Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo società e istituzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 gennaio 09, 09:18   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di artu
 
Data registr.: 30-05-2004
Residenza: Lucera (FG)
Messaggi: 4.561
Immagini: 1
valida anche la vostra ....

Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
assicurazione del modellista..dell'agenzia Generali di Padova
ma tu sai che abbassando i massimali si abbassa anche il costo della polizza , e quello fiam e di 4 milioni.....
l'importante,e essere assicurati.........
__________________
www.sudinvolo.it
artu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 09, 09:20   #12 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da artu Visualizza messaggio
il paragone e inappropiato, (quella dell'assicurazione KASCO) ma sarebbe più appropiato paragonarla all'assicurazione al conducente........
infatti non ti pagano i danni all'aereo ma i danni a te stesso.

d'accordo, ma la sostanza non cambia...
  Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 09, 09:21   #13 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
e quella FIAM ??
pochi messaggi sopra ho linkato una pagina FIAM.
  Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 09, 09:22   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.905
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da artu Visualizza messaggio
ma tu sai che abbassando i massimali si abbassa anche il costo della polizza , e quello fiam e di 4 milioni.....
l'importante,e essere assicurati.........
certo, la nostra costa sui 35euro annui, e comunque 2 milioni non son pochi (quasi quasi manco sull'autovettura )

concordo comunque con simone che la copertura al "Pilota" e' una forzatura...
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 09, 09:29   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di artu
 
Data registr.: 30-05-2004
Residenza: Lucera (FG)
Messaggi: 4.561
Immagini: 1
forzatura o no.

Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
certo, la nostra costa sui 35euro annui, e comunque 2 milioni non son pochi (quasi quasi manco sull'autovettura )

concordo comunque con simone che la copertura al "Pilota" e' una forzatura...
e stata imposta dal governo e non da noi modellisti .....
la nostra assicurazione costa più o meno uguale , ma i massimali sono il doppio, ....
aggiungi alla tua i massimali più alti e anche la copertura per te stesso e vedi quanto ti sparano come costo finale........
morale della favola i 60 euro per la fiam ci valgono tutti......
__________________
www.sudinvolo.it

Ultima modifica di artu : 22 gennaio 09 alle ore 09:33
artu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 09, 10:26   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.905
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da artu Visualizza messaggio
e stata imposta dal governo e non da noi modellisti .....
la nostra assicurazione costa più o meno uguale , ma i massimali sono il doppio, ....
aggiungi alla tua i massimali più alti e anche la copertura per te stesso e vedi quanto ti sparano come costo finale........
morale della favola i 60 euro per la fiam ci valgono tutti......
certo, ma c'e l'obbligo della federazione alla FIAM... che noi non vogliamo..

e comunque sentiremo per eventualmente estendere la copertura anche a noi stessi per infortuni... ecc.. ma ti diro che prima era di 500mila ..e costava 32 ora e' di 1milione e costa 35... quindi penso che al massimo si arriverebbe a 40, 45 euro..
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 09, 10:44   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lcondello
 
Data registr.: 03-08-2006
Residenza: TORINO
Messaggi: 609
Secondo quello che ho capito IO, quello che dice il decreto ministeriale non ha nulla a che vedere con la copertura assicurativa che tutti gli aeromodellisi in un modo o in un altro: Polizza Personale, Polizza del Gruppo, Aero CLub d'Italia, FANI, FIAM, e qual si voglia altra polizza, ma si tratta di una legge dello stato che Obbliga tutte le associazioni sportive nazionali, leggasi Calcio, Tennis, Pallavolo, Paracadutismo, Bocce, Modellismo, etc etc a stipulare una polizza INFORTUNI per i propri associati con caso Morte o Invalidità Permanente con un massimale minimo di 80.000 € senza limiti di età e in tutto il mondo da incidente derivanti dalla pratica dell'attività sportiva in essere durante lo svolgimento di allenamenti, gare, pracica ludica e altro.
Se così non fosse la FIAM non avrebbe evidenziato in grassetto la nota relativamente alla possibilità di dover ritoccare le tariffe a causa dell'applicazione del D.M., e l'Aero Club d'Italia non avrebbe avviato una Gara di Appalto per la stipula di questa polizza.
Quando facevo il Capo Squadra della Nazionale F 2 (1995 - 2000) prima della partenza per i Campionati Europei o Mondiali stipulavo per nome e conto dell'Aero CLib d'Italia una polizza infortuni lmitatamente ai componenti della Nazionale per eventali danni derivanti dalla pratica dll'aeromodellismo per il periodo limitato allo svolgimento della gara + i giorni di viaggio e costava per 10 gg 35.000 LIRE a persono, ora ritengo che il DM sia un'estensione a tutti gli sportivi iscritti ad Associazioni Sportive.
Purtroppo ho l'impressione da quello che ho letto che ci sia una leggera confusione sull'argomento ed io sono il primo ad essere totalmente confuso e che ci sia una totale disinformazione sull'argomento.
Spero che tra tutti riusciremo a capirci qualche cosa di piu per muoversi nella via giusta.
Ciao
__________________
Lillo CONDELLO
VST - Volare su Tetti
www.vst.nssitaly.com
lcondello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 09, 12:07   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di frank
 
