l'attività aeromodellistica e contemporaneamente sono stati inviati i primi contrassegni e certificati assicurativi. Quindi la campagna "Assicurati bene on-line" è definitivamente decollata.
Nel frattempo sono arrivati diversi quesiti. In particolare è stato chiesto se una unica persona può inviare per conto dei propri amici o compagni di Club un bonifico unico e la risposta è certamente positiva. Quindi un unico bonifico che permette di risparmiare sulle spese bancarie, ma tante schede di iscrizione quanti sono gli interessati.
Poi è stato chiesto se si può anticipare l'effetto della polizza e la risposta è purtroppo negativa in quanto sarebbe necessario modificarla più volte per accontentare tutti. Infine è stato criticato il fatto che occorrerebbe pagare oggi ciò che che si acquisisce domani e cioè per una garanzia "postuma" che decorre dalle ore 24 del 28 febbraio. La soluzione sarebbe semplice in quanto basterebbe che la valuta sia prevista per il 27 febbraio e tutto si risolverebbe per il meglio.
Buoni voli con l'AAI
Riccardo Tomacelli
aai-info non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 11, 23:13   #32 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Cardinali
 
Data registr.: 09-11-2005
Residenza: Grottazzolina (FM)
Messaggi: 200
Citazione:
Originalmente inviato da aai-info Visualizza messaggio
Penso che da lunedì 7 febbraio sul sito si possa trovare quindi la nuova polizza così operativa.
Buona sera
Siamo interessati anche noi per l'affiliazione,ti saremmo grati se puoi aggiornare la nuova polizza sul sito,credo che siamo in tanti ad aspettare.
Grazie.
Alberto C.
Cardinali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 11, 11:21   #33 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-01-2011
Residenza: Brianza
Messaggi: 46
Per Cardinali e tanti altri.
La polizza perfezionata è stata inserita stamani nel sito della AAI. L'effetto è quello giusto e cioè 28 febbraio 2011 e la scadenza 28 febbraio 2012, ore 24. Il C.F. è quello della AAI e la polizza è firmata dal Presidente dell'AAI. Il numero di polizza è stato inserito nella Scheda di iscrizione ed anche sul Contrassegno e Certificato assicurativo.
Buoni e sicuri voli con l'AAI.
Riccardo Tomacelli
aai-info non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 11, 12:34   #34 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LuiginoRM
 
Data registr.: 21-07-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 52
Citazione:
Originalmente inviato da aai-info Visualizza messaggio
Per Cardinali e tanti altri.
La polizza perfezionata è stata inserita stamani nel sito della AAI. L'effetto è quello giusto e cioè 28 febbraio 2011 e la scadenza 28 febbraio 2012, ore 24. Il C.F. è quello della AAI e la polizza è firmata dal Presidente dell'AAI. Il numero di polizza è stato inserito nella Scheda di iscrizione ed anche sul Contrassegno e Certificato assicurativo.
Buoni e sicuri voli con l'AAI.
Riccardo Tomacelli
Ciao Riccardo,

ho inviato sabato via mail il contratto firmato e ho commissionato il bonifico, ma fino a questo momento non ho ricevuto nessuna e-mail di conferma o qualsiasi notizia.

Tutto ok?
Grazie
LuiginoRM non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 11, 12:40   #35 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexTG
 
Data registr.: 02-04-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 2.794
Citazione:
Originalmente inviato da LuiginoRM Visualizza messaggio
Ciao Riccardo,

ho inviato sabato via mail il contratto firmato e ho commissionato il bonifico, ma fino a questo momento non ho ricevuto nessuna e-mail di conferma o qualsiasi notizia.

