Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo società e istituzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 maggio 10, 12:57   #11 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Chissà, mi sà tanto per raschiare denaro di tasse dove prima, per un motivo o per l'altro, non era possibile.
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 10, 14:19   #12 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da fai4602 Visualizza messaggio
Chissà, mi sà tanto per raschiare denaro di tasse dove prima, per un motivo o per l'altro, non era possibile.

Hai capito perfettamente.
Qui il problema è che quelli che il bicchiere lo vedono sempre mezzo pieno di vino e non di... liquame, si ostinano a far finta che vada "tutto ben, Madama la Marchesa!", ma in realtà siamo alla canna del gas e non trovano la faccia per ammetterlo. Nel caso specifico, poi, a me sono arrivate anche altre voci, ma sono talmente spropositate che, almeno per il momento non mi pare il caso di prenderle in considerazione. Di sicuro, il bello (per modo di dire) ha ancora da venire.

------------------------------
  Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 10, 14:22   #13 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Intruppamento, tassazione per capocchia, licenze e cc postali da versare al solito ombrellaio pazzo ????????????????
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 10, 17:18   #14 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da fai4602 Visualizza messaggio
Intruppamento, tassazione per capocchia, licenze e cc postali da versare al solito ombrellaio pazzo ????????????????
Quello va da sé, è ovvio. Ne sappiamo qualcosa noi, col pesce d'aprile del più che raddoppio delle tariffe postali...
No la notizia che ho avuto è strettamente in argomento, me l'ha data una persona che di solito non straparla, ma è talmente "enorme" ed al momento non verificabile in maniera ufficiale, che non è il caso di parlarne per il momento.

----------------------------
  Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 10, 17:47   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pellikano
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Foligno
Messaggi: 3.008
Saaalve!

Convermo che la FANI non è stata delegittimata da nessuno ed è affiliata regolarmente al CONI come associazione sportiva dilettantistica iscritta al CSEN e all'UNVS.
La FANI è una piccolissima associazione che va moolto piano...
Ma si sa che a correre troppo, alle volte...

Cg
__________________
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
pellikano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 10, 17:51   #16 (permalink)  Top
 
L'avatar di nicthepic
 
Data registr.: 26-11-2002
Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
boh?
l'aeromodellismo in italia è sempre stato considerato uno sport, adesso non piu?
mi pare una cagata pazzesca....
__________________
"W la gnocca "
"io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere"
nicthepic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 10, 18:01   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eclips
 
Data registr.: 16-04-2010
Residenza: RC
Messaggi: 26
Arrow

Citazione:
Originalmente inviato da nicthepic Visualizza messaggio
boh?
l'aeromodellismo in italia è sempre stato considerato uno sport, adesso non piu?
mi pare una cagata pazzesca....
Ancora meglio...cito: " ... L'aeromodellismo è un gioco rispetto alla scienza aeronautica,
ma é scienza, altissima scienza aeronautica rispetto ad un gioco qualsiasi ... "
( Bruno Ghibaudi, "Il manuale dell'aeromodellista" )
__________________
Rimanda a domani quello che puoi fare benissimo oggi!
eclips non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 10, 18:05   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eclips
 
Data registr.: 16-04-2010
Residenza: RC
Messaggi: 26
Arrow

Citazione:
Originalmente inviato da pellikano Visualizza messaggio
Saaalve!

Convermo che la FANI non è stata delegittimata da nessuno ed è affiliata regolarmente al CONI come associazione sportiva dilettantistica iscritta al CSEN e all'UNVS.
La FANI è una piccolissima associazione che va moolto piano...
Ma si sa che a correre troppo, alle volte...

Cg
Vorrei "contribuire alla causa" iscrivendomi quest'anno...
__________________
Rimanda a domani quello che puoi fare benissimo oggi!
eclips non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 10, 20:28   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pellikano
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Foligno
Messaggi: 3.008
Citazione:
Originalmente inviato da nicthepic Visualizza messaggio
boh?
l'aeromodellismo in italia è sempre stato considerato uno sport, adesso non piu?
mi pare una cagata pazzesca....
L'aeromodellismo è uno sport a tutti gli effetti: basti pensare al fatto che è riconosciuto quale disciplina olimpica.

Quindi l'aeromodellismo è uno sport.

La federazione che rappresentava l'aeromodellismo (insieme alle altre federazioni facenti parte dell'AeCI) non è più riconosciuta dal CONI. Lo sport rimane, la federazione ha perso contatto con il CONI.

Suggerirei di togliere il logo CONI dal sito di questa federazione delegittimata al suo uso.
__________________
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
pellikano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 10, 21:06   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pellikano
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Foligno
Messaggi: 3.008
Citazione:
Originalmente inviato da sandali Visualizza messaggio
peccato, un ulteriore danno d'immagine del nostro paese all'estero, archiviamo va..

Della Fani pero' non se ne parla da nessuna parte...
Questo è quello che penso:

Credo che il danno d'immagine del nostro paese all'estero sia già stato perpetrato.
Non mi riferisco ovviamente all'epoca dei Fantastici Quattro (Bertolani, Bertolozzi, Pasqualini con Dapporto come Coach) che giunsero secondi ai Mondiali per un pelo. Allora eravamo rispettati e temuti!

Di recente le selezioni dei piloti venivano operate non sulla loro capacità di condurre un aeromodello ma sulla simpatia che questi riscuotevano nei confronti della Federazione. I giudici che non erano d'accordo a premiare un somaro con la radio potevano anche andarsene. Questo ha creato un battaglione di incapaci che - premiati dal sistema giudice/federazione - venivano immancabilmente bastonati in sede di competizione internazionale in cui il favoritismo non vale.

Parallelamente i bravi giudici e i bravi piloti invisi all'establishment si sono organizzati in altri circuiti (vedi Cisalpino e Appenninico) e sono pronti a riprendere con serietà il loro compito da dove erano stati... interrotti!

Che della FANI non si parli credo non sia cosa rispondente a realtà.
Quanti vorrebbero cancellarla credo che ne parlino... eccome!
Ma purtroppo per loro la FANI non ha punti deboli e non è attaccabile.
Non ha fatto promesse a cui non riesce a far fronte e non ha il problema di dover rimborsare nessuno.

La FANI ha solo detto: vuoi stare in regola con l'assicurazione RC, con l'assicurazione dello sportivo e aderire alla nostra associazione per un anno? Bene, con 22 Euro sei a posto, ed ha voluto fornire un'alternativa a chi proponeva la stessa cosa o quasi a suon di carte da cento!

Conosci quel detto che dice: San Giovanni scopre gli inganni?
__________________
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
pellikano non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aiutoo Il Barone Non Mi Riconosce Piu' Checco1967 Segnalazione Bug e consigli 1 27 febbraio 10 10:13
Ma come li fate i tronco coni d'efflusso?? aiutoooo ivan-edffer Aeromodellismo Ventole Intubate 10 26 novembre 09 19:13
Teoria Ventole: I Coni luimac Aeromodellismo Ventole Intubate 16 03 novembre 09 10:14
club iscitto al Coni ? nakamura Modellismo società e istituzioni 27 22 luglio 08 13:05
Avellino in volo al canpo coni ory.teta Calendario Manifestazioni 0 05 giugno 08 22:12



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:19.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002