Data registr.: 29-11-2002
Residenza: Mountain View, CA
Messaggi: 4.390
Sono assolutamente d'accordo con quanto scrive Condello: la polizza di cui al D.M. è una polizza infortuni per il socio/atleta, non è per nulla sostitutiva di quella di responsabilità civile verso terzi, a cui quasi tutti gli intervenuti nel thread hanno fatto riferimento. Sono due cose diverse.
__________________
The number you dialed is imaginary. Please rotate your phone 90 degrees and redial.
frank non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 09, 15:39   #19 (permalink)  Top
Toshio82
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da alexcobra23 Visualizza messaggio
secondo me,leggi e leggine a parte,volare assicurati è una tranquillità in più.
Nel gruppo con cui volo non è obbligatorio,ma caldamente consigliato.Alcune polizze sento che coprono circa 400.000€ indistintamente su cose o persone,che può bastare se schianti l'elicottero contro un'auto...ma se centri una persona?Io mi sono fatto coprire per 1.100.000€ per dormire tranquillo.
Sarebbe interessante capire dal forum quanti volano con copertura assicurativa.
Io dovessi centrare una persona non dormirei tanto tranquillo anche se son assicurato per 20.000.000 €...
Comunque hai ragione... Non per niente si chiama assicurazione.
Per le persone questo è uno dei motivi per cui cerco di andare quando sono da solo, non una questione di soldi, ma per una questione che non mi va l'idea di rischiare (il rischio c'è anche per il pilota più bravo del mondo) rimorsi (è il minimo) a vita per cosa??? Per un gioco??? Non mi sembra il caso.
  Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 09, 13:43   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lorenzo53
 
Data registr.: 20-05-2008
Residenza: Ronco Briantino
Messaggi: 675
Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
e quali sarebbero le clausole di questa assicurazione??

la nostra prevede aeromodelli fino a 20kg (se vai oltre paghi di piu..)
non prevede radiocomandi a norma, non prevede il volo in zone appositamente adibite, non prevede l'iscrizione a nessun coni ecc, ma almeno uno statuto e 10 soci, un massimale di 2milioni di euro.. 1 per danni a cose e uno per danni a persone.. posso volare anche senza FAI o senza nessun attestato, posso volare all'estero, in pendio o dove voglio, purche ci sia lo spazio per decollo e atterraggio, posso volare con missili, barche, treni,auto, elicotteri e quant'altro sia modellismo, copre se mi faccio male mentre preparo una manifestazione.. i piloti sono 3zi tra di loro..
e molte altre cose che mi sfuggono...

e quella FIAM ??

in effetti non so se copre se mi faccio male da solo...

Quando hai centrato quel parabrezza con un treno volante, come lo hai spiegato all'assicuratore?

come funziona se succede tra due modellisti? tipo quando uno tiene il modello e l'altro mette in moto? se il primo malauguratamente fà un movimento sbagliato o gli sfugge e l'altro si fà male con l'elica?
__________________

lorenzo53 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Assicurazione Modellismo claudios69 Modellismo 14 26 gennaio 10 18:38
Assicurazione "obbligatoria" mezzostop Aeromodellismo 5 05 dicembre 07 13:59



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:14.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002