Tutto ok?
Grazie
Cioè, tu hai ordinato un bonifico IERI (lavorativamente parlando), si tratta di un'operazione che tra banche diverse viene finalizzata in almeno 2 o 3 giorni lavorativi e ti stupisci del fatto che oggi a mezzogiorno non hai ancora ricevuto conferma!
AlexTG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 11, 14:06   #36 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LuiginoRM
 
Data registr.: 21-07-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 52
Citazione:
Originalmente inviato da AlexTG Visualizza messaggio
Cioè, tu hai ordinato un bonifico IERI (lavorativamente parlando), si tratta di un'operazione che tra banche diverse viene finalizzata in almeno 2 o 3 giorni lavorativi e ti stupisci del fatto che oggi a mezzogiorno non hai ancora ricevuto conferma!
Alex tranquillo leggi bene, c'è scritto "o qualsiasi notizia". Magari Riccardo ha ricevuto 1000 adesioni e non riesce a rispondere.

Ciao
LuiginoRM non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 11, 12:44   #37 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-01-2011
Residenza: Brianza
Messaggi: 46
Per favore quando inviate il bonifico non intestatelo all'assicuratore toro ma alla AAI. E' capitato e quindi la banca ha dovuto respingere il tutto con perdite di tempo da ambo le parti.
Inoltre poichè l'effetto del 28 febbraio è ormai vicino chi ha deciso di assicurarsi da tale data (ore 24) con la AAI è pregato di effettuare l'operazione in tempi brevissimi in modo da permetterei l'evasione corretta delle richiesta.
Riccardo Tomacelli
aai-info non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 11, 14:30   #38 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eclips
 
Data registr.: 16-04-2010
Residenza: RC
Messaggi: 26
Arrow

Citazione:
Originalmente inviato da aai-info Visualizza messaggio
Per favore quando inviate il bonifico non intestatelo all'assicuratore toro ma alla AAI. E' capitato e quindi la banca ha dovuto respingere il tutto con perdite di tempo da ambo le parti.
Inoltre poichè l'effetto del 28 febbraio è ormai vicino chi ha deciso di assicurarsi da tale data (ore 24) con la AAI è pregato di effettuare l'operazione in tempi brevissimi in modo da permetterei l'evasione corretta delle richiesta.
Riccardo Tomacelli
Ciao Riccardo, io ho fatto tutto ieri, però come scritto da scheda:
Pagamento
Costo € 20,00 (venti//00) Metodo pagamento solo BONIFICO BANCARIO a:

Banca Intesa San Paolo S.P.A Filiale di Milano 38 - 9418
Codice IBAN: IT58I0306901660100000002383

non vedo altre intestazioni... o forse intedevi come comunicazione al beneficiario?
__________________
Rimanda a domani quello che puoi fare benissimo oggi!

Ultima modifica di eclips : 19 febbraio 11 alle ore 14:37
eclips non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 11, 10:04   #39 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-11-2010
Residenza: Teramo
Messaggi: 33
Leggendo la polizza (dichiarazioni contrattuali punto 5 ) mi è sorto un dubbio. Mettiamo che perdo il controllo del mio amatissimo jet che va a prendere in pieno un pinco pallino qualsiasi che passa nei paraggi per caso ma che nulla ha a che vedere con l'associazione, i soci, i loro famigliari e dirigenti. L'assicurazione risarcisce i danni provocati a pinco pallino?
arimecomix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 11, 15:35   #40 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di FrancoC.
 
Data registr.: 16-01-2003
Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
Citazione:
Originalmente inviato da arimecomix Visualizza messaggio
Leggendo la polizza (dichiarazioni contrattuali punto 5 ) mi è sorto un dubbio. Mettiamo che perdo il controllo del mio amatissimo jet che va a prendere in pieno un pinco pallino qualsiasi che passa nei paraggi per caso ma che nulla ha a che vedere con l'associazione, i soci, i loro famigliari e dirigenti. L'assicurazione risarcisce i danni provocati a pinco pallino?
.........
In prima pagina leggi:
Descrizione del rischio - Garanzie assicurative prestate
"La garanzia è prestata per la responsabilità civile verso terzi .............

Quella alla quale ti riferisci è un'estensione del concetto di terzietà .....
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Assicurazioni italomendocino Aeromodellismo 10 08 settembre 08 12:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:14.